Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 943 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 63  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Quel tenue filo di speranza ....
MessaggioInviato: 31/07/2016, 20:47 
francy ha scritto:
Alla gente non frega più una mazza degli UFO, siamo stati bombardati per decine di anni da tonnellate di fuffa [:246]
Poi c'è da considerare che per moltissima gente è impensabile passare ore a leggere racconti di UFO in generale senza mai avere un riscontro.
Abbiamo un po' tutti gran parte della giornata impegnata da svariate cose, alla fine credo che per molti valga il pensiero che se un giorno faranno la loro apparizione ne riparleremo.
Qualcosa c'è ma quel poco è stato screditato dalla fuffa. Oggi parlare di UFO significa aprire un discorso alla fuffa, ma comunque che non porta da nessuna parte. Quelle famose discussioni chilometriche di molti anni fa sono del tutto scomparse, primo perché il forum stesso ha ridotto il flusso di utenza, poi perché dopo un po' diventa davvero noioso come argomento.
Anche chi ha preso tutti per il cuculo creando storie correlate di video e foto, su cui ha monetizzato un bel po' di soldi, alla fine ha dovuto fare i conti con un bilancio via via sempre più in perdita.
Difatti, tutte le riviste ufologiche sono quasi del tutto scomparse, libri sull'argomento, anche generici, restano negli scaffali invenduti, idem per gli ebook.
Che funziona ancora un pochino, nel senso fa monentizzare, sono i video caricati su Youtube, ma anche in questo caso l'epoca d'oro è conclusa.
Anche se in un video vedi un'astronave che atterra e gente che scappa non è che ti vengono i capelli bianchi, abbiamo superato da un pezzo la soglia dello sbalordimento, dello schock da video.

Il tuo discorso è condivisibile e stiamo discutendo proprio di questo in questa discussione ed altre, conosciamo benissimo la situazione
Penso che il 90% delle persone la pensa più o meno come te, poi c'è un 9,9% che non è molto daccordo ma alla fine accetta questa posizione
Il problema è che, qui, stai parlando con lo 0,1% della popolazione che ha approfondito oltre misura l'argomento, che ha spulciato la fuffologia in ogni dettaglio ed è sopravvissuta ad ogni critica "scientifica".
Più o meno è come se entrassi in chiesa, salissi sull'altare, e dicessi che le religioni sono l'oppio dei popoli. Ideologicamente sarei anche daccordo ma non mi sognerei mai di fare una cosa del genere. Il paragone non è nemmeno molto azzeccato poichè ci sono molte più testimonianze sull'esistenza degli UFO che su quella di Dio.
Quindi se inquadri meglio la situazione non dovresti stupirti se a TTE è venuta l'orticaria

Tu stesso dici che "qualcosa c'è" ebbene noi siamo qui per quello ... tutto il resto lo abbiamo già digerito, ruminato e ridigerito (a proposito di rutti)

Ma veniamo al tuo messaggio, suppongo che la tua vuole essere una critica costruttiva, che cosa desideri dirci che già non siappiamo?

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 01/08/2016, 08:57 
Ciao gippo, non ho molto tempo ma rispondo volentieri su alcuni punti.

gippo ha scritto:
Il tuo discorso è condivisibile e stiamo discutendo proprio di questo in questa discussione ed altre, conosciamo benissimo la situazione

Mai pensato il contrario, io ho solo risposto a una "battuta", una domanda retorica scherzosa, di TheApologist.

gippo ha scritto:
Più o meno è come se entrassi in chiesa, salissi sull'altare, e dicessi che le religioni sono l'oppio dei popoli.

Chiaro il tuo ragionamento, ma avrebbe senso se la discussione l'avessi aperta io.
Io mi sono solo "accodato" ben 3 mesi dopo l'apertura da parte di Ufologo.

Ci sono più di 300 commenti in questa discussione, più o meno scherzosi, più o meno seri, che toccano anche argomenti come religione, reincarnazione, politica e anche babbo natale che cito solo per farti notare che ognuno ha detto la sua o ha lasciato una sua battuta.
Non ci vedo nulla di male e il mio commento è solo uno dei tanti che si poteva anche perdere in mezzo agli altri.

Se a qualcuno viene l'orticaria, come tu hai detto, il problema non è per quello che ho scritto, anzi il problema non è nemmeno mio, ma di chi non sa reggere il punto di vista degli altri, di chi non è in grado di mettere da parte pregiudizi e preconcetti per poter affrontare, anzi approfondire, un pensiero. Un pensiero che, come succede a tutti, a volte può essere espresso in "malo modo" o in modo apparentemente superficiale, o almeno che appare tale per chi ama vedere solo la superficialità di un punto di vista.

gippo ha scritto:
Ma veniamo al tuo messaggio, suppongo che la tua vuole essere una critica costruttiva, che cosa desideri dirci che già non siappiamo?

Ma niente affatto. Come ho scritto sopra, la discussione non l'ho aperta io.
Se avessi voluto fare una critica o discutere dell'argomento avrei aperto una nuova discussione esponendo in modo molto più dettagliato il mio punto di vista e non avrei certo esordito con "alla gente non frega più una mazza degli UFO", anche se questo è il mio punto di vista, avrei affrontato la questione in tutt'altro modo.
Comunque non aprirei mai una discussione su questo argomento, esattamente come tu hai anticipato cosa porterei di nuovo che tu o altri già non sapete?

Piuttosto, era mia intenzione aprire due discussioni, una troppo complessa da poter essere avviata, ci vorrebbe troppo tempo, e difatti non l'ho mai fatto, l'altra invece su un argomento ufologico, portando la mia esperienza come base per affrontare una tematica poco discussa.
Ma alla luce di quest'ultima delirante esperienza, rinuncio completamente perché se devo raccontare mie esperienze non lo faccio certo in un ambiente così prevenuto e ricco di pregiudizi.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 01/08/2016, 10:18 
... allora, il sorttoscritto, non sarebbe nemmeno dovuto entrare in questo Forum (come in altri) ... [:291]
Qua c'è chi mostra la faccia e chi ... il posteriore.
Personalmente sono entrato per condividere tale Problema (seppur con mille perplessità ed incertezze). [:305]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/08/2016, 10:34 
francy ha scritto:
Piuttosto, era mia intenzione aprire due discussioni, una troppo complessa da poter essere avviata, ci vorrebbe troppo tempo, e difatti non l'ho mai fatto, l'altra invece su un argomento ufologico, portando la mia esperienza come base per affrontare una tematica poco discussa.
Ma alla luce di quest'ultima delirante esperienza, rinuncio completamente perché se devo raccontare mie esperienze non lo faccio certo in un ambiente così prevenuto e ricco di pregiudizi.

Probabilmente se ritieni gli utenti di questo forum meritevoli del racconto della tua esperienza sarà molto piu vantaggioso :-)

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 01/08/2016, 10:43 
(... e, personalmente, però non ammetto fregnacce!) [:305]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 01/08/2016, 10:58 
francy ha scritto:

Il "tempo" concetto relativo,come disse il "merovingio"
Guarda su youtube.com

Credo invece che dovresti raccontare la tua esperienza,al di là di pregiudizi

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 01/08/2016, 11:12 
se vuoi racontare la tua esperienza ce la sezione abduction e fenomeni paranormali, li no npossono entrare tutti ma solo gli iscritti

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 01/08/2016, 11:51 
Wolframio ha scritto:
se ritieni gli utenti di questo forum meritevoli del racconto della tua esperienza sarà molto piu vantaggioso :-)

Meritevoli addirittura, come il Messia insomma.

rew63 ha scritto:
Credo invece che dovresti raccontare la tua esperienza,al di là di pregiudizi

Ostilità totale, altro che pregiudizi.
Mi chiedo cosa mi sarebbe successo se solo avessi postato una sola delle immagini che ha postato Ufologo, che onestamente non è che riesco a seguire molto bene... Mi viene l'ansia solo a pensarci.
Ma poi che senso hanno le foto di Prodi e gli asini qualcuno me lo può spiegare?

xfabiox ha scritto:
se vuoi racontare la tua esperienza ce la sezione abduction e fenomeni paranormali, li no npossono entrare tutti ma solo gli iscritti

Scusate ma io non ho scritto da nessuna parte che la discussione che avrei voluto aprire era su una mia esperienza, ho scritto che avrei portato la mia esperienza ma come base per affrontare una tematica poco discussa, non per discutere sulla mia esperienza.

Mai visto in vita mia un forum così tanto ostile.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/08/2016, 12:45 
Ok
La tua base per affrontare una tematica poco discussa tienitela per te, come pure la tua, che reputi esperienza.

Mai vista in vita mia tanta spocchia.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 01/08/2016, 13:40 
Wolframio ha scritto:

Senza offesa ma la tua vita allora è piuttosto limitata perché se resti così sconvolto dalla reazione di chi come me è stato offeso beh..., seconda cosa ho paura che tu non conosca il significato della parola.
Un po' di ripetizioni della lingua italiana che usi a sproposito non ti farebbero male (questa la puoi considerare spocchia).

Intanto però nessuno, nemmeno Ufologo, mi spiega cosa significano le immagini con gli asini che volano e cosa c'entra con il fatto che avendo io espresso un commento come tutti mi sono dovuto prendere insulti da un amministratore di questo forum.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/08/2016, 14:30 
francy ha scritto:
Wolframio ha scritto:

Senza offesa ma la tua vita allora è piuttosto limitata perché se resti così sconvolto dalla reazione di chi come me è stato offeso beh..., seconda cosa ho paura che tu non conosca il significato della parola.
Un po' di ripetizioni della lingua italiana che usi a sproposito non ti farebbero male (questa la puoi considerare spocchia).

Intanto però nessuno, nemmeno Ufologo, mi spiega cosa significano le immagini con gli asini che volano e cosa c'entra con il fatto che avendo io espresso un commento come tutti mi sono dovuto prendere insulti da un amministratore di questo forum.

La mia vita sarà pure limitata ed il mio italiano pure in quanto non ho il passaporto verde, io ti avevo solo consigliato che sarebbe stato piu vantaggioso parlare della tua citata esperienza e non credo di averti recato offesa.

Ma tu mi hai risposto in questo modo:

francy ha scritto:
Wolframio ha scritto:
se ritieni gli utenti di questo forum meritevoli del racconto della tua esperienza sarà molto piu vantaggioso :-)

Meritevoli addirittura, come il Messia insomma.

Quindi a parte la mia necessità di ripetizioni della lingua italiana, dalla tua risposta ho interpretato un atteggiamento di chi ha eccessiva considerazione di sé e tratta altezzosamente gli altri.

Che io erroneamente o giustamente malgrado la scarsa padronanza della lingua, chiamo spocchia.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 01/08/2016, 14:41 
Wolframio ha scritto:
non credo di averti recato offesa.

Ma che dici, tu mica mi hai mai offeso, chi mi ha offeso gratuitamente senza motivo sono quattro utenti in evidente delirio paranoico, tu non c'entri proprio nulla.
Pittosto, se si è creato un equivoco tra te e me ti chiedo scusa per la battuta sul tuo italiano, ma era una battuta per descrivere il significato di spocchia.
Ti assicuro che non solo con te non ho alcun problema ma anzi avendo letto molte discussioni, spesso mi sono imbattuto in tuoi commenti e non tutti ma molti li ho trovati interessanti.
Spero di aver chiarito un possibile malinteso.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/08/2016, 14:46 
Tutto a posto :-)

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 01/08/2016, 15:23 
Gli asini che volano? Una semplice battuta, ma la scritta che l'accompagna è SERIA!
Hai detto che sono tutte fesserie allora ho ripensato al buon Zichichi che in una trasmissione televisiva ebbe a rispondere a Pinotti (sia chi è?) che "allora anche gli asini volano ...!" rispondendo agli avvistmenti UFO appena esposti. Vedi? Sei in buona compagnia.
Tutto qui.
Ah! No ... che significa quello che hai scritto: " Mi chiedo cosa mi sarebbe successo se solo avessi postato una sola delle immagini che ha postato Ufologo, che onestamente non è che riesco a seguire molto bene... Mi viene l'ansia solo a pensarci."

Quale immagini (gli asini?) non riesci a capire e che ti mettono ... l'ansia? [:296]

Comunque, questo trhead, l'avevo aperto proprio perché dei dubbi li ho anch'io ogni tanto ... Sono io che non capisco il tuo apporto su questa "discussione" ... [:291]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 01/08/2016, 16:15 
Ufologo 555 ha scritto:
Gli asini che volano? Una semplice battuta, ma la scritta che l'accompagna è SERIA!

Se lo dici tu... io continuo a non capire il significato di Prodi e gli asini che volano. Basta che è chiaro per te.

Ufologo 555 ha scritto:
Hai detto che sono tutte fesserie

Cosa avrei detto io?? [:)]
Ufologo scusami tanto ma anche tu ti sei perso?
Seriamente, ma hai letto quello che ho scritto?

Ufologo 555 ha scritto:
Quale immagini (gli asini?) non riesci a capire e che ti mettono ... l'ansia? [:296]

O mamma.... Ufologo..... ho scritto che mi viene l'ansia a pensare cosa mi sarebbe successo se avessi postato io una sola delle tue foto....

uff... che fatica.

Ufologo 555 ha scritto:
Sono io che non capisco il tuo apporto su questa "discussione" ... [:291]

Che significa che non capisci qual è il mio apporto? Con tutte le battute e commenti lasciati da altri utenti io non potevo dire la mia?
E poi cosa avrei detto di così sconvolgente?
Fammi capire, anzi fallo capire a tutti quelli che leggono, di ufologia possono parlare solo un certo tipo di utenti?

Potresti per favore dirmi quali requisiti deve avere un nuovo utente prima di permettersi di esternare un proprio parere?
Non so magari in base al numero di messaggi, referenze, dimmelo tu.
Trovo davvero molto interessante questo punto che hai messo in evidenza.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 943 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 63  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]