Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 82  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: La teoria della terra piatta: Flat Earth
MessaggioInviato: 08/07/2016, 19:12 
sanje ha scritto:
map-pic.jpg

Questa stele babilonese, descrive come loro credevano era la Terra, una terra piana immersa nell'acqua.

cosmos-01-ancient-concepts-16-638.jpg

Qui sigillo sumero che mostra come loro considerassero la terra sferica

Immagine

[}:)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 08/07/2016, 19:26 
mik.300 ha scritto:
sanje ha scritto:
Il filosofo era Einstein che ha trasformato la scienza in filosofia e modelli, di fatti non era un uomo di laboratorio come Tesla.

Secondo il mio modesto parere il sole è una sfera, guardando le riprese dei palloni sonda mi da questa idea.
La luna non è solida, mi sembra un qualcosa di cristallino che emette luce e si spegne.. i crateri (che non so cosa sono) sono la parte meno densa 10-20% di densità della facciata.

Sole e Luna sono opposti ma speculari e girano come un orologio.

lasciamo perdere la bibbia, gli ebrei,
e la serie TV "the dome", the truman show..
ecc.

quindi il sole è una sfera 3D..
(e come sta su?
attaccata coi fili al tetto?)

Immagine

ma allora se irraggia a 360°
come fa a essere notte?
dovrebbe essere sempre giorno,
no?

non è che le nuvole o la nebbia in val padana
rendono buio il giorno,
giusto?

OK è l'ultima volta che ti rispondo, perchè ho gia risposto a questa domanda insensata nei post precedenti piu di una volta ed è chiaro che non leggi affatto ma provochi e basta..
Io capisco che hai 5 miliardi di persone a tuo favore per carità ma se credi che quella foto sia una foto reale del sole e non una foto generata da un software di grafica..

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 08/07/2016, 19:30 
AJeX97 ha scritto:
sanje ha scritto:
map-pic.jpg

Questa stele babilonese, descrive come loro credevano era la Terra, una terra piana immersa nell'acqua.

cosmos-01-ancient-concepts-16-638.jpg

Qui sigillo sumero che mostra come loro considerassero la terra sferica

Immagine

[}:)]

sono dischi in rilievo, non sfere.

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 08/07/2016, 19:31 
zakmck ha scritto:
Be insomma, se ci manca un modello per il Sole credo sia molto difficile parlare di teoria e di dimostrazioni.

Per vedere se la cosa sta in piedi ci vuole un modello su cui fare calcoli.

Cosi altrimenti e' solo una storiella come tante.

Un modello su cui fare calcoli.
I calcoli sono stati fatti, le distanze sono state calcolate.

Chi conosce la composizione del sole? E' possibile ci sia del vero, ma bisogna drasticamente ridurre dimensione e distanza del sole.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 08/07/2016, 19:36 
AJeX97 ha scritto:
Limitiamoci al modello fisico per ora...ma certo che mi pare strano che in centinaia di anni nessun insider dei milioni (NASA, enti spaziali, scienziati, piloti) coinvolti della cospirazione si sia fatto scappare nulla.

Intanto Sanje, tu parli tanto di senso comune, però poi prendi esperimenti di centinaia di anni fa in cui erano presenti due persone ed a cui noi non possiamo assistere, non sappiamo le condizioni degli esperimenti, e questa tu la definisci la prova dei sensi. Però le foto dell'utente GiuseppeA che mostrano un Sole sempre alla stessa distanza mi sembrano in realtà molto più convincenti, ed anche quella è "la prova dei sensi"...
Per il resto ho pure visto (io) un video che mostra una barca "inabissarsi" quando si allontana, e l'avrai visto pure tu: che è i sensi valgono solo quando danno ragione (e finora non l'hanno fatto se non in qualche esperimento di due secoli fa) al tuo pregiudizio?

Questo è relativo alle prime dimostrazioni...indimostrabili del tuo maxi-post...

In realtà di persone coinvolte ce ne sono molte meno di quanto pensi.

Esperimenti del fine 1800 non sono di centinaia di anni fa, voi piuttosto tirate fuori esperimenti di persone vissute secoli prima di cristo.

Ho gia spiegato che la barca al mare è un pure effetto di prospettiva, se cammini su una strada dritta a circa 3 miglia ti vedro piano piano infossarti nella strada, è cosi che funziona la nostra vista.
Se vai al mare quest'estate e hai una un ottimo cannocchiale magari te ne rendi conto.

Il sole non ha affatto la stessa grandezza.. basta guardare un po di video in time-lapse, il sole è molto piccolo all'alba e al tramonto rispetto a mezzogiorno.

L'effetto di ingradimento del sole e della luna, sono effetti di ingradimento atmosferico dovuto all'umidità dove l'acqua funge da lente di ingrandimento.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 08/07/2016, 19:37 
Eih! Qui, vicino a casa mia è atterrato un Disco Volante; questa sera parleranno in tv! Ora sono impegnati a pagare il parcheggio ... [:264]

Vediamo chi mi critica!
(Sono stati chiusi molti thread ritentuti inutili; questo cosa sarebbe ....?) [^]

Il "bello" è che sta su Tecnologia, Fisica & Scienza!

Ultima modifica di Ufologo 555 il 08/07/2016, 19:44, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 08/07/2016, 19:42 
sanje ha scritto:
mik.300 ha scritto:
sanje ha scritto:
Il filosofo era Einstein che ha trasformato la scienza in filosofia e modelli, di fatti non era un uomo di laboratorio come Tesla.

Secondo il mio modesto parere il sole è una sfera, guardando le riprese dei palloni sonda mi da questa idea.
La luna non è solida, mi sembra un qualcosa di cristallino che emette luce e si spegne.. i crateri (che non so cosa sono) sono la parte meno densa 10-20% di densità della facciata.

Sole e Luna sono opposti ma speculari e girano come un orologio.

lasciamo perdere la bibbia, gli ebrei,
e la serie TV "the dome", the truman show..
ecc.

quindi il sole è una sfera 3D..
(e come sta su?
attaccata coi fili al tetto?)

Immagine

ma allora se irraggia a 360°
come fa a essere notte?
dovrebbe essere sempre giorno,
no?

non è che le nuvole o la nebbia in val padana
rendono buio il giorno,
giusto?

OK è l'ultima volta che ti rispondo, perchè ho gia risposto a questa domanda insensata nei post precedenti piu di una volta ed è chiaro che non leggi affatto ma provochi e basta..
Io capisco che hai 5 miliardi di persone a tuo favore per carità ma se credi che quella foto sia una foto reale del sole e non una foto generata da un software di grafica..

NON HAI RISPOSTO..
ripeto la domanda..

il sole è una sfera 3D,
come dici tu..
quindi irraggia a 360°.
sopra, sotto, destra, sinistra..

Immagine

ora anche se il sole va verso l'orizzonte,
poichè non può tramontare,
essendo la terra piatta,
anche con nebbia in val padana e nuvole
dovrebbe continuare a illuminare il cielo,
quanto meno la volta superiore,
no?

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 08/07/2016, 19:44 
Ma i meteoriti che cadono sulla terra o la sfiorano?

Ultima modifica di Wolframio il 08/07/2016, 19:45, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 08/07/2016, 19:44 
sanje ha scritto:
AJeX97 ha scritto:
Limitiamoci al modello fisico per ora...ma certo che mi pare strano che in centinaia di anni nessun insider dei milioni (NASA, enti spaziali, scienziati, piloti) coinvolti della cospirazione si sia fatto scappare nulla.

Intanto Sanje, tu parli tanto di senso comune, però poi prendi esperimenti di centinaia di anni fa in cui erano presenti due persone ed a cui noi non possiamo assistere, non sappiamo le condizioni degli esperimenti, e questa tu la definisci la prova dei sensi. Però le foto dell'utente GiuseppeA che mostrano un Sole sempre alla stessa distanza mi sembrano in realtà molto più convincenti, ed anche quella è "la prova dei sensi"...
Per il resto ho pure visto (io) un video che mostra una barca "inabissarsi" quando si allontana, e l'avrai visto pure tu: che è i sensi valgono solo quando danno ragione (e finora non l'hanno fatto se non in qualche esperimento di due secoli fa) al tuo pregiudizio?

Questo è relativo alle prime dimostrazioni...indimostrabili del tuo maxi-post...

Esperimenti del fine 1800 non sono di centinaia di anni fa, voi piuttosto tirate fuori esperimenti di persone vissute secoli prima di cristo.

Ho gia spiegato che la barca al mare è un pure effetto di prospettiva, se cammini su una strada dritta a circa 3 miglia ti vedro piano piano infossarti nella strada, è cosi che funziona la nostra vista.
Se vai al mare quest'estate e hai una un ottimo cannocchiale magari te ne rendi conto.

Il sole non ha affatto la stessa grandezza.. basta guardare un po di video in time-lapse, il sole è molto piccolo all'alba e al tramonto rispetto a mezzogiorno.

L'effetto di ingradimento del sole e della luna, sono effetti di ingradimento atmosferico dovuto all'umidità dove l'acqua funge da lente di ingrandimento.

domanda n. 2,
ma il sole e la luna..
COME STANNO SU?

coi fili..??

sentiamo l'oracolo..

Ultima modifica di mik.300 il 08/07/2016, 19:49, modificato 1 volta in totale.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 08/07/2016, 19:46 
Ma Va! Se dovessero cadere bucherebbero il ..."piatto"! Hai mai sentito parlare di buchi in terra dove si vedono le stelle dall'altra parte? [:300]

"Tecnologia, Fisica & Scemenza"

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 08/07/2016, 21:18 
sanje ha scritto:
PUoi argomentare invece di fare della retorica inconcludente?

Ma argomentare cosa? Dalla Terra piatta sei passato alle foto alterate di Marte, neghi l'esistenza dei satelliti, neghi l'esistenza dei razzi propulsori, neghi anche l'esistenza del telescopio Hubble, insomma tutto quello ti fa comodo lo stai negando e a me chiedi di argomentare?

Invece di continuare a sparare pistolinate, alza un po' il culo dalla sedia, procurati mappa e bussola e inizia a pedalare.
Per fare una prova del genere non serve nessun dottorato, nessun titolo. Basta pedalare, prendere appunti, mappare le stelle anche se non sai distinguerle.
E se non puoi pedalare ci sono infiniti modi per capire, DI PERSONA, se la Terra è tonda o piatta, o addirittura cava come dicono altri.

Queste sarebbero prove, molto rudimentali e grezze ma almeno prove, non tutte le montagne di puttanate che hai raccattato nelle peggiori discariche di immondizia su Internet.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 08/07/2016, 21:22 
Avete mai trovato un meteorite in un cratere? Potete affermare con certezza che una pietra meteoritica arriva dallo spazio? No.
Non mi passa neanche per la camera del cervello di convincere qualcuno su questo forum che e' basato su spazio, Alieni,pianeti per la maggiore.

Io sto dicendo che non ci sono prove che la terra gira e che e' rotonda e che il modello che io presenta funziona benissimo.

Come stanno su sole e luna non loso. Di sicuro non credo che la gravita esiste fino a prova contrario. Non esistono evidenze e prove che la gravita sia una forza esistente. Era tutto perfettamente spiegazione con densita' e massa.

Un oggetto Cade perche l'aria circostante ad esso non e' densa abbastanza per sostenerlo.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 08/07/2016, 21:27 
francy ha scritto:
sanje ha scritto:
PUoi argomentare invece di fare della retorica inconcludente?

Ma argomentare cosa? Dalla Terra piatta sei passato alle foto alterate di Marte, neghi l'esistenza dei satelliti, neghi l'esistenza dei razzi propulsori, neghi anche l'esistenza del telescopio Hubble, insomma tutto quello ti fa comodo lo stai negando e a me chiedi di argomentare?

Invece di continuare a sparare pistolinate, alza un po' il culo dalla sedia, procurati mappa e bussola e inizia a pedalare.
Per fare una prova del genere non serve nessun dottorato, nessun titolo. Basta pedalare, prendere appunti, mappare le stelle anche se non sai distinguerle.
E se non puoi pedalare ci sono infiniti modi per capire, DI PERSONA, se la Terra è tonda o piatta, o addirittura cava come dicono altri.

Queste sarebbero prove, molto rudimentali e grezze ma almeno prove, non tutte le montagne di puttanate che hai raccattato nelle peggiori discariche di immondizia su Internet.

Scusa quali prove? Il fatto che la nasa fa foto con il telescopio Hubble?
Guarda io conosco una ragazza che fa ingegneria spaziale. Lei studia e diventa molto brava nel modello della realta che e' stato scelto come verita assoluta.

Lei stessa non sa dirmi perche le stelle ruotano circolari attorno Polaris..giustifica tutto con la distanza.. ma si sono cosi distanti! Molto scientifico!

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 08/07/2016, 21:33 
sanje ha scritto:
AJeX97 ha scritto:

La logica impone che ci siano INEVITABILMENTE migliaia e migliaia di persone coinvolte, i piloti delle rotte transoceaniche, militari e civili, e tutti gli enti spaziali, negli ultimi 100 anni, e MAI ho sentito un indiscrezione.
Esperimenti del 1800 SONO di centinaia di anni fa (più di 100), e noi abbiamo pure tirato dimostrazioni più recenti e prove intuitive. Le tue "dimostrazioni" non sono altro che prove dei sensi che altre prove dei sensi smentiscono innumerevoli volte (e poi parli te che ci vieni a parlare delle mitologie dei popoli mesopotamici, come semmai quelle dimostrassero qualcosa).
Non è assolutamente vero: io ti vedrò man mano rimpicciolirti ma MAI deformarti ed abissarti: tu parli di prova dei sensi ma evidentemente i tuoi sensi sono differenti da quelli degli altri. Quello che dici in questa frase

Cita:

Non è assolutamente vero, vedrai solamente che mi rimpicciolisco. Quindi ripeto, non è assolutamente vero, e non porla quindi come prova dei sensi (anzi è la smentita dei sensi, mai vista una persona "curvata" in vita mia [8)]

Ammetti l'atmosfera solo quando si fa comodo? Ma l'hai vista le foto di GiuseppeA o le ignori?
Qui: viewtopic.php?f=28&t=18210&start=270

Perché, se il Sole si distanzia, non lo vediamo grande in maniera diversa dipendentemente dall'orario?

E scusami: ma se il Sole si distanzia semplicemente, con un cannocchiale non dovrei poter vedere l'area ancor illuminata dal sole? Perché non riesco a vederla?

Con la tua forma mentis potrei benissimo sostenere la tesi che la Cina non esiste (chi l'ha vista mai sta Cina? Io MAI, tutto ciò che ci raccontano a riguardo è una menzogna!).

Le spiegazioni con densità e massa non bastano e sono innumerevoli da secoli gli esperimenti che lo dimostrano.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 08/07/2016, 22:10 
La NASA produce CGI foto. Computer generated images, lo ha sempre fatto e lo fa tutt'ora.

Aprite gli occhi per dio, ci stanno prendendo in giro da 50 anni.

Andate a vedere i lanci degli shuttle, andate vedere la parabola che fanno, atterrano lontano dal campo di vista delle persone nell'oceano ogni volta!non vanno nello spazio per dio!
Non c'è lo spazio!

Guarda su youtube.com

Ci stanno nascondendo il firmamento, una cappa di un certo spessore che non conoscono, di cui non conosco la composizione, dove contiente le le luci che vediamo in cielo e che noi chiamamo stelle.
Loro lo conoscono bene e lo hanno testato con le bombe nucleari (operazione fishbowl e il nome rende l'idea!) perchè chiamarla cosi??

Immagine

Queste esplosioni si espandevano laterlamente e non verticalmente, perchè c'è il firmamento sopra, c'è una cappa.

Ora guardate questo video degli anni 50

Guarda su youtube.com

Andate a minuto 6.30 e guardate la prima vista delle stelle dallo spazio nella storia!
E' completamente ridicola e fasulla!

La NASA è un agenzia di propaganda di menzogne, non esiste niente di quello che dicono, è tutta pura fantascienza, ed è ora che lagente che se ne accorga.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 82  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]