sanje ha scritto:
AJeX97 ha scritto:
Limitiamoci al modello fisico per ora...ma certo che mi pare strano che in centinaia di anni nessun insider dei milioni (NASA, enti spaziali, scienziati, piloti) coinvolti della cospirazione si sia fatto scappare nulla.
Intanto Sanje, tu parli tanto di senso comune, però poi prendi esperimenti di centinaia di anni fa in cui erano presenti due persone ed a cui noi non possiamo assistere, non sappiamo le condizioni degli esperimenti, e questa tu la definisci la prova dei sensi. Però le foto dell'utente GiuseppeA che mostrano un Sole sempre alla stessa distanza mi sembrano in realtà molto più convincenti, ed anche quella è "la prova dei sensi"...
Per il resto ho pure visto (io) un video che mostra una barca "inabissarsi" quando si allontana, e l'avrai visto pure tu: che è i sensi valgono solo quando danno ragione (e finora non l'hanno fatto se non in qualche esperimento di due secoli fa) al tuo pregiudizio?
Questo è relativo alle prime dimostrazioni...indimostrabili del tuo maxi-post...
In realtà di persone coinvolte ce ne sono molte meno di quanto pensi.
Esperimenti del fine 1800 non sono di centinaia di anni fa, voi piuttosto tirate fuori esperimenti di persone vissute secoli prima di cristo.
Ho gia spiegato che la barca al mare è un pure effetto di prospettiva, se cammini su una strada dritta a circa 3 miglia ti vedro piano piano infossarti nella strada, è cosi che funziona la nostra vista.
Se vai al mare quest'estate e hai una un ottimo cannocchiale magari te ne rendi conto.
Il sole non ha affatto la stessa grandezza.. basta guardare un po di video in time-lapse, il sole è molto piccolo all'alba e al tramonto rispetto a mezzogiorno.
L'effetto di ingradimento del sole e della luna, sono effetti di ingradimento atmosferico dovuto all'umidità dove l'acqua funge da lente di ingrandimento.
La logica impone che ci siano INEVITABILMENTE migliaia e migliaia di persone coinvolte, i piloti delle rotte transoceaniche, militari e civili, e tutti gli enti spaziali, negli ultimi 100 anni, e MAI ho sentito un indiscrezione.
Esperimenti del 1800 SONO di centinaia di anni fa (più di 100), e noi abbiamo pure tirato dimostrazioni più recenti e prove intuitive. Le tue "dimostrazioni" non sono altro che prove dei sensi che altre prove dei sensi smentiscono innumerevoli volte (e poi parli te che ci vieni a parlare delle mitologie dei popoli mesopotamici, come semmai quelle dimostrassero qualcosa).
Non è assolutamente vero: io ti vedrò man mano rimpicciolirti ma MAI deformarti ed abissarti: tu parli di prova dei sensi ma evidentemente i tuoi sensi sono differenti da quelli degli altri. Quello che dici in questa frase
Cita:
Ho gia spiegato che la barca al mare è un pure effetto di prospettiva, se cammini su una strada dritta a circa 3 miglia ti vedro piano piano infossarti nella strada, è cosi che funziona la nostra vista.
Non è assolutamente vero, vedrai solamente che mi rimpicciolisco. Quindi ripeto, non è assolutamente vero, e non porla quindi come prova dei sensi (anzi è la
smentita dei sensi, mai vista una persona "curvata" in vita mia
Ammetti l'atmosfera solo quando si fa comodo? Ma l'hai vista le foto di GiuseppeA o le ignori?
Qui:
viewtopic.php?f=28&t=18210&start=270Perché, se il Sole si distanzia, non lo vediamo grande in maniera diversa dipendentemente dall'orario?
E scusami: ma se il Sole si distanzia semplicemente, con un cannocchiale non dovrei poter vedere l'area ancor illuminata dal sole? Perché non riesco a vederla?
Con la tua forma mentis potrei benissimo sostenere la tesi che la Cina non esiste (chi l'ha vista mai sta Cina? Io MAI, tutto ciò che ci raccontano a riguardo è una menzogna!).
Le spiegazioni con densità e massa non bastano e sono innumerevoli da secoli gli esperimenti che lo dimostrano.