07/07/2016, 14:58
07/07/2016, 15:07
Thethirdeye ha scritto:Mik... ammappa che rompiballe che sei....![]()
Diamo la possibilità di esporre la teoria a sanje... LIBERAMENTE e in modo COMPLETO.
Siamo qui per dibattere e per confrontarci.....
e non per attaccare i singoli utenti.
Dai su... fai il bravo.
07/07/2016, 15:10
sanje ha scritto:zakmck ha scritto:sanje ha scritto:Se si rivede l esperimento senza preconcetti che la palla deve essere una palla e con un po di trigonometria
Ci dicono che il sole sembra piu piccolo in inverno perche ci troviamo nella zona di orbita piu lontana
Riflettendo sulla dimensione del sole rispetto a noi e la poca differenza di distanza reputo questa spiegazione inconvincente.
In realta il sole sta girando esternamente sotto la zona equatoriale e non passa sopra di noi perpendicolare a mezzogiorno perche piu lontano e in prospettiva lo vediamo piu piccolo ma e nell atmosfera.
Da questo punto di vista, ragionando solo per valori trigonometrici, risulta evidente che in entrambi i modelli (Sole grande/lontano e Sole piccolo/vicino) si ottengono gli stessi valori. E' una banale questione geometrica.
Quindi resta evidente che considerando solo questo aspetto non si andra' da nessuna parte e tutti rimarremmo della nostra opinione.
Per dirimere la questione e' quindi necessario inserire altri elementi che ci consentano di discriminare tra i due modelli ed e' per questo motivo che ti ho posto alcune domande qui:
viewtopic.php?p=419622#p419622
sulla natura solare che in questo ragionamento non e' assolutamente ininfluente.
Converrai almeno che siccome questo esperimento funziona in entrambi I modelli, palla-terra e terra piana,
Si annullano a vicenda come prove.
Sulla composizione del sole parlero nel post che sto preparando, ma non credo affatto che sia una palla che brucia, semplicemente perche non lo sembra affatto, ribadisco che ci sono cose piu importanti da valutare, la luce e' quella che e' a prescindere, la questione e' comprendere se il modello eliocentrico ha senso, ma soprattutto se davvero esiste lo spazio. Secondo me no e mostrero prove a riguardo.
Ad ogni modo non ignorero' la domanda, ma io non so tutto, molte cose sono ancora un mistero, cosa sono quelle luci in cielo io ancora non loso, si possono fare congetture a riguardo rileggendo I testo antichi in questa chiavetta di lettura per capirlo, cosa che faro.
Potrebbero essere anime per quanto ne sappiamo, so che suona assurdo ma io comincio a seriamente acpensare che questa cospirazione e' possibile ed e' geniale, ci hanno completamente privato del nostro destino e di ogni verita'.
Siamo di fatto soggiogati, schiavizzati e smarriti.
07/07/2016, 15:30
mik.300 ha scritto:thirde lascia perdere me
una volta tanto,
che ne pensi di questa roba?
sono curioso..
07/07/2016, 16:06
sanje ha scritto:Converrai almeno che siccome questo esperimento funziona in entrambi I modelli, palla-terra e terra piana,
Si annullano a vicenda come prove.
sanje ha scritto:Sulla composizione del sole parlero nel post che sto preparando, ma non credo affatto che sia una palla che brucia, semplicemente perche non lo sembra affatto, ribadisco che ci sono cose piu importanti da valutare, la luce e' quella che e' a prescindere, la questione e' comprendere se il modello eliocentrico ha senso, ma soprattutto se davvero esiste lo spazio. Secondo me no e mostrero prove a riguardo.
Ad ogni modo non ignorero' la domanda, ma io non so tutto, molte cose sono ancora un mistero,....
07/07/2016, 16:26
mauro ha scritto:molti?
mi sa che siamo rimasti io e te..
anch'io seguo anche se penso che la terra sia un sfera,ma le battutine le fate solo te e ufologo![]()
ciao
mauro
07/07/2016, 18:28
07/07/2016, 18:32
sanje ha scritto:Scusatesto lavorando parecchio in sti giorn il post arrivera presto.
07/07/2016, 18:53
07/07/2016, 19:06
07/07/2016, 19:17
Ufologo 555 ha scritto:mauro ha scritto:molti?
mi sa che siamo rimasti io e te..
anch'io seguo anche se penso che la terra sia un sfera,ma le battutine le fate solo te e ufologo![]()
ciao
mauro
Scusa, e che pensi che ho 72 anni per ... niente?![]()
Capisco che non ci sono UFO da discutere, però ..................
Bah, fate voi, la Terra è grande (piatta o no) ...
07/07/2016, 19:21
sanje ha scritto:Neanche a me interessa il lato cospirativo.
Io non sono qui a prendere in giro nessuno, io sto riportando evidenze sul fatto che il modello eliocentrico non ha alcun senso e non funziona nelle prove practice.
......................
Scusatesto lavorando parecchio in sti giorn il post arrivera presto.
07/07/2016, 19:28
07/07/2016, 19:48
mik.300 ha scritto:sarebbero queste evidenze?
se la terra fosse piatta,
1) il sole non dovrebbe tramontare mai, no?
mik.300 ha scritto:2) io da casa mia con un cannocchiale abbastanza potente
dovrei poter vedere il polo sud,
giusto?
07/07/2016, 19:54