20/08/2009, 17:08
Halosoldier ha scritto:
mmm ben detto sognatore.... penso che comunque sbagliamo a renderli cattivi, cioe forse noi pensando a nostra maniera e a come reagiremmo noi, diventano cattivi... ma essendo razze intelligenti non lo farebbero
20/08/2009, 17:08
Rebel581 ha scritto:
Lo so che non ho le credenziali per poterlo affermare, ma utilizzano certamente la tecnologia di curvatura per percorrere distanze altrimenti incolmabili, anche se c'è chi nella sua certa competenza in materia di fisica si ostina a tirare fuori limiti fisicamente insuperabili che NON c'entrano nulla con questa tecnologia perchè NON li viola affatto e non c'entra affatto col superare velocita insuperabili, ma tantè che mi sento ripetere fino alla nausea una regoletta che nulla ha a che vedere con questo discorso, sarà deformazione professionale...
20/08/2009, 17:12
keiji ha scritto:
be non è meno credibile di quelle che gli danno come abitanti di andromeda, sirio ecc... nessuno ha le prove certe sono solo supposizioni, potrebbero essere chiunque e venire da qualunque posto, altri universi, altro spazio tempo, da ovunque.
20/08/2009, 17:14
Rebel581 ha scritto:mi spiace non poterti rispondere, ne pretendo che mi credi sulla parola, perchè se qualcuno mi venisse a fare discorsi del genere al massimo(se non lo volessi prendere per pazzo)Tanis ha scritto:
Da dove deriva questa certezza che ipotetici alieni utilizzino propulsori a curvatura?
gli darei il beneficio del dubbio...
ecco questo puoi farlo se vuoi.
ripeto mi spiace.
20/08/2009, 17:16
X-721 ha scritto:Rebel581 ha scritto:
No! ancora, allora questa è ignoranza in materia!
non si oltrepassa la velocità della luce, ma parliamo lingue diverse o cosa?
Ho dato per scontato che fosse la tua idea e non so perché. Forse perché per me cambia poco tra superare la velocità della luce o creare una massa gravitazionale sufficiente per raggiungere un certo grado di curvatura warp.
Considerando che la massa del sole a malapena può deviare un raggio di luce di appena un millesimo di grado, mi chiedo quale massa sia possibile generare e per raggiungere quale livello di curvatura. Ma è evidente che io non ho competenze che hai tu, o comunque non conosco la tua verità.
20/08/2009, 17:30
Leandro ha scritto:
L'energia per realizzare la curvatura dello spazio è infinita (curvatura assoluta). L'energia necessaria per una curvatura genericamente intese ha le dimensioni di Planck, ed è para-infinita.
20/08/2009, 18:07
questo tipo di risposta è offensiva e spocchiosa Leandro.Leandro ha scritto:
Ma con questo principio diamo il beneficio del dubbio anche ai Troll, gli Gnomi, le Fate, l'esistenza di Paperino, i Dragoni Volanti dei Ghiacci, l'Uomo Nero, Batman, Superman, Braccio di Ferro?
20/08/2009, 18:19
X-721 ha scritto:
Secondo te è possibile paragonare il periodo in cui si considerava insuperabile la barriera del suono con l'idea di oggi che per curvare il tempo è necessaria una grande massa gravitazionale?
X-721 ha scritto:
Mi spiego meglio, secondo te potrà esistere in futuro una intuizione, un materiale, un dispositivo, che possa creare non dico il massimo della curvatura ma almeno una massa gravitazionale di qualche migliaio di volte quella del sole? Magari tra 1.000 anni? O è realmente una teoria e nulla di più?
X-721 ha scritto:
Anzi, per le tue competenze e naturalmente se hai tempo e voglia, potresti spiegarmi in modo quanto più semplice possibile quale massa gravitazionale occorrerebbe per poter curvare lo spazio sufficientemente per poter raggiungere distanze in breve tempo, altrimenti copribili (in maggior tempo) alla velocità della luce (o prossima a questa)?
20/08/2009, 18:27
Rebel581 ha scritto:questo tipo di risposta è offensiva e spocchiosa Leandro.Leandro ha scritto:
Ma con questo principio diamo il beneficio del dubbio anche ai Troll, gli Gnomi, le Fate, l'esistenza di Paperino, i Dragoni Volanti dei Ghiacci, l'Uomo Nero, Batman, Superman, Braccio di Ferro?
Per rispondere a te e a mr. X dico che se questa tecnologia la sapessi spiegare o fosse mia non starei qui ma fra un mare di soldi...
Certo tu saprai giustificare come fanno a colmare distanze abissali col tuo libro delle regole insuperabili, convinto che l'energia infinita per arrivare alla velocità della luce sia anche infinita per ottenere una curvatura, io non faccio ne il troll ne il dr. Spokkia e non sono un fisico, quindi per concludere, non intendo continuare inutili battibecchi su questo argomento e spero che quando decideranno di palesarsi a noi, spieghino a tutti come fanno, sperando che si chiudano i libricini delle regole e si ascolti desiderosi di capire con mente aperta.
buona sera dottore.
20/08/2009, 18:30
20/08/2009, 18:33
greenwarrior ha scritto:
Pensavo di iniziare a drogarmi. Dite che a 47 anni è troppo tardi?
Ragazzi, stiamo entrando in una discussione troppo parafisica, paragnostica e vari altri para.
20/08/2009, 18:36
greenwarrior ha scritto:
20/08/2009, 18:43
Leandro ha scritto:greenwarrior ha scritto:
Ragazzi, stiamo entrando in una discussione troppo parafisica, paragnostica e vari altri para.
Paracula?![]()
20/08/2009, 18:57
20/08/2009, 19:01
IdentFlyObj ha scritto:
Un'idea vaga,circa i viaggi interstellari,ce l'avrei pure.
Un aeronave aliena converte la propria struttura fisica in fotoni.Viaggia nello spazio per 1 milione di anni,e arriva qui sulla Terra.Riconverte i fotoni in densità materiale,e svolazza nei nostri cieli. Non vedo il motivo di pensare che un aeronave aliena debba,per forza di cose,attraversare la Via Lattea in 3 decimi di secondo.
Il fattore tempo è importante per noi terrestri,quando si dovrà raggiungere Marte:ma viaggiando alla velocità della luce, perchè mai il fattore tempo dovrebbe preoccupare le entità aliene?