gippo ha scritto:
Attualmente penso che tale governo ombra abbia travalicato i confini e sia composto dagli "stronzi" di tutto il mondo ed usa le varie organizzazioni militari e non (CIA, NSA, pentagono ...) a proprio uso e consumo.
Per questo motivo trovo ridicole le vostre partigianerie: destra vs sinistra, Russia vs USA ... sono tutte caxxate
Sono abbastanza convinto che uno scenario del genere sia reale, ma tuttavia non credo che tutto sia riconducibile ad un semplice burattinaio, un semplice governo ombra, che tutto vede e tutto controlla.
Destra vs sinistra, Russia vs USA ... NON sono tutte caxxate, sono elementi reali che giocano un loro ruolo e che fanno parte del quadro complessivo anche se forse sono solo pedine.
Molti indizi ci dicono che probabilmente, oltre a questi, esistono anche altri attori. Ma questi operano nell'ombra, non sono manifesti e non agiscono alla luce del sole.
Inoltre, almeno a me sembra evidente, credo anche vi sia una lotta, che vi siano cioe' due o piu' parti in contrapposizione tra loro e che non vi sia nessuno che detiene il controllo completo degli eventi. Un certo carattere di aleatorieta' e' sempre presente. I piani perfetti non esistono e prima o poi c'e' sempre qualche cosa che puo' andare storto. A volte gli eventi precipitano e diventano irreversibili anche senza una volonta' precisa in tal senso.
E' per questo che non sono tra quelli che dicono che tanto una guerra atomica non scoppiera' mai perche' non conviene a nessuno.
Bisogna tenere in considerazione il carattere aleatorio e imprevedibile degli eventi che possono precipitare anche senza una volonta' precisa in tal senso. Magari anche solo per errore o per semplice sfortuna.
Inoltre mi preoccupano anche tutti gli automatismi che sono stati predisposti per supportare l'uomo e per velocizzare le azioni. Certe cose funzionano in automatico. Ci sono dei sistemi che intervengo al verificarsi di determinate condizioni. Basterebbe un banale errore di progettazione.