05/03/2016, 08:43
05/03/2016, 10:20
mik.300 ha scritto:i banchieri sono ladri e speculatori,
non scemi..
penso che tra i tanti backup periodici,
ne facciano uno su dvd o disco staccato dalla rete
quindi non formattabile..
da utilizzare come ultima spiaggia,
quando salta tutto il resto..
non penso che tengano
tutto ma proprio tutto su server..
poi se sono veramente sprovveduti
questo non lo so..
sta cosa che arriva uno
e riformatta tutto
mi pare una favola x gonzi..
05/03/2016, 13:44
non scemi..
non penso che tengano
questo non lo so..
sta cosa che arriva uno
e riformatta tutto
05/03/2016, 14:19
non scemi..
non penso che tengano
questo non lo so..
sta cosa che arriva uno
e riformatta tutto
zakmck ha scritto:Si ma non dimentichiamoci dei cani. I lupi possono comprare tantissimi cani.
Vi rimando a questo topic: viewtopic.php?t=14782
05/03/2016, 17:25
05/03/2016, 18:10
05/03/2016, 18:27
mik.300 ha scritto:
la vera rivoluzione sarà cruenta
fatica, lotta, ecc.
non il singolo genio che trasforma
il mondo premendo un pulsante..
05/03/2016, 18:43
Atlanticus81 ha scritto:La vera rivoluzione è individuale e non cruenta.
La vera rivoluzione consiste nel modificare le proprie abitudini e il proprio stile di vita ed emancipandosi dalle regole millenarie di un sistema sorto migliaia di anni fa antropologicamente parlando con le migrazioni di popolazioni nomadi da est antropologicamente e culturalmente dedite al dominio, alla prevaricazione e, cosa non da poco, a una concezione di tempo lineare al contrario della concezione di tempo ciclico tipico della gilania agricola europea.
Sono migliaia di anni che la fenice risorge dalle proprie ceneri, cosa vi fa pensare che nuove violenze possano essere in grado di sovvertire un sistema? Tutte le rivoluzioni, le guerre, le violenze delle ultime migliaia di anni sono solo servite per sostituire ai piani alti della piramide le figure di controllo.
Orwell lo fa spiegare bene all'opera inventata "Teoria e prassi del collettivismo oligarchico" che compare in "1984" dove si viene dettagliata la continua lotta di classe che ha caratterizzato le società umane; iniziando con l'osservazione storica che le società si sono sempre organizzate in caste gerarchice e classi sociali: gli Alti (coloro che comandano); i Medi (coloro che lavorano per gli Alti e aspirano a prenderne il posto) e i Bassi (quelli che hanno come unico obiettivo la sopravvivenza).
L'autore inventato (Goldstein) osserva che ciclicamente i Medi depongono gli Alti, arruolando i Bassi nella loro causa facendo ricorso a temi quali la "giustizia" e la "fratellanza umana", convincendoli che, una volta conquistato il potere, avrebbero avuto condizioni di vita più favorevoli, fatto salvo, riconsegnarli alla loro precedente situazione una volta arrivati al potere.
Io non voglio vedere un nuovo vertice della piramide... io voglio emanciparmi dalla piramide, costituendo un cerchio.
05/03/2016, 19:39
gippo ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:La vera rivoluzione è individuale e non cruenta.
La vera rivoluzione consiste nel modificare le proprie abitudini e il proprio stile di vita ed emancipandosi dalle regole millenarie di un sistema sorto migliaia di anni fa antropologicamente parlando con le migrazioni di popolazioni nomadi da est antropologicamente e culturalmente dedite al dominio, alla prevaricazione e, cosa non da poco, a una concezione di tempo lineare al contrario della concezione di tempo ciclico tipico della gilania agricola europea.
Sono migliaia di anni che la fenice risorge dalle proprie ceneri, cosa vi fa pensare che nuove violenze possano essere in grado di sovvertire un sistema? Tutte le rivoluzioni, le guerre, le violenze delle ultime migliaia di anni sono solo servite per sostituire ai piani alti della piramide le figure di controllo.
Orwell lo fa spiegare bene all'opera inventata "Teoria e prassi del collettivismo oligarchico" che compare in "1984" dove si viene dettagliata la continua lotta di classe che ha caratterizzato le società umane; iniziando con l'osservazione storica che le società si sono sempre organizzate in caste gerarchice e classi sociali: gli Alti (coloro che comandano); i Medi (coloro che lavorano per gli Alti e aspirano a prenderne il posto) e i Bassi (quelli che hanno come unico obiettivo la sopravvivenza).
L'autore inventato (Goldstein) osserva che ciclicamente i Medi depongono gli Alti, arruolando i Bassi nella loro causa facendo ricorso a temi quali la "giustizia" e la "fratellanza umana", convincendoli che, una volta conquistato il potere, avrebbero avuto condizioni di vita più favorevoli, fatto salvo, riconsegnarli alla loro precedente situazione una volta arrivati al potere.
Io non voglio vedere un nuovo vertice della piramide... io voglio emanciparmi dalla piramide, costituendo un cerchio.
Concordo da un punto di vista ideologico, che poi non è diverso dal concetto della rivoluzione non violenta di Gandhi ma penso che non funzionerebbe
Penso che sarebbero in grado di evolvere insieme alla rivoluzione, anzi si proporrebbero come i guru della rivoluzione per farti credere di essere in un cerchio quando, invece, sei ancora in una piramide.
05/03/2016, 20:05
Atlanticus81 ha scritto:mik.300 ha scritto:
la vera rivoluzione sarà cruenta
fatica, lotta, ecc.
non il singolo genio che trasforma
il mondo premendo un pulsante..
La vera rivoluzione è individuale e non cruenta.
05/03/2016, 20:45
mik.300 ha scritto:e secondo te se una moltitudine di gente
acquisice comportamenti
in grado veramente di nuocere ai loro affari
l'1% se ne sta lì con le mani in mano
a perdere i loro soldi e privilegi??
06/03/2016, 00:12
06/03/2016, 10:08
Atlanticus81 ha scritto:mik.300 ha scritto:e secondo te se una moltitudine di gente
acquisice comportamenti
in grado veramente di nuocere ai loro affari
l'1% se ne sta lì con le mani in mano
a perdere i loro soldi e privilegi??
Se una moltitudine di gente evitasse di acquistare compulsivamente tutto ciò che il capitalismo propone loro, avremmo già vinto...
L'1% non può fare una se*a se gli toglessimo il nostro tacito consenso quotidiano di adesione al "Sistema" e la linfa della quale si nutrono.
Vuoi sconfiggere la Monsanto? Fatti un orto...
Vuoi sconfiggere la Novartis? Curati in modo naturale...
Vuoi sconfiggere le Banche? Ritira tutti i soldi dal c/c...
e così via...
Non lo fa nessuno... ergo anche noi, come Winston alla fine del romanzo di Orwell, amiamo il "Grande Fratello"
06/03/2016, 10:58
Atlanticus81 ha scritto:
Se una moltitudine di gente evitasse di acquistare compulsivamente tutto ciò che il capitalismo propone loro, avremmo già vinto...
L'1% non può fare una se*a se gli toglessimo il nostro tacito consenso quotidiano di adesione al "Sistema" e la linfa della quale si nutrono.
Vuoi sconfiggere la Monsanto? Fatti un orto...
Vuoi sconfiggere la Novartis? Curati in modo naturale...
Vuoi sconfiggere le Banche? Ritira tutti i soldi dal c/c...
e così via...
Non lo fa nessuno... ergo anche noi, come Winston alla fine del romanzo di Orwell, amiamo il "Grande Fratello"