Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 82  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: La teoria della terra piatta: Flat Earth
MessaggioInviato: 23/07/2016, 20:50 
ma non era tutto finto,
i viaggi spaziali finti, la gravità finta,
la nasa conta palle,
ecc. ecc. ecc.??
MISTERO

viewtopic.php?f=3&t=13861&p=356952#p356952

sanje ha scritto:
Cita:
nemesis-gt ha scritto:

"Nel 1979 ho visto due uomini su Marte".
La rivelazione choc di un ex Nasa

"Nel 1979 ho visto due uomini camminare su Marte". La rivelazione arriva da una ex dipendente della Nasa che si fa chiamare Jackie.

Ha parlato ad una radio senza svelare la propria identità. Secondo il suo racconto non sarebbe l'unica ad aver visto la scena. Con lei altri colleghi del Lander Viking, la prima navicella ad atterrare su Marte, hanno notati degli esseri umani calpestare la superficie del Pianeta Rosso. Hanno immortalato la scena e inviato i filmati sulla Terra.
Dalle immagini hanno notato che i due esseri viventi indossavano tute spaziali molto diverse dalle loro, più leggere e meno ingombranti, tanto da permettere una migliore mobilità. Ma poco dopo le prove sparirono improvvisamente e la sala video fu chiusa ermeticamente con del nastro adesivo. Ed è per questo che "Jackie" ha voluto far riemergere il mistero del 1979. Vuole la verità ma la Nasa non ha ancora risposto. E forse non lo farà mai.

http://www.leggo.it/NEWS/ESTERI/jackie_ ... 9640.shtml

Già alla fine degli anni ’80 il fisico Bob Lazar aveva dichiarato che gli Stati Uniti avrebbero non solo una base sulla Luna, ma anche una base segreta su Marte.

Io ho sempre ritenuto Lazar credibile.

viewtopic.php?f=3&t=17042&p=339553#p339553

sanje ha scritto:
io sono sicuro al 100% che la Luna sia un avamposto alieno di monitoraggio.

viewtopic.php?f=3&t=15238&p=301684#p301684

sanje ha scritto:
Costa tanto fatica a credere che Lazar non si è inventato un bel niente? comprese basi lunari e marziane?

viewtopic.php?f=3&t=15006&p=288601#p288601

sanje ha scritto:
Anche Bob Lazar parlò di basi umane sulla Luna e su Marte.
Io credo in pieno a questa storia.

viewtopic.php?f=3&t=14464&p=291483#p291483

sanje ha scritto:
Non credo che comunichi a onde radio, c'è da considerare il fatto che potrebbero maneggiare il teletrasporto.

BOH..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 23/07/2016, 21:03 
vabbè ma questo non c'entra, si può cambiare idea nella vita :)

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 23/07/2016, 21:51 
Voi credete quei sassolini sono sciami meteoritici?

Quello che dice e mostra la Nasa non dovrebbe essere assolutamente creduto.

All'inizio del topic ho parlato del caso del challenger 1988, e che tutti gli austronauti sono vivi tutt'oggi ed alcuni di loro hanno conservato il proprio nome.

Ho mostrato foto

Immagine

Immagine
https://conspiracytheorydigest.files.wo ... png?w=1024[/img]

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Mi è stato detto che non erano loro, che le orecchie erano diverse e che era impossibile che nessuno se ne è accorto.

Prima cosa qualcuno se ne è accorto, poi:

1) Non abbiamo memoria, quello che succede solo due anni fa è dimenticato, figuriamoci le facce di astronauti del 1988, secondo negli anni 90 qualcuno si ricordava qualcosa?

2) Gli hanno probabilmente nascosti per un breve periodo di tempo e poi, siccome ci conosco bene gli hanno reinseriti nella società, e alcuni hanno pure scelto di mantenere lo stesso nome.

3) Quante persone seguono le attività NASA? Non è mica il calcio.

Diciamolo pure, alla massa non gliene importa nulla.

Questo dimostra perchè non bisogna credere alle missioni spaziali.

Vediamo i lanci shuttle

Immagine

Immagine

Vediamo la videocamera cosa riprende

Guarda su youtube.com

- Lo shuttle parte a 0:19 secondi.
- Vai su dritto fino a 0:42 secondi, poi comincia a girarsi orizzontale
- dopo appena 23 secondi comincia quindi a posizionarsi per volare orizzontale

shuttle horizon.jpg

- da 0:58 secondi si può notare come sia completamente orizzontale e si puo vedere l'orizzonte

shuttle horizon 2.jpg

- a 2:22 sgancia i razzi.

Da notare come sono ad alta quota e non nello spazio come vogliono farci credere

Immagine

Sganciando i razzi quando ancora non si è nello spazio significa che lo shuttle dovrà continuare la corsa da solo.

Immagine

Purtroppo, la Nasa non pensa mai di installare una telecamera che mostra il davanti, perchè cosi si capirebbe in modo più chiaro che non sta andando nello spazio.

Non è possibile andare nello spazio, viviamo in un sistema chiuso e sopra di noi c'è una cappa.
Il fatto di credere che arrivati ad un certo punto la gravità non esiste piu e si comincia a fluttuare, è ridicolo.
Non c'è alcun motivo, visto anche la grandezza della Terra, ma soprattutto dal fatto che la Luna orbiterebbe attorno alla Terra, che la gravità cessi di esistere a cosi bassa quota e sopratutto in modo repentino.

La realta':

Immagine

Orizzonte piatto.

Immagine

NB: quando vedete foto dell'orizzonte convesso o concavo, è semplicemente il movimento della camera, esattamente quando tenete in mano una matita e la fate oscillare, è un effetto ottico che la matita si curvi ma è solo l'oscillazione.

La finzione

Immagine

Lo shuttle è un normale aereo, camuffato da shuttle, chi ha sentito il rombo del motore al suo atterraggio lo conferma.

Veduta delle isole Bahamas dallo space shuttle confrontato con google earth

shuttle-google earth.jpg

Google earth 109 miglia di altitudine.

Space shuttle volano tra i 200 e le 240 miglie di altitudine.

altitude shuttle.jpg

Camera ad alta quota, con montaggio a 360° mostra una terra completamente piatta:

Guarda su youtube.com

Un'altro che forse avevo gia postato:
Guarda su youtube.com

Notate le proporzioni delle cose guardando a terra, la Nasa a queste distanze mostra la curvatura, usa fisheye.

Queste foto con fisheye sono completamente in malafede, notate la grandezza del new mexico che fra poco copre un intero emisfero terrestre, in realtà si trova ad alta quota.

Immagine

Immagine

Lo spazio non esiste, non esistono i viaggi spaziali e tanto meno gli alieni.

James Van Allen ha scoperto nel 1958 le fasce radioattive che si trova dai 1000km ai 60mila km dalla superficie.

Immagine

Questa radiazione proviene dal "vento solare" e da altre particelle "cosmiche" e contengono elettroni energetici combinati con protoni in diverse altitudine.
Quindi non si tratta di radiazioni da fotoni come i raggi x, ma di particelle, ben più dannose.
Di fatto contengono anche alfa-particelle.

Le missioni Apollo sono stati i primi viaggi attraverso le fasce di Van Allen.

Il massimo livello di radiazione è tra 10 e 100 roentgens (rems) all'ora.
Dato che nelle missioni apollo sono stati esposti per due giorni (andata e ritorno) a minimo 10 roentgens (rems) non avrebbero avuto alcuna possibilità di sopravvivere.

Ogni lavoratore, secondo l' IAEA (International Atomic Energy Agency), che lavora utilizzando radiazioni, come il mio lavoro per esempio (radiologia), ha un limite di dose di 50mSv all'anno e non deve mai superare i 50mSv, convertito 50mSv sono 5rems.

Tuttavia gli astronauti Apolo hanno ricevuto all'incirca 375 rems al giorno

Vorrei ricordare che lo spessore delle pareti dell'abitacolo dell'apollo era di 3 cm ed era fatto di alluminio principalmente.

Astronaut Alan Bean Doesn’t Know If The Went Through VA Belts
L'astronauta Alan Bean non sa se è andato attraverso le fasce van allen.

“I am not sure we went far enough out to encounter the Van Allen radiation belts. Maybe we did.”

“No effects on yourselves?” asked Sibrel.

Bean shook his head. “Uh-uh, didn’t even know it. I don’t think anyone even, well, maybe someone said ‘you went through the radiation belt’ (fidgets, takes his right hand and begins scratching his right temple, closes his eyes) and but we didn’t feel it inside. And we didn’t get any added radiation.”

Guarda su youtube.com

Nel 1959 le fasce di Van Allen erano mortali:

Immagine

“The Earth is surrounded by intense radiation.”
Dr. Earl S. Harold on his Science In Action series.
California Academy of Sciences

Guarda su youtube.com

Nel 1969 tutto ciò venne completamente ignorato.

Le fasce di Van Allen rappresentano un impossibile ostacolo per i viaggi spaziali.

Dopo l'ammiraglio Byrd hanno probabilmente capito che viviamo dentro una cappa, hanno iniziato a lanciare missili nucleare con l'operazione fishbowl per testare quanto fosse alto il firmamento.

Allegati:
shuttle horizon 2.jpg

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 23/07/2016, 22:28 
sanje ha scritto:
James Van Allen ha scoperto nel 1958 le fasce radioattive che si trova dai 1000km ai 60mila km dalla superficie.

Immagine

Questa radiazione proviene dal "vento solare" e da altre particelle "cosmiche" e contengono elettroni energetici combinati con protoni in diverse altitudine.
Quindi non si tratta di radiazioni da fotoni come i raggi x, ma di particelle, ben più dannose.
Di fatto contengono anche alfa-particelle.

Mi ero ripromesso di non intervenire più, ma prima dici che il sole è dentro l'atmosfera e non è dannoso e ora dici che il vento solare impedirebbe le missioni spaziali? Non credi ci sia qualcosa di sbagliato nel tuo discorso?

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 23/07/2016, 22:37 
http://www.ansa.it/scienza/notizie/rubriche/spazioastro/2016/07/23/la-prima-mappa-delluniverso-oscuro_be8527ec-63b0-436f-bf64-efb4394dad15.html

Immagine

La prima mappa dell'universo oscuro
Ottenuta studiando 1,2 milioni di galassie

questi scienziati ovviamente sono strafatti di crack e vedono cose che non esistono o fanno parte del gombloddo?

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 23/07/2016, 23:23 
MaxpoweR ha scritto:
http://www.ansa.it/scienza/notizie/rubriche/spazioastro/2016/07/23/la-prima-mappa-delluniverso-oscuro_be8527ec-63b0-436f-bf64-efb4394dad15.html

Immagine

La prima mappa dell'universo oscuro
Ottenuta studiando 1,2 milioni di galassie

questi scienziati ovviamente sono strafatti di crack e vedono cose che non esistono o fanno parte del gombloddo?

Se a monte credi che c'e un universo Infinito cio che vedi e studi e ' sempre attorno a questa idea.
Evidence mente non e' la materia oscura dell universo sta cosa qui.

Non ho detto che e' il sole che produce le fasce di van allen ma ho riportato l'articolo e ho pure messo cento solare tra virgolette
Perche van allen aveva in testa l idea di Galileo quindi questa radiazione doveva essere solare.
Lui ha fatto una misurazione, fermiamoci qui.

Riguardo Bob lazar, o gli hanno fatto vedere cio che vvolevano o non so.

Evidentemente ho cambiato idea su molte cose, e' una questione di fatti e prove, anche prove indiziarie.
Sugli alieni non c'e nulla di scientifico e questo lo sapete.

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 24/07/2016, 01:08 
Io vorrei che vi fermate un attimo a riflettere di quanto sia veloce girare a 1000miglia all'ora.

L'inganno sta nelle cose basilari.

Il fatto che possiamo non percepirlo posso accettarlo, voi fate l'esempio dell'aereo.
Quando un aereo cambia velocita, o scende lo avvertite chiaramente.

Una sfera che gira a 1000mph e' piu o meno il doppio della velocita di un aereo boing. Se viaggi da los Angeles a Buenos Aires, c'e un cambiamento notevole,passando l'equatore dovresti sentire una notevole variazione soprattutto le persone molto sensibiliti.

Per via della forza centrifuga su una sfera, al suo equatore esprime con molta piu violenza questa forza.

Di fatti, ci dicono che all'equatore la terra e' piu grossa, ed e' schiacciata ai poli, per via della rotazione, quindi e' una forza violenta e persistente da miliardi di anni.
Se fosse vero, tutte le terre si troverebbero attorno all'equatore.

Se l'atmosfera gira attorno in modo perfetto con la terra, prima cosa perche la gravita', discrimina il vapore 'acqueo delle Nuvole ma non l'aria, in altre parole, le Nuvole sono leggere ma l'aria forse anche di piu eppure l'atmosfera rimane appiccicata alla palla, le nuvole seguonoqualsiasi direzione.
Seconda cosa, non e' fisico pensare che l'atmosfera a 2metri da terra e a 200km da terra abbia la stessa identica velocita'.
Le sfere e la forza centrifuga non funzionano cosi,
La rotazione deve aumentare di velocita man mano che ti allontani, soprattutto se consideri che l'atmosfera non e' solida ma gassosa.
Non ha alcun senso.
Non si puo giustificare tutto con "ah ma c'e' la gravita'', perche le cose non tornano.
Sono cose che abbiamo accettato da piccoli ma se andiamo oggi a vederle, non hanno molto senso!

Il senso non c'e se lo rapportiamo alla nostra esperienza quotidiana, alla nostra logica e ai nostri sensi.

Se l'atmosfera girasse assieme alla terra, non potremmo sperimentare una leggera brezza, e' perlomeno altamente improbabile ma io direi impossibile.

Infine, un aereo Vince l'atmosfera facilmentente, come anche un elicottero che staziona a 100 metri da terra, l'aria non puo spostare un elicottero in volo assieme alla terra che gira facendo ruotare tutto armoniosamente, e' un problema di densita'.
E nemmeno la gravita' tiene un oggetto fisso nell'aria come se ci fosse una catena che lo ancora a terra, la gravita dovrebbe solo attirarlo, ma l'elicottero vince l'attrazione con le pale, quindi non puo giustificare questo.
Se un elicottero staziona a mezzaria ma la terra sotto non si muove per voi e' la prova che l'atmosfera gira assieme alla terra, ma e' una risposta illogica come ho spiegato, l'unica risposta credibile e' che la terra e' ferma.
Senza l'indottrinamento tutti risponderebbero cosi, perche e' esatto.
Dovreste veramente cominciare a fidarvi piu del vostro intuito.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 24/07/2016, 03:08 
quanto dici non è plausibile.

[:305]

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 24/07/2016, 07:44 
Io continuo a pensare che tu (qualora fossi in buona fede) non ti renda conto delle proporzioni di tutto ciò che ci circonda e la terra.
Ricordandoti che il diametro della terra è circa 13000km e che gli aerei mediamente non superano i 10km ti voglio fare vedere un immagine!

Immagine

Capisci che lo strato di aria che gira insieme alla terra è sottilissimo? E gli aerei praticamente volano ad una altezza irrilevante?

Ultima modifica di GiuseppeA il 24/07/2016, 07:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 24/07/2016, 07:51 
AVANTI IMPERERRITO..
con argomenti triti e ritriti..
meditate gente,
meditate..

ma non era tutto finto,
i viaggi spaziali finti, la gravità finta,
la nasa conta palle,
ecc. ecc. ecc.??
MISTERO

viewtopic.php?f=3&t=13861&p=356952#p356952

sanje ha scritto:
Cita:
nemesis-gt ha scritto:

"Nel 1979 ho visto due uomini su Marte".
La rivelazione choc di un ex Nasa

"Nel 1979 ho visto due uomini camminare su Marte". La rivelazione arriva da una ex dipendente della Nasa che si fa chiamare Jackie.

Ha parlato ad una radio senza svelare la propria identità. Secondo il suo racconto non sarebbe l'unica ad aver visto la scena. Con lei altri colleghi del Lander Viking, la prima navicella ad atterrare su Marte, hanno notati degli esseri umani calpestare la superficie del Pianeta Rosso. Hanno immortalato la scena e inviato i filmati sulla Terra.
Dalle immagini hanno notato che i due esseri viventi indossavano tute spaziali molto diverse dalle loro, più leggere e meno ingombranti, tanto da permettere una migliore mobilità. Ma poco dopo le prove sparirono improvvisamente e la sala video fu chiusa ermeticamente con del nastro adesivo. Ed è per questo che "Jackie" ha voluto far riemergere il mistero del 1979. Vuole la verità ma la Nasa non ha ancora risposto. E forse non lo farà mai.

http://www.leggo.it/NEWS/ESTERI/jackie_ ... 9640.shtml

Già alla fine degli anni ’80 il fisico Bob Lazar aveva dichiarato che gli Stati Uniti avrebbero non solo una base sulla Luna, ma anche una base segreta su Marte.

Io ho sempre ritenuto Lazar credibile.

viewtopic.php?f=3&t=17042&p=339553#p339553

sanje ha scritto:
io sono sicuro al 100% che la Luna sia un avamposto alieno di monitoraggio.

viewtopic.php?f=3&t=15238&p=301684#p301684

sanje ha scritto:
Costa tanto fatica a credere che Lazar non si è inventato un bel niente? comprese basi lunari e marziane?

viewtopic.php?f=3&t=15006&p=288601#p288601

sanje ha scritto:
Anche Bob Lazar parlò di basi umane sulla Luna e su Marte.
Io credo in pieno a questa storia.

viewtopic.php?f=3&t=14464&p=291483#p291483

sanje ha scritto:
Non credo che comunichi a onde radio, c'è da considerare il fatto che potrebbero maneggiare il teletrasporto.

ma alla fine..
BOB LAZAR era un koglione..
o no ?

e il teletrasporto?
MISTERO...

Ultima modifica di mik.300 il 24/07/2016, 08:17, modificato 1 volta in totale.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 24/07/2016, 08:15 
MaxpoweR ha scritto:
vabbè ma questo non c'entra, si può cambiare idea nella vita :)

già..
ma passare dalle basi usa su marte
("SICURO AL 100% !!" dice lui)

alla impossibilità dei viaggi spaziali,
alla luna finta, alle onde centrifughe,
ecc.
un gran bel salto,
neh?

ho analizzato i suoi interventi..
a parte bob lazar
il 95% su politica..
movimento 5 stelle , silvio,
ecc.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 24/07/2016, 09:01 
sanje ha scritto:
Se un elicottero staziona a mezzaria ma la terra sotto non si muove

Guarda che la Terra compie una rotazione completa in circa 24 ore, forse confondi le proporzioni con la trottola che usavi da bambino.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 24/07/2016, 09:56 
Su questo pagina:La terra è piatta, abbiamo le prove
Ho trovato vari commenti alla questione e in grosso modo questo esprime ciò che penso:

L'utente ha scritto:
***** non so qual'è la tua età, ma una cosa vi accomuna tutti quelli che sostenete questa teoria assurda, rispondete tutti alla stessa maniera, siete come programmati a dire le stesse ca**ate e risposte con lo stesso tono. Mi sovviene un intuito, fate riferimento ai massoni e alle credenze ufficiali. Non è che per caso questo ca**one di Dubay sia stato ideato dai massoni stessi per sceditare anche le cose vere. Mi spiego meglio, tantissime persone ormai credono al complottismo, e certe manipolazioni sono sotto gli occhi di tutti, vedi attentati di terrorismo fasulli tanto per citarne uno, ora siccome le persone incominciano ad aprire la mente e a capire queste manipolazioni, cosa fanno mettono anche questa notizia fasulla che per giunta risale dal fine 1800 così le persone si troveranno a giudicare tutto il complottismo come una delle solite minghiate che girano per internt. Depistaggio bello e buono, solo le persone ignoranti possono credere a ste stronzate, il problema è che mettete confusione e quelli che sono un pò insicuri e li portate fuori strada, piantatela che è meglio!

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 24/07/2016, 10:53 
Siamo al delirio. [xx(]

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 24/07/2016, 12:05 
GiuseppeA ha scritto:
Su questo pagina:La terra è piatta, abbiamo le prove
Ho trovato vari commenti alla questione e in grosso modo questo esprime ciò che penso:

L'utente ha scritto:
***** non so qual'è la tua età, ma una cosa vi accomuna tutti quelli che sostenete questa teoria assurda, rispondete tutti alla stessa maniera, siete come programmati a dire le stesse ca**ate e risposte con lo stesso tono. Mi sovviene un intuito, fate riferimento ai massoni e alle credenze ufficiali. Non è che per caso questo ca**one di Dubay sia stato ideato dai massoni stessi per sceditare anche le cose vere. Mi spiego meglio, tantissime persone ormai credono al complottismo, e certe manipolazioni sono sotto gli occhi di tutti, vedi attentati di terrorismo fasulli tanto per citarne uno, ora siccome le persone incominciano ad aprire la mente e a capire queste manipolazioni, cosa fanno mettono anche questa notizia fasulla che per giunta risale dal fine 1800 così le persone si troveranno a giudicare tutto il complottismo come una delle solite minghiate che girano per internt. Depistaggio bello e buono, solo le persone ignoranti possono credere a ste stronzate, il problema è che mettete confusione e quelli che sono un pò insicuri e li portate fuori strada, piantatela che è meglio!

Si puo' dire lo stesso per voi e per chi e' convinto che e' tonda.
Se si parla di gravita' frasi tipiche sono:
"gli oggetti cadono quindi la gravita' esiste",
"se non ci fosse la gravita' voleremmo via"
etc..

O altre frasi direttamente sul personale " sei pazzo", "non ha senso", "non e' plausibile", etc etc.

Cmq, io le proporzioni della Terra le ho presenti benissimo.
Chi sosteneva che la navi scomparivano a vista per via della curvartura, ovvero a circa 3 miglia a vista?

Ieri ero in spiaggia, c'era una nave che vedovo all'orizzonte che era meta' visibile, ma saranno stati 5 km non di piu.

Io considero la curvatura utilizzando la trigonometria sferica, e se sei un aereo vedi un orizzonte molto lontano, di centinana di km, e la curva sarebbe apprezzabile visto che

8 pollici per miglio al quadrato, ovvero 20 cm ogni 1.6km quadrato.

Ti ricordo che la Terra, gira a 465m/s

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 82  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]