Ciao gippo, non ho molto tempo ma rispondo volentieri su alcuni punti.
gippo ha scritto:
Il tuo discorso è condivisibile e stiamo discutendo proprio di questo in questa discussione ed altre, conosciamo benissimo la situazione
Mai pensato il contrario, io ho solo risposto a una "battuta", una domanda retorica scherzosa, di TheApologist.
gippo ha scritto:
Più o meno è come se entrassi in chiesa, salissi sull'altare, e dicessi che le religioni sono l'oppio dei popoli.
Chiaro il tuo ragionamento, ma avrebbe senso se la discussione l'avessi aperta io.
Io mi sono solo "accodato" ben 3 mesi dopo l'apertura da parte di Ufologo.
Ci sono più di 300 commenti in questa discussione, più o meno scherzosi, più o meno seri, che toccano anche argomenti come religione, reincarnazione, politica e anche babbo natale che cito solo per farti notare che ognuno ha detto la sua o ha lasciato una sua battuta.
Non ci vedo nulla di male e il mio commento è solo uno dei tanti che si poteva anche perdere in mezzo agli altri.
Se a qualcuno viene l'orticaria, come tu hai detto, il problema non è per quello che ho scritto, anzi il problema non è nemmeno mio, ma di chi non sa reggere il punto di vista degli altri, di chi non è in grado di mettere da parte pregiudizi e preconcetti per poter affrontare, anzi approfondire, un pensiero. Un pensiero che,
come succede a tutti, a volte può essere espresso in "malo modo" o in modo apparentemente superficiale, o almeno che appare tale per chi ama vedere solo la superficialità di un punto di vista.
gippo ha scritto:
Ma veniamo al tuo messaggio, suppongo che la tua vuole essere una critica costruttiva, che cosa desideri dirci che già non siappiamo?
Ma niente affatto. Come ho scritto sopra, la discussione non l'ho aperta io.
Se avessi voluto fare una critica o discutere dell'argomento avrei aperto una nuova discussione esponendo in modo molto più dettagliato il mio punto di vista e non avrei certo esordito con "alla gente non frega più una mazza degli UFO", anche se questo è il mio punto di vista, avrei affrontato la questione in tutt'altro modo.
Comunque non aprirei mai una discussione su questo argomento, esattamente come tu hai anticipato cosa porterei di nuovo che tu o altri già non sapete?
Piuttosto, era mia intenzione aprire due discussioni, una troppo complessa da poter essere avviata, ci vorrebbe troppo tempo, e difatti non l'ho mai fatto, l'altra invece su un argomento ufologico, portando la mia esperienza come base per affrontare una tematica poco discussa.
Ma alla luce di quest'ultima delirante esperienza, rinuncio completamente perché se devo raccontare mie esperienze non lo faccio certo in un ambiente così prevenuto e ricco di pregiudizi.