20/04/2017, 14:44
zakmck ha scritto:
No e' che sottovento e' solito prendere in considerazione solo gli eventi a partire da una certa data in poi. Tutto il pregresso non viene mai analizzato quando non ignorato.
Questo, ad esempio, e' un caso. Come si puo' pensare di capire gli eventi Ucraini senza considerare piazza Maidan?E come si puo' pensare di capire il tutto ignorando quel filo che unisce eventi che sono cominciati gia' nel 2000, con la "rivoluzione" in Serbia, seguita nel 2003 dalla "rivoluzione delle rose", seguita a sua volta dalla "rivoluzione arancione" del 2004 e dalla "rivoluzione dei tulipani" del 2005?L'eccessiva semplificazione porta a commettere errori grossolani.
20/04/2017, 17:17
mik.300 ha scritto:A volte mi chiedo se sia il presidente a comandare o no..
Dice una cosa e ne fanno un'altra..
Lo informeranno correttamente o gli dicono
Le stesse panzane che raccontano a miliardi di persone?
Chissà..
X me trump lo rigirano un po' come vogliono..
O forse è tutta una sceneggiata x il volgo..
Comunque meglio i pagliacci che le bombe vere..
20/04/2017, 17:21
gippo ha scritto:mik.300 ha scritto:A volte mi chiedo se sia il presidente a comandare o no..
Dice una cosa e ne fanno un'altra..
Lo informeranno correttamente o gli dicono
Le stesse panzane che raccontano a miliardi di persone?
Chissà..
X me trump lo rigirano un po' come vogliono..
O forse è tutta una sceneggiata x il volgo..
Comunque meglio i pagliacci che le bombe vere..
Forse ti sei perso un pezzo di storia americana ...
Eisenhower aveva avvertito tutti di un crescente potere del complesso militare/industriale, quello che si usa definire governo ombra
Le sue parole: "Nei concili di governo, dobbiamo guardarci le spalle contro l'acquisizione di influenze che non danno garanzie, sia palesi che occulte, esercitate dal complesso militare-industriale. Il potenziale per l'ascesa disastrosa di poteri che scavalcano la loro sede e le loro prerogative esiste ora e persisterà in futuro."
Kennedy ha cercato di fermali ...
Da allora non c'è stato un presidente in grado di decidere in modo autonomo
Attualmente penso che tale governo ombra abbia travalicato i confini e sia composto dagli "stronzi" di tutto il mondo ed usa le varie organizzazioni militari e non (CIA, NSA, pentagono ...) a proprio uso e consumo.
Per questo motivo trovo ridicole le vostre partigianerie: destra vs sinistra, Russia vs USA ... sono tutte caxxate
20/04/2017, 19:02
ORSOGRIGIO ha scritto:Sarei proprio interessato a sapere quale è la "lettura" corretta della situazione attuale, conseguenza delle precedenti.
TNX.
20/04/2017, 19:54
20/04/2017, 20:13
20/04/2017, 21:40
TheApologist ha scritto:Che le logge massoniche esistano e che molti personaggi di alto rango della politica internazionale ne facciano parte non é un mistero, come esistono strutture ed enti poco democratici che si arrogano il diritto di influenzare (quando va bene) i governi democratici. E pure lí gravitano gli stessi grembiulini di cui sopra.
Tipo il nostro Monti.
Saranno, come dici tu Gippo, tutte coglionate, ma qualche dubbio viene, se pensiamo che a noi le finanziarie e manovrine varie ce le scrivono dei funzionari che nessun italiano ha mai visto, facenti parte di una "comunità" che ci é stata imposta dall'alto... A me basta questo per andare in paranoia senza scomodare gli illuminati o gli alieni .
In America é uguale... Hanno eletto uno che sta facendo l'esatto contrario di quello che aveva promesso.
Evidentemente c'è un perché.
Che poi ci sia tanta fuffa e disinformazione di mezzo, non ci piove... Ma diciamo la verità, le elezioni ormai sono solo un rito formale, le vere politiche vengono decise da pochi miliardari lontano da sguardi indiscreti. E chi non si adegua, o si normalizza o fa una brutta fine.
20/04/2017, 21:44
20/04/2017, 22:05
gippo ha scritto:Attualmente penso che tale governo ombra abbia travalicato i confini e sia composto dagli "stronzi" di tutto il mondo ed usa le varie organizzazioni militari e non (CIA, NSA, pentagono ...) a proprio uso e consumo. Per questo motivo trovo ridicole le vostre partigianerie: destra vs sinistra, Russia vs USA ... sono tutte caxxate
20/04/2017, 22:50
sottovento ha scritto:Quindi una specie di Spectre?
20/04/2017, 23:00
20/04/2017, 23:20
gippo ha scritto:Non ho visto il film ma è probabile, avere le idee chiare in merito è impossibile ma dovrebbe essere l'unico vero scopo delle nostre ricerche invece di insultarci portando stupide bandiere.
20/04/2017, 23:57
sottovento ha scritto:Io comunque benché abbia letto della loggia P2 in Italia non riesco a pensare per com'è il mondo in termini di razze, culture, ideologie, interessi, che possa essere gestito da un unico Burattinaio. Che ci siano degli accordi segreti fra Stati questo è certamente ipotizzabile ma resto convinto che Est e Ovest siano delle realtà ben definite e in combutta fra loro per la spartizione della torta.
21/04/2017, 01:12
gippo ha scritto:Attualmente penso che tale governo ombra abbia travalicato i confini e sia composto dagli "stronzi" di tutto il mondo ed usa le varie organizzazioni militari e non (CIA, NSA, pentagono ...) a proprio uso e consumo.
Per questo motivo trovo ridicole le vostre partigianerie: destra vs sinistra, Russia vs USA ... sono tutte caxxate
21/04/2017, 12:57