19/05/2017, 17:28
21/05/2017, 20:09
21/05/2017, 20:45
21/05/2017, 21:07
21/05/2017, 21:54
21/05/2017, 22:11
21/05/2017, 23:43
sottovento ha scritto:Wolf: Usa, Russia e Cina non faranno mai guerre fra loro ma solo per interposta persona perché se facessero guerre fra loro si autodistruggerebbero. Nel contempo i cinesi giocano nel mar Cinese, nel Tibet, in Africa e nei confini con l'India, i russi prima in Cecenia, poi in Crimea e Siria e in Yemen cercano di fare le scarpe ai sauditi, gli Usa si giostrano Iraq, Siria e forse Corea del Nord....resta in forse il Venezuela mentre il Gaddafi turco fa affari sia coi russi che con i cowboys. E' tutto un teatrino dove i grossi tirano i fili e i piccoli subiscono. A noi è andata bene (pensiero personale) perché a noi i fili li muovono gli americani, altri avrebbero magari preferito che quei fili li muovessero i russi (io preferirei che quei fili non ci fossero ma tanto è).
22/05/2017, 00:33
22/05/2017, 07:55
22/05/2017, 12:30
sottovento ha scritto:Bleffort, non sono affatto convinto che tutto ciò che fanno gli Usa è giusto. Le mie critiche si sprecano in questo forum, ciò che sostengo è che a causa delle caratteristiche degli uomini se certe cose non le avessero fatte gli Usa le avrebbero fatte altri in testa i russi e se non fosse per la Nato probabilmente Putin oltre alla Crimea si sarebbe preso anche qualcos'altro. Ho usato il termine "gioco" intendevo dire perseguire i propri interessi o vuoi dirmi che Putin fa certe cose per spirito umanitario? Se non fosse per lo sbocco sul Mediterraneo Putin avrebbe lasciato cuocere Assad nel suo brodo così come la Cina non premerebbe sulla Corea del Nord, interessi caro mio, interessi economici, strategici e militari. Sono tutti squali affamati dal primo all'ultimo e gli Usa sporchi, brutti e cattivi ci hanno evitato tante cose peggiori.
Anch'io vorrei un mondo più giusto, nessuna guerra e un'Italia non così dipendente dall'America ma non è possibile perché la storia è stata scritta diversamente, dovremmo ritornare indietro e riscriverla d'accapo.
22/05/2017, 13:42
bleffort ha scritto:attieniti ai fatti ,sono questi che contano e i fatti dicono tutto il contrario di quello che tu cerchi di spiegare e di voler convincerci.
22/05/2017, 15:15
22/05/2017, 15:58
xfabiox ha scritto:veramente grazie ai russi, se non ci fosse stata la disfatta in russia non avrebbero fermato la germania.
usa sono stati protagonisti del più grande sterminio di innocenti senza motivo mai accaduto
22/05/2017, 23:07
sottovento ha scritto:xfabiox ha scritto:veramente grazie ai russi, se non ci fosse stata la disfatta in russia non avrebbero fermato la germania.
usa sono stati protagonisti del più grande sterminio di innocenti senza motivo mai accaduto
Fabio, non so quale grande sterminio di innocenti attribuisci agli Usa (magari spiegalo). Purtroppo come altri evidentemente dimentichi che il più grande sterminio di innocenti lo hanno fatto i nazisti e si chiama Shoah. I russi si sono solo preoccupati di evitare che i nazisti invadessero anche la Russia ma dimentichi dei milioni di morti dovuti al comunismo, evidentemente tu non hai mai letto "Il libro nero del comunismo" https://it.wikipedia.org/wiki/Il_libro_ ... _comunismo
Finchè guarderete in una sola direzione additando solo e unicamente tutte le colpe agli Usa non capirete che i buoni non stanno da nessuna parte o almeno non sono quelli che governano le nazioni.
Fabio, non so quale grande sterminio di innocenti attribuisci agli Usa (magari spiegalo)
22/05/2017, 23:18
La Democrazia di stampo USA ha fatto milioni di morti ma non li hanno fatti non nelle loro nazioni ,ma verso altri popoli lontani
Massacri in Cecenia rapporto-choc sulle truppe russe
http://www.radicalparty.org/it/content/ ... uppe-russe