06/09/2017, 13:59
sottovento ha scritto:Che poi a dirla tutta se non fosse stato per gli Usa, la Russia e la Cina avrebbero sottomesso mezzo pianeta ed è merito degli Usa che non l'hanno fatto. Molta gente non considera che se gli americani non fossero scesi nella 2 guerra mondiale noi saremmo diventati una colonia sovietica. Magari ad alcuni stava pure bene perché dopo tutto quella verso gli usa è una sorta di sottomissione o almeno così viene vissuta da molti. Il punto è però che seppur abbiamo subito le loro presenze (e a volte le loro criticabili azioni, vedi Ustica, Cermis e altro), non ci siamo beccati l'oppressione comunista che hanno patito per anni tutti i paesi del blocco sovietico con annessi test nucleari e morti/malattie da radiazioni.
06/09/2017, 14:52
06/09/2017, 15:14
sottovento ha scritto:Che poi a dirla tutta se non fosse stato per gli Usa, la Russia e la Cina avrebbero sottomesso mezzo pianeta ed è merito degli Usa che non l'hanno fatto.
06/09/2017, 15:54
06/09/2017, 16:22
sottovento ha scritto:Forse molti non lo ricordano ma quando scoppiò la 2 guerra mondiale la Russia ebbe un ruolo fondamentale nella sconfitta nazista. Molti sbagliano nel dire che la 2 guerra mondiale la vinsero gli americani, in realtà la vinsero americani e russi spartendosi l'Europa. Se in quella guerra l'America non fosse scesa in campo il blocco sovietico non sarebbe andato da Berlino-Est al Montenegro, avrebbe incluso anche l'Italia e forse altri paesi. Lo sbarco in Normandia e l'avanzata americana impedirono tutto ciò, impedirono cioè ai russi di prendersi tutta l'Europa. Alcuni risponderanno che gli americani sono intervenuti solo per interesse, perché dopo tutto l'Italia rappresenta una roccaforte strategica di rilievo nello scacchiere mediterraneo e ciò è innegabile, tuttavia interesse o no, se non era per gli americani la nostra storia sarebbe andata come quella di molti altri paesi oppressi dal comunismo. Per i nemici della Chiesa veder eliminato il Papa e il Vaticano forse sarebbe stata una bella soddisfazione ma non so se lo sarebbe stata anche vivere oppressi dal comunismo.
Oggi col senno di poi è facile generalizzare e dipingere Kim Jong Un come un paladino di giustizia, come colui che ha tutto il diritto di armarsi per mantenere la propria indipendenza dall'imperialismo americano ma il punto è che nessun americano prima di Kim Jong Un ha pensato di attaccare o invadere la Nordcorea perché nessuno prima di Kim Jong Un ha mai minacciato così apertamente l'uso di armi nucleari ne ha mai tantomeno lanciato missili a destra e a manca con la scusa di fare dei test.
Qui il problema non è la sovranità della Corea del Nord, il problema è l'uomo solo al comando che prima o poi rischia di causare qualche milione di morti pur di dimostrare di essere il più forte magari scambiando un'esercitazione per un attacco o giocando d'anticipo in base a conclusioni arbitrarie.
06/09/2017, 16:24
06/09/2017, 16:27
06/09/2017, 16:32
...mica sempre e solo in Messico!Angel_ ha scritto:Negli Usa sta per abbattersi il più violento uragano mai visto al mondo...classe 5 o superiore....altro che Corea del nord...
http://abcnews.go.com/US/hurricane-irma-worse-hurricane-andrew-florida-gov-rick/story?id=49647730
06/09/2017, 16:59
Thethirdeye ha scritto:"Perdonate la mia intolleranza, ma dopo molti anni passati a occuparmi di controinformazione a 360°, l'unica idea che posso essermi fatto sui media è che oltre a sfornare articoli e programmi spazzatura per abbassare il Q.I. della popolazione, diffondono solo notizie manipolate e preconfezionate dall'elite di potere. In pratica, senza il loro continuo bombardamento di "autorevoli" fake news, non potrebbero essere giustificate le guerre come non potrebbe rimanere impunito ogni genere di inganno e di sfruttamento. Così quando vedo i media mainstream compattarsi nel loro pensiero unico per iniziare a martellare la popolazione con dichiarazioni contro qualcosa o qualcuno, sento subito odore di bruciato. E ciò, soprattutto quando viene riproposta la solita divisione del mondo tra buoni e cattivi, dove personaggi come Kim Jong un, vorrebbero minacciare l'umanità con attacchi missilistici suicidi e completamente privi di senso....La realtà è sempre molto diversa da come vogliono farcela apparire e spesso coloro che vengono dipinti come i carnefici, sono le vittime o quantomeno, un valido pretesto per giustificare l'ingiustificabile...Kim Jong un, non mi è simpatico e sicuramente non è il mio modello di leader politico ma per capire cosa sta succedendo veramente in Corea, bisogna sempre sentire le due campane..." (Marco Pizzuti)Quel che i media non dicono sulle prove missilistiche della Corea del Nord
http://www.altrainformazione.it/wp/2017 ... -del-nord/
....
06/09/2017, 17:40
Kim Jong un, non mi è simpatico e sicuramente non è il mio modello di leader politico ma per capire cosa sta succedendo veramente in Corea, bisogna sempre sentire le due campane..."
06/09/2017, 18:15
sottovento ha scritto:Kim Jong un, non mi è simpatico e sicuramente non è il mio modello di leader politico ma per capire cosa sta succedendo veramente in Corea, bisogna sempre sentire le due campane..."
Ok, anche volendo condividere questa opinione resta però un punto saliente: cosa si dovrebbe fare con la Corea del Nord? Lasciarli fare perché rientra nei loro diritti armarsi? Quindi ok che abbiano l'atomica la Corea del Nord, poi l'Iran e a seguire anche il Burundi e la Papua Nuova Guinea perché anche lo statarello più piccolo ha il suo sacrosanto diritto di difendersi non importa se a governarlo c'è un folle, non importa se quella bomba prima o poi la userà a sproposito, i diritti prima di tutto. Poi se un giorno premerà il grilletto e farà una milionata di morti la risposta è già pronta: lo hanno fatto già gli amerrikani con Hiroshima e Nagasaki.
06/09/2017, 18:16
06/09/2017, 19:17
06/09/2017, 19:54
06/09/2017, 20:16