Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2168 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 145  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: 06/03/2016, 19:49 
gippo ha scritto:
A me non infastidisce la multinazionale se agisce seguendo le regole e in modo trasparente

E' troppo radicata la forma-pensiero piramidale nel nostro essere... Talmente radicata che persino nella volontà di combatterla aderiamo alle sue regole...

[8]

Non può esistere multinazionale o forma alcuna di potentato che non agisca per il proprio interesse a discapito, per definizione, del resto.

Riprendo una frase, bellissima, di un film visto recentemente, "A Beatiful Mind" sulla vita di John Nash...

Adam Smith ha detto che il miglior risultato si ottiene quando ogni componente del gruppo fa ciò che è meglio per sé giusto? Incompleto. Incompleto! Perché il miglior risultato si ottiene... quando ogni componente del gruppo farà ciò che è meglio per sé, e per il gruppo! Dinamiche dominanti, signori. Dinamiche dominanti! Adam Smith... si sbagliava!

Ma a questo pensiero andrebbe aggiunto un nuovo paragrafo che sia in grado di attribuire alla parola "gruppo" l'intera collettività umana.

Poiché l'errore è considerare il termine "gruppo" come soggetto antitetico ad altri "gruppi" generando ulteriore competitività tra i soggetti di un insieme più ampio facente capo al concetto di "Tutto"

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 06/03/2016, 19:56 
gippo ha scritto:
A me non infastidisce la multinazionale se agisce seguendo le regole e in modo trasparente

Caro gippo.... me ne citi una che sia una? [:287]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/03/2016, 19:58 
mik.300 ha scritto:
aspettando babbo natale,
ribadisco, finchè si è 4 gatti
non frega niente a nessuno,

Va bene... hai ragione tu... aspettiamo ancora qualche altra migliaia di anni in attesa che i quattro gatti diventino miliardi.

Il problema è che NESSUNO ha il coraggio di iniziare... e accampa scuse su scuse e alibi su alibi aspettando ciò che sa che sarà impossibile.

Io non aspetto di vedere l'asino che vola per cercare di cambiare in primis me stesso... tu fai quello che vuoi, ma ti consiglio di darti una calmata, perché altrimenti diventa sempre più difficile interloquire con te.

Riguardo ai noglobal il movimento non è stato ucciso dalle botte dei celerini, né dalle infiltrazioni. Analisi superficiale la tua...

E' stato ucciso dalla opinione pubblica idiota caduta nella trappola mediatica della demonizzazione del movimento... alla fine la responsabilità delle cose è sempre in capo ai soggetti deleganti (NOI), non ai titolari della delega.

Perché siamo NOI a concedere quella ca**o di delega ai "padroni" e gliela concediamo ogni singolo giorno, acquistando una coca-cola, bevendo le informazioni veicolate dalla tivvù, accendendo la macchina per andare al lavoro, mangiando una bistecca o una verdura in ATM (che costa dieci volte quella fresca, ma i costi occulti li fanno spesare nel lungo periodo al consumatore così questo non se ne accorge).

Finché non capiremo il nostro potere cercheremo il nemico altrove... Orwell ce lo insegna benissimo... Fino a che non diventeranno coscienti del loro potere, non saranno mai capaci di ribellarsi, e fino a che non si saranno liberati, non diventeranno mai coscienti del loro potere.

Emanciparsi dal consumo imposto! Ecco la ribellione... Responsabilizzare noi stessi senza aspettare che lo facciano gli altri... Agire in chiave propedeutica all'utopia verso cui vorremmo tendere.

Ma evidentemente è troppo difficile da capire...

E allora aspettiamo... aspettiamo il buon pastore, aspettiamo il messia, aspettiamo...

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 06/03/2016, 20:26 
zakmck ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Se vuoi sconfiggere il sistema devi anche spegnere cellulare tv INTERNET, trasporti pubblici (vanno a petrolio o sbaglio?) usare materiali plastici, farti la tac le analisi ecc. ecc. ecc..

Non si può eliminare solo quello che non piace e tenerti ipocritamente il resto.

Sei disposto?

A me sembra che tu stia cercando delle scuse per giustificarti con te stesso, in modo del tutto analogo alla posizione che hai tenuto sulla questione carne si/carne no.

Il mondo non e' tutto bianco o tutto nero.

Esistono anche delle sfumature e le lotte si possono condurre anche a piccoli passi senza per questo scadere nell'ipocrisia.

Io non ho bisogno di giustificare me stesso, perchè a me il sistema attuale va benissimo così. Io non rinuncerei ad internet e di conseguenza non mi lamento delle ingerenze nella mia privacy perchè SO COME MUOVERMI, non rompo le palle alla gente dicendogli come mangiare, e che non deve uccidere gli esseri viventi tappandomi occhi ed orecchie quando mi si fa notare che anche le piante lo sono alo stesso modo. mi limito a mangiare ciò che mi pare e quando mi pare.

In generale non chiedo a gran voce un sistema migliore ma mi comporto come ritengo sia giusto fare con coerenza senza sputare nel piatto in cui mangio. Mentre invece mi sembra che tutti i guru o i santoni del cambio di paradigma siano buoni solo a parole, poi gli dici di spegnere i pc e gli vengono le crisi.

E' chi se ne lamenta che dovrebbe essere coerente E DARE IL BUON ESEMPIO.

si per me o è BIANCO o è NERO soprattutto quando si fanno scelte di tipo IDEOLOGICO bisogna essere scrupolosamente coerenti altrimenti meglio starsene zitti.

A chiacchiere è facile fare tutto se non si considera il problema nella sua CONCRETEZZA. E torno a ripetere se il sistema attuale lo ritenete sbagliato dovete smettere di goderne i vantaggi in maniera ipocrita. Perchè come pensi che sia prodotta l'energia ed i componenti del tuo pc? Ci hanno lavorato su le manine dei bimbi. O il tuo pc si è auto prodotto? E questo è solo un esempio dei migliaia possibili e che uno che vuole cambiare paradigma dovrebbe considerare MOLTO PRIMA DI METTERSI a disquisire di ideologie economiche e sociali.

Poi si vuol fare filosofia? Ben venga, ma resta pur sempre filosofia, un esercizio mentale, nulla più.

Vuoi cambiare paradigma? Parti dalle basi.

E questo lo hanno capito benissimo i PADRONI della più grande democrazia del mondo perchè quella è gente CONCRETA che FA e sa come realizzare i propri propositi, e lascia agli altri la possibilità di pensare e fantasticare, tanto come si vede è del tutto ininfluente.
Per questo loro sono al vertice della piramide e noi invece siamo alla base :)

Cita:
Il problema è che NESSUNO ha il coraggio di iniziare... e accampa scuse su scuse e alibi su alibi aspettando ciò che sa che sarà impossibile.

Perchè non cominci tu e dai il buon esempio?

spegni internet, smetti di usare le infrastrutture COSTRUITE dal sistema per il sistema, smetti di utilizzare i soldi, e comincia a procacciarti il cibo da solo. Così avresti la mia completa attenzione e mostreresti coerenza. E dico a te non TU Atlanticus ma come rappresentante di chi anela una civiltà utopistica senza alcun contatto con la realtà.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 06/03/2016, 20:50 
Thethirdeye ha scritto:
gippo ha scritto:

Appunto, per questo dico che il sistema va crakkato, va messo a nudo, come nell'esempio indiano che hai citato
La testa del serpente va tagliata ... probabilmente per ricominciare da capo
Non saranno le proposte olistiche, ayurvediche ... a cambiare il sistema, anzi molto probabilmente sono controllate dallo stesso
Personalmente non sono contrario alla forma piramidale se distribuita con meritocrazia, trasparenza e condivisa dalle persone

A questo punto però non capisco davvero quale è il mondo che state proponendo, una vita da eco-villaggio dove ognuno vive nella propria casa e vive con il proprio orto?
Nessuna infrastruttura poichè il lavoro non deve essere gerarchizzato, quindi niente ospedali, niente strade ... insomma niente !!!
Ma voi pensate davvero che un mondo secondo i vostri ideali sarebbe perfetto ed esente da corruzione e delinquenza?

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/03/2016, 20:53 
Atlanticus81 ha scritto:
mik.300 ha scritto:
aspettando babbo natale,
ribadisco, finchè si è 4 gatti
non frega niente a nessuno,

Va bene... hai ragione tu... aspettiamo ancora qualche altra migliaia di anni in attesa che i quattro gatti diventino miliardi.

Io non aspetto di vedere l'asino che vola per cercare di cambiare in primis me stesso... tu fai quello che vuoi, ma ti consiglio di darti una calmata, perché altrimenti diventa sempre più difficile interloquire con te.

Riguardo ai noglobal il movimento non è stato ucciso dalle botte dei celerini, né dalle infiltrazioni. Analisi superficiale la tua...

E' stato ucciso dalla opinione pubblica idiota caduta nella trappola mediatica della demonizzazione del movimento... alla fine la responsabilità delle cose è sempre in capo ai soggetti deleganti (NOI), non ai titolari della delega.

Perché siamo NOI a concedere quella ca**o di delega ai "padroni" e gliela concediamo ogni singolo giorno, acquistando una coca-cola, bevendo le informazioni veicolate dalla tivvù, accendendo la macchina per andare al lavoro, mangiando una bistecca o una verdura in ATM (che costa dieci volte quella fresca, ma i costi occulti li fanno spesare nel lungo periodo al consumatore così questo non se ne accorge).

Finché non capiremo il nostro potere cercheremo il nemico altrove... Orwell ce lo insegna benissimo... Fino a che non diventeranno coscienti del loro potere, non saranno mai capaci di ribellarsi, e fino a che non si saranno liberati, non diventeranno mai coscienti del loro potere.

Emanciparsi dal consumo imposto! Ecco la ribellione... Responsabilizzare noi stessi senza aspettare che lo facciano gli altri... Agire in chiave propedeutica all'utopia verso cui vorremmo tendere.

Ma evidentemente è troppo difficile da capire...

E allora aspettiamo... aspettiamo il buon pastore, aspettiamo il messia, aspettiamo...

lo vedi?
i padroni del vapore
reagiscono,
qualcosa si inventano.
non stanno lì con le mani in mano..

guarda,
stiamo dicendo la stessa cosa..
io ho solo aggiunto
che bisogna prepararsi al peggio,
che quelli non si arrendono senza lottare..
TUTTO QUA..

TENTATIVO N. 2...........

Il problema è che finchè siamo io e te..
il mondo resta sempre lo stesso..
c'è bisogno che comportamenti virtuosi
siano diffusi se vogliamo
che abbiano un qualche impatto sulla società..
quello è l'inghippo..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/03/2016, 21:23 
MaxpoweR ha scritto:
zakmck ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Se vuoi sconfiggere il sistema devi anche spegnere cellulare tv INTERNET, trasporti pubblici (vanno a petrolio o sbaglio?) usare materiali plastici, farti la tac le analisi ecc. ecc. ecc..

Non si può eliminare solo quello che non piace e tenerti ipocritamente il resto.

Sei disposto?

A me sembra che tu stia cercando delle scuse per giustificarti con te stesso, in modo del tutto analogo alla posizione che hai tenuto sulla questione carne si/carne no.

Il mondo non e' tutto bianco o tutto nero.

Esistono anche delle sfumature e le lotte si possono condurre anche a piccoli passi senza per questo scadere nell'ipocrisia.

Io non ho bisogno di giustificare me stesso, perchè a me il sistema attuale va benissimo così.

E questo l'abbiamo capito... quindi sei di fatto complice di tutte le nefandezze perpetrate dai "padroni".

Fine del discorso.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/03/2016, 21:28 
gippo ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:
gippo ha scritto:

Appunto, per questo dico che il sistema va crakkato, va messo a nudo, come nell'esempio indiano che hai citato
La testa del serpente va tagliata ... probabilmente per ricominciare da capo

Hai presente il mito dell'Idra? Ogni volta che Ercole tagliava una delle teste dell'idra, dal moncherino ne ricrescevano due...

Non lo puoi sconfiggere tagliandogli la testa... Secondo te la coca-cola (visto che parliamo di questa) non ha già trovato una soluzione alternativa? Se lì le impediscono di saccheggiare le falde acquifere basta che si sposti altrove.

Dai... per evitare il tracollo della Volkswagen hanno adeguato la norma alle emissioni invece che adeguare le emissioni di scarico alla norma...

Per sconfiggere l'Idra non devi decapitarla, devi colpirla al cuore.

In senso lato se decapiti il "Sistema" replichi se stesso in futuro... la fenice, che rinasce dalle proprie ceneri. Sono 6000 anni che funziona così, non cambia oggi perché noi saremmo più belli degli altri.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/03/2016, 21:33 
gippo ha scritto:
A questo punto però non capisco davvero quale è il mondo che state proponendo, una vita da eco-villaggio dove ognuno vive nella propria casa e vive con il proprio orto?

Nessuna infrastruttura poichè il lavoro non deve essere gerarchizzato, quindi niente ospedali, niente strade ... insomma niente !!!
Ma voi pensate davvero che un mondo secondo i vostri ideali sarebbe perfetto ed esente da corruzione e delinquenza?

Ma perché il lavoro deve essere necessariamente gerarchizzato per essere efficace?!

Ma perché solo il sistema piramidale dovrebbe essere in grado di realizzare strade e ospedali?!!?

La piramide gerarchica NON E' ineluttabile!

E' come in 1984... se sono riusciti a convincerci che questo sistema sia l'unico possibile allora sì che hanno vinto.

Siamo i primi a cercare i padroni... siamo i primi a volerne avere bisogno... siamo noi ad amare il "Grande Fratello"...

E abbiamo la superbia di pensare che abbattuto il vertice del "Sistema", ma senza modificarne il paradigma filosofico di base, questo possa mutare le sue condizioni fondate su basi antropologiche millenarie di dominazione, prevaricazione, competizione.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 06/03/2016, 21:56 
Atlanticus81 ha scritto:
Hai presente il mito dell'Idra? Ogni volta che Ercole tagliava una delle teste dell'idra, dal moncherino ne ricrescevano due...
Non lo puoi sconfiggere tagliandogli la testa... Secondo te la coca-cola (visto che parliamo di questa) non ha già trovato una soluzione alternativa? Se lì le impediscono di saccheggiare le falde acquifere basta che si sposti altrove.
Dai... per evitare il tracollo della Volkswagen hanno adeguato la norma alle emissioni invece che adeguare le emissioni di scarico alla norma...
In senso lato se decapiti il "Sistema" replichi se stesso in futuro... la fenice, che rinasce dalle proprie ceneri. Sono 6000 anni che funziona così, non cambia oggi perché noi saremmo più belli degli altri.

Esatto ... è così che funziona e se non vuoi stare al gioco sei libero di metterti da parte e vivere secondo le tue regole, nessuno te lo impedisce
Altrimenti lotti dentro il sistema sperando di cambiare qualcosa o addirittura di abbatterlo

La rivoluzione socio-culturale che disincentiva l'accumulo della ricchezza non fa ancora parte di quest'uomo, probabilmente non lo sarà mai
L'unico modo per stravolgere questo stile di vita nel breve termine è quello di scoperchiare il vaso di pandora con le verità nascoste (perdonate il continuo ripetermi)
Probabilmene nei segreti occulti sull'esistenza dell'uomo ci sono verità che farebbero comprendere il senso di tutto questo e quanto sia inutile accumulare ricchezze e fottere il prossimo
Per ora nell'uomo (mi riferisco alla maggioranza) c'è solo lo spirito del maiale che si ingozza e sgomita senza fermarsi

Cita:
Ma perché il lavoro deve essere necessariamente gerarchizzato per essere efficace?!
Ma perché solo il sistema piramidale dovrebbe essere in grado di realizzare strade e ospedali?!!?
E' come in 1984... se sono riusciti a convincerci che questo sistema sia l'unico possibile allora sì che hanno vinto.
Siamo i primi a cercare i padroni... siamo i primi a volerne avere bisogno... siamo noi ad amare il "Grande Fratello"...
E abbiamo la superbia di pensare che abbattuto il vertice del "Sistema", ma senza modificarne il paradigma filosofico di base, questo possa mutare le sue condizioni fondate su basi antropologiche millenarie di dominazione, prevaricazione, competizione.

La gerarchia è un sistema funzionale di lavoro per perseguire un obiettivo
Se togli la logica del denaro vedrai che il sistema gerarchico ti risulterà accettabile
Per organizzare un lavoro di grandi dimensioni è necessario ditribuire mansioni e responsabilità, se ognuno fa tutto e solo quello che vuole non si capisce più nulla
Quello che non funziona è quando si cerca di fottere il prossimo poichè si cerca di avere di più faticando il meno possibile a tutti i livelli

In poche parole ognuno dovrebbe svolgere una mansione perchè desidera farlo, non perchè ha bisogno di farlo, ma non è questa la condizione dell'uomo attuale

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 06/03/2016, 22:15 
gippo ha scritto:
Atlanticus81 ha scritto:

Esatto ... è così che funziona e se non vuoi stare al gioco sei libero di metterti da parte e vivere secondo le tue regole, nessuno te lo impedisce
Altrimenti lotti dentro il sistema sperando di cambiare qualcosa o addirittura di abbatterlo

La rivoluzione socio-culturale che disincentiva l'accumulo della ricchezza non fa ancora parte di quest'uomo, probabilmente non lo sarà mai
L'unico modo per stravolgere questo stile di vita nel breve termine è quello di scoperchiare il vaso di pandora con le verità nascoste (perdonate il continuo ripetermi)
Probabilmene nei segreti occulti sull'esistenza dell'uomo ci sono verità che farebbero comprendere il senso di tutto questo e quanto sia inutile accumulare ricchezze e fottere il prossimo
Per ora nell'uomo (mi riferisco alla maggioranza) c'è solo lo spirito del maiale che si ingozza e sgomita senza fermarsi

Cita:

La gerarchia è un sistema funzionale di lavoro per perseguire un obiettivo
Se togli la logica del denaro vedrai che il sistema gerarchico ti risulterà accettabile
Per organizzare un lavoro di grandi dimensioni è necessario ditribuire mansioni e responsabilità, se ognuno fa tutto e solo quello che vuole non si capisce più nulla
Quello che non funziona è quando si cerca di fottere il prossimo poichè si cerca di avere di più faticando il meno possibile a tutti i livelli

In poche parole ognuno dovrebbe svolgere una mansione perchè desidera farlo, non perchè ha bisogno di farlo, ma non è questa la condizione dell'uomo attuale

Un conto però è organizzare altro è gerarchizzare..
Mi pare che sto discorso è già stato fatto.
Penso che nell'ambito dell'organizzazione ognuno debba ricoprire un ruolo in base alle attitudini senza alcun privilegio rispetto ad altri...

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 06/03/2016, 22:49 
shighella ha scritto:
Un conto però è organizzare altro è gerarchizzare..
Mi pare che sto discorso è già stato fatto.
Penso che nell'ambito dell'organizzazione ognuno debba ricoprire un ruolo in base alle attitudini senza alcun privilegio rispetto ad altri...

Nel mio mondo ideale dovrebbe funzionare cosi e l'uomo non sarebbe costretto a lavorare per vivere bensì lo farebbe per contribuire ad un progetto comune
In tal caso l'organizzazione gerarchica non sarebbe un mostro produttore di infelicità
Alla fine non sono le regole che ci siamo posti lungo il percorso sociale a non funzionare, sono le persone che spesso infrangono o modificano tali regole per avere più degli altri inseguendo l'obiettivo di ricchezza.
Sono pochi, sono tanti ... non lo so, noi faremmo la stessa cosa al loro posto ... non credo ma non ne sono certo
E' dentro di noi questa voglia di avere, di ingozzarci sempre di più, è nella nostra indole?
Forse un giorno l'uomo supererà questo atteggiamento, non sarà oggi ne domani ...

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 06/03/2016, 23:34 
gippo ha scritto:
E' dentro di noi questa voglia di avere, di ingozzarci sempre di più, è nella nostra indole?

Assolutamente no. Questa voglia di avere, di ingozzarci sempre di più, è figlia del lavaggio del cervello che i nostri padroni hanno effettuato (oramai a livello di DNA) con la pseudo cultura del consumismo, con i modelli cinematografici a stelle e strisce, con i deliri degli opinionisti da televendita, con la disinformazione dei media, con i programmi beceri di Mediaset e dintorni, con le riviste di quart'ordine e chi più ne ha più ne metta. Siamo solo PECORE che sono state abituate a LAVORARE E CONSUMARE senza criterio alcuno. Tutto questo NON è nella nostra indole. E' anche per questo che dobbiamo recuparare ciò che siamo nel profondo del nostro intimo. E' per questo che dobbiamo agevolare la nostra evoluzione interiore. Con lo Yoga, la Meditazione, con l'Ayurveda? Anche.. perchè no? Dalle antiche culture e/o discipline olistiche possiamo - alla luce dei FATTI - solo che guadagnare terreno, caro il mio gippo.

gippo ha scritto:
Forse un giorno l'uomo supererà questo atteggiamento, non sarà oggi ne domani ...

Giusto... forse sarà dopodomani. Ma da qualche parte bisognera pur cominciare... o no?
Oppure preferisci traccheggiare?

Il tempo è finito... o si salta il fosso o si crepa, senza aver capito neanche il perchè.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 06/03/2016, 23:51 
MaxpoweR ha scritto:
Io non ho bisogno di giustificare me stesso, perchè a me il sistema attuale va benissimo così.

Annamo bene..... [:(]

MaxpoweR ha scritto:
per me o è BIANCO o è NERO soprattutto quando si fanno scelte di tipo IDEOLOGICO
bisogna essere scrupolosamente coerenti altrimenti meglio starsene zitti.

Tra il bianco e il nero, FORTUNATAMENTE, ci sono migliaia di colori, tutti straordinariamente belli.
Se per te poi, essere scrupolosamente coerenti, equivale ad essere "talebani", è bene sapere che i talebani
hanno fatto una brutta fine. Perchè non sono riusciti ad ottenere proprio una beneamata ceppa dalla loro
ideologia o dalle loro scelte ideologiche che dir si voglia.

In realtà, ogni processo evolutivo porta con sè PASSAGGI GRADUALI. Questo insegna la natura... o sbaglio?
Perchè quindi sei così estremista? Perchè la coerenza di cui parli a sproposito, rappresenta il tuo alibi per non
fare nulla? Sembrerebbe proprio di sì.... [:290]

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 06/03/2016, 23:54 
Thethirdeye ha scritto:
Assolutamente no. Questa voglia di avere, di ingozzarci sempre di più, è figlia del lavaggio del cervello che i nostri padroni hanno effettuato (oramai a livello di DNA) con la pseudo cultura del consumismo, con i modelli cinematografici a stelle e strisce, con i deliri degli opinionisti da televendita, con la disinformazione dei media, con i programmi beceri di Mediaset e dintorni, con le riviste di quart'ordine e chi più ne ha più ne metta. Siamo solo PECORE che sono state abituate a LAVORARE E CONSUMARE senza criterio alcuno. Tutto questo NON è nella nostra indole. E' anche per questo che dobbiamo recuparare ciò che siamo nel profondo del nostro intimo. E' per questo che dobbiamo agevolare la nostra evoluzione interiore. Con lo Yoga, la Meditazione, con l'Ayurveda? Anche.. perchè no? Dalle antiche culture e/o discipline olistiche possiamo - alla luce dei FATTI - solo che guadagnare terreno, caro il mio gippo.

Penso invece che quest'indole è nell'uomo, c'è in tutte le creature di questo pianeta
Fossimo l'evoluzione dei lupi, degli orsi o delle galline probabilmente sarebbe la stessa cosa
Difendiamo la nostra famiglia dagli altri, difendiamo la nostra razza dalle altre e alla fine non ci basta mai, vogliamo sempre di più per i nostri cari e noi stessi
Certamente si tratta di un atteggiamento che dobbiamo superare ...
Cita:
Giusto... forse sarà dopodomani. Ma da qualche parte bisognera pur cominciare... o no?
Oppure preferisci traccheggiare?
Il tempo è finito... o si salta il fosso o si crepa, senza aver capito neanche il perchè.

Se pensi che lo yoga ti aiuterà a perseguire tale obiettivo sei libero di farlo
Il mio obiettivo sono le verità nascoste ...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2168 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 145  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]