19/07/2016, 03:58
gippo ha scritto:Non è altro che l'accettazione di un paradiso che non è tanto diverso da quello prospettato dalle religioni
Ma di consapevolezza non se ne parla mai
gippo ha scritto:Come ho scritto nell'altra discussione, dalle sedute di ipnosi regressiva di Wiess è emerso che una paziente aveva vissuto ben 86 volte, ripeto 86 volte
19/07/2016, 05:22
MaxpoweR ha scritto:Si
Ed infatti basta vedere come trattiamo gli animali.
Secoli fa un tale, Gerolamo Cardano, raccontava di aver ricevuto la visita 2 strani individui, che dissero di non essere della terra, uno alto ed uno molto basso, entrambi indossanti degli stranio "calzari".
Questi gli dissero che erano lì per lui perchè:
"così come i ceti più bassi degli umani si occupano delle bestie migliori, i LORO ceti più bassi si occupano degli uomini migliori".
Quindi dire che dire che è la feccia aliena quella con cui abbiamo a che fare direi che è abbastanza corretto.
Thethirdeye ha scritto:Continuo a chiedermi quali possano essere le tue fonti.. perché a me risulta essere esattamente il contrario...![]()
Mai letto di "paradisi" e ho sempre sentito parlare di percorsi per raggiungere la consapevolezza....
E quindi? Qual è il problema?Non è una cosa fighissima il fatto di poter vivere diverse esistenze in periodi diversi della nostra storia?
Io trovo che la cosa sia affascinante da morire..
19/07/2016, 16:02
Thethirdeye ha scritto:Questo post rappresenta, a mio modo di vedere, gli effetti o le conseguenze della profonda confusione generata, appositamente, da chi NON desidera la libertà e la consapevolezza degli uomini. Sono gli effetti della disinformazione e del mancato discernimento. .
Thethirdeye ha scritto:Non è una cosa fighissima il fatto di poter vivere diverse esistenze in periodi diversi della nostra storia?
Io trovo che la cosa sia affascinante da morire
19/07/2016, 17:02
rew63 ha scritto:Quando un contattista come Siragusa,esordisce dicendo che deve essere fatta
la volontà del padre celeste e non la nostra,mi pare l'inizio di una funzione religiosa.
rew63 ha scritto: Beato tu che hai questa visione idilliaca sulla reincarnazione, le nostre posizioni sono inconciliabili.
Ho una visione molto diversa dalla tua,non reputo affatto la reincarnazione "fighissima" ma al contrario
come un allungamento della pena da scontare
rew63 ha scritto:Gli addotti vengono prelevati contro la propria volontà,"violentati" senza chiedere permesso,
come bestie da macello,come cavie su cui sperimentare, non vedo fratellanza ne amore universale in questo
rew63 ha scritto:Esseri "alieni" che si atteggiano come "maestri", non avendo "conosciuto"
la materia non possono dare nessun consiglio
19/07/2016, 17:24
rew63 ha scritto:CHico Xavier,personaggio famosissimo in Brasile addirittura definito come: Il più grande Brasiliano di tutti i tempi,con queste premesse non dubito della buona fede di questo contattista.
Thethirdeye ha scritto:rew63 ha scritto: Beato tu che hai questa visione idilliaca sulla reincarnazione, le nostre posizioni sono inconciliabili.
Ho una visione molto diversa dalla tua,non reputo affatto la reincarnazione "fighissima" ma al contrario
come un allungamento della pena da scontare
Allungamento della pena da scontare? Ma di cosa parli?
l'evoluzione o il percorso di un individuo o di una coscienza è una pena da scontare?
Sono allibito...
19/07/2016, 17:53
gippo ha scritto:Personalmente penso che sia una credenza simile a quella delle altre religioni
gippo ha scritto:l'ennesimo inganno, un modo per intrappolarti nel circolo vizioso delle reincarnazioni.
19/07/2016, 18:05
Thethirdeye ha scritto:"Circolo vizioso delle reincarnazioni" che.... sarebbe stato messo in atto da chi? Chiedo eh?
19/07/2016, 20:14
Thethirdeye ha scritto:Io invece penso che non ci sia nessuna attinenza con le religioni. Ma proprio nessuna.
Perchè le religioni intrappolano la coscienza, mentre il discorso che stiamo facendo,
in realtà, va esattamente nella direzione opposta.
20/07/2016, 04:04
Lo stato di costrizione esiste ed è rappresentato dal corpo fisico e, cosa non da poco, dal corpo mentale. Qualunque cosa ci sia al di sopra di noi, può ingabbiare il nostro corpo e ingabbiare la nostra mente... ma non Anima, se consapevole. Secondo la legge della reincarnazione, si esce da quello che chiami "stato di costrizione" (e che io chiamo semplicemente "esperienza terrena") quando non avrai più la necessità di fare esperienze su questa terra. Cioè quando il tuo percorso "materiale" sarà giunto al termine. Nessuna incarnazione e nessuna nuova vita su questa terra. A quel punto Anima (ma è più giusto dire puro spirito) sarà libera di fare altre esperienze in altri piani di esistenza.rew63 ha scritto:E secondo te cosa libera la coscienza? Per liberazione si intende qualcosa che porta fuori,cioè evadere da uno stato di costrizione
Sono d'accordo... ma se Anima è immortale (su questo la pensiamo allo stesso modo), di cosa diavolo dovremmo avere mai paura? Della morte del nostro corpo? Della morte della nostra mente? Della sofferenza di uno o dell'altro? Queste circostanze hanno una cosa in comune: sussistono in un periodo relativamente breve.. SE spalmato su decine e/o centinaia di incarnazioni e/o esperienze terrene. L'inferno è qui? E' abbastanza vero. Ma abbiamo ANCHE QUI la possibilità di scegliere come, dove e perchè vivere. Nessuno ci impedisce di sottostare, a parte la nostra mente o le nostre gabbie mentali, ad una determinata situazione. Per assurdo (e tanto per fare un esempio), potremmo decidere di andare in un posto sperduto del mondo, di fare gli eremiti sopra una montagna e rinnegare tutto ciò che ci costringe e che non ci piace. Chi ce lo vieta? Pensi che non siano LIBERE - interiormente ed esteriormente - le persone che hanno preso simili decisioni?rew63 ha scritto:Anima è immortale, è sempre esistita
Più guardo l'uomo più sono convinto della falsità di questo posto.
Questo è l'inferno per la maggior parte di noi
Il tuo ragionamento è privo di una visione d'insieme. Antichi astronauti e/o visitatori che ci avrebbero verosimilmente manipolato a livello genetico millenni fa.... non sono forse "interferenze" quelle??? E ancora... possiamo forse escludere matematicamente o scientificamente altri interventi da parte loro? La riposta è no. Tuttavia, penso che il discorso della "non ingerenza" o "non interferenza" da parte di altre civiltà abbia più che un senso SE visto dal punto di vista meramente evolutivo. Sul discorso sofferenza: purtroppo, non possiamo neanche escludere l'ipotesi secondo cui sia proprio "la sofferenza a rappresentare il carburante dell'evoluzione". Da questo punto di vista - poichè, secondo il tuo ragionamento, nessun "fratello" pare abbia mosso paglia in nostro soccorso - dovremmo domandarci CHI e a QUALE TITOLO avrebbe dovuto mettere bocca sul nostro percorso. L'esempio lampante è quello delle tribù indigene che vivono ancor oggi allo stato primordiale. Noi occidentali, per caso, interferiamo con le loro esistenze? Portiamo loro le tecnologie e la conoscenza per aiutarli a sopravvivere o a migliorare la loro "COSTRIZIONE" o condizione di vita? Ci adoperiamo affinchè non entrino in conflitto tra loro?? Non lo facciamo... neanche per idea. E non perchè NON siamo compassionevoli... ma perchè nel nostro intimo, forse, sappiamo che quel percorso è utile e naturale per la loro evoluzione.... così come è stato precedentemente utile per la NOSTRA evoluzione, quando siamo stati anche noi "indigeni" o non ancora evoluti o per ciò che, eventualmente, ci ha reso migliori di loro oggi. E ancora... sulla questione dell'orrore della II guerra mondiale (che tu hai portato come esempio): useremo ancora la bomba atomica? Saremo ancora disposti in futuro a creare scenari apocalittci e distruttivi come quelli che sappiamo? Se la sofferenza di quella precisa esperienza ci ha insegnato qualcosa, questo dovrebbe assicurarci un passaggio in avanti. Cioè un "passaggio evolutivo". Bene.. potrebbe esserci un passo in avanti, senza quella esperienza catastrofica? La risposta è NO, amico mio.rew63 ha scritto: 71 090 060 di morti solo nella 2 guerra mondiale, hai idea dell'orrore? Dove erano gli alieni buoni? Avrebbero potuto fermare il conflitto all'inizio,
solo manifestandosi,o dobbiamo credere che hanno agito in base alla prima legge della saga di star trek:la non interferenza. Di fronte all'orrore non ci sono "leggi" che tengano, un "fratello" non gira le spalle ad un'altro fratello, a meno che di "compassione" non hanno la minima idea di cosa sia
20/07/2016, 16:28
20/07/2016, 16:38
Thethirdeye ha scritto: la sofferenza a rappresentare il carburante dell'evoluzione"
Thethirdeye ha scritto:la "non interferenza" da parte di altre civiltà abbia più che un senso SE visto dal punto di vista meramente evolutivo
Thethirdeye ha scritto:Antichi astronauti e/o visitatori che ci avrebbero verosimilmente manipolato a livello genetico millenni fa.... non sono forse "interferenze" quelle?
20/07/2016, 16:56
rew63 ha scritto:Certamente,però non a nostro vantaggio ma solo per i loro scopi
Cosa hanno insegnato agli uomini questi dei/alieni? Solo guerra e distruzione.Sono alieni cattivi?No,loro ci hanno semplicemente usato e ancora oggi continuano a usarci
Hanno insegnato all'uomo come comprendere la vita?Sicuramente no
Quando un dio ordina: Sterminateli tutti,donne uomini e bambini,nessuno escluso,ed esalta chi ne ha uccisi di più, poi si indigna se lo stesso valoroso combattente defeca nelle vicinanze della sua tenda (bibbia)
Millenni dopo altri soldati sganciano bombe al napalm su villaggi vietnamiti,uccidendo ancora donne,uomini,bambini.vengono definiti eroi dal
loro comandante,ma se sulla carlinga dello stesso aereo che ha sganciato napalm il pilota scrive caxzo,allora diventa"immorale,osceno" (1966)
Devo ammetterlo c'è una certa "eleganza" in tutto questo
Noti evoluzione" in tutto questo?
Tra 1000 anni ci saranno ancora soldati che uccideranno e donne,uomini,bambini che soccomberanno,questa è la realtà
Non condanno l'uomo ma la "materia",essa ha uno strano fascino,esercita una "magia" su anima rendendola succube di questa realtà,
e la materia ci è stata donata
20/07/2016, 17:39
20/07/2016, 18:00
greenwarrior ha scritto:Io sono credente, credo fermamente che ci sia un entità superiore, ma credo sia molto più lontana di quello che le religioni vogliono farci credere. Non lontana dalle nostre anime ma dalla nostra comprensione.
In mezzo tra Dio e noi ci sono un infinità di passaggi e credo che quasi tutti siano di matrice aliena.
Se ci fossero alieni cattivi e con cattive intenzioni ci avrebbero già fagogitati da un pezzo. Non credo nemmeno che sia reale l' ipotesi che ci stiano invadendo con subdoli trucchetti, con qualche quinta colonna o roba del genere. Puo darsi che siano tra di noi e che qualcuno lo sappia e stia collaborando con loro, ma a parte questo non vedo chissà quali complotti con lo scopo di invaderci.
Sono propenso a credere che ci stiano studiando con curiosità, siamo una razza strana, capace di sentimenti nobili e forti come anche di crudeltà e egoismo, siamo fonte di studio e di curiosità. Chissà, magari nell' attesa di invitarci in qualche federazione di pianeti.![]()
![]()
21/07/2016, 15:02