zakmck ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Se vuoi sconfiggere il sistema devi anche spegnere cellulare tv INTERNET, trasporti pubblici (vanno a petrolio o sbaglio?) usare materiali plastici, farti la tac le analisi ecc. ecc. ecc..
Non si può eliminare solo quello che non piace e tenerti ipocritamente il resto.
Sei disposto?
A me sembra che tu stia cercando delle scuse per giustificarti con te stesso, in modo del tutto analogo alla posizione che hai tenuto sulla questione carne si/carne no.
Il mondo non e' tutto bianco o tutto nero.
Esistono anche delle sfumature e le lotte si possono condurre anche a piccoli passi senza per questo scadere nell'ipocrisia.
Io non ho bisogno di giustificare me stesso, perchè a me il sistema attuale va benissimo così. Io non rinuncerei ad internet e di conseguenza non mi lamento delle ingerenze nella mia privacy perchè SO COME MUOVERMI, non rompo le palle alla gente dicendogli come mangiare, e che non deve uccidere gli esseri viventi tappandomi occhi ed orecchie quando mi si fa notare che anche le piante lo sono alo stesso modo. mi limito a mangiare ciò che mi pare e quando mi pare.
In generale non chiedo a gran voce un sistema migliore ma mi comporto come ritengo sia giusto fare con coerenza senza sputare nel piatto in cui mangio. Mentre invece mi sembra che tutti i guru o i santoni del cambio di paradigma siano buoni solo a parole, poi gli dici di spegnere i pc e gli vengono le crisi.
E' chi se ne lamenta che dovrebbe essere coerente E DARE IL BUON ESEMPIO.
si per me o è BIANCO o è NERO soprattutto quando si fanno scelte di tipo IDEOLOGICO bisogna essere scrupolosamente coerenti altrimenti meglio starsene zitti.
A chiacchiere è facile fare tutto se non si considera il problema nella sua CONCRETEZZA. E torno a ripetere se il sistema attuale lo ritenete sbagliato dovete smettere di goderne i vantaggi in maniera ipocrita. Perchè come pensi che sia prodotta l'energia ed i componenti del tuo pc? Ci hanno lavorato su le manine dei bimbi. O il tuo pc si è auto prodotto? E questo è solo un esempio dei migliaia possibili e che uno che vuole cambiare paradigma dovrebbe considerare MOLTO PRIMA DI METTERSI a disquisire di ideologie economiche e sociali.
Poi si vuol fare filosofia? Ben venga, ma resta pur sempre filosofia, un esercizio mentale, nulla più.
Vuoi cambiare paradigma? Parti dalle basi.
E questo lo hanno capito benissimo i PADRONI della più grande democrazia del mondo perchè quella è gente CONCRETA che FA e sa come realizzare i propri propositi, e lascia agli altri la possibilità di pensare e fantasticare, tanto come si vede è del tutto ininfluente.
Per questo loro sono al vertice della piramide e noi invece siamo alla base

Cita:
Il problema è che NESSUNO ha il coraggio di iniziare... e accampa scuse su scuse e alibi su alibi aspettando ciò che sa che sarà impossibile.
Perchè non cominci tu e dai il buon esempio?
spegni internet, smetti di usare le infrastrutture COSTRUITE dal sistema per il sistema, smetti di utilizzare i soldi, e comincia a procacciarti il cibo da solo. Così avresti la mia completa attenzione e mostreresti coerenza. E dico a te non TU Atlanticus ma come rappresentante di chi anela una civiltà utopistica senza alcun contatto con la realtà.