06/10/2017, 13:53
bleffort ha scritto:Perchè sono stati illusi dalla propaganda Occidentale nessuno si accontenta di quello che ha sicuro, l'Essere Umano tende sempre ad accaparrarsi sempre di più per sovrabbondare beni anche se sono oltre i loro bisogni.
06/10/2017, 14:30
06/10/2017, 14:48
sottovento ha scritto:(i) russi sono un paese pieno di poveri e di disoccupati, senza aziende leader nel settore automobilistico, informatico ed elettronico, cioè la spina dorsale di ogni paese avanzato. Sono bravi solo a produrre armi, legnami e gas, ergo non hanno prospettive di crescita fin quando saranno governati da un potere centrale fortissimo e da un manipolo di oligarchi.
06/10/2017, 15:13
TheApologist ha scritto:Ahahah! Infatti è per questo che gli Stati Uniti gli puntano addosso i missili in ogni dove, hanno paura di un paese di straccioni!
TheApologist ha scritto:Il tuo problema, caro Sottovento, è che sei rimasto alla guerra fredda e vedi comunisti dappertutto, anche dove non ci sono! O comunisti o islamici... Non ti chiedi mai chi ha veramente in mano il mondo? Gli islamici? I comunisti? Guarda meno retequattro...
06/10/2017, 15:33
06/10/2017, 16:32
06/10/2017, 16:58
06/10/2017, 17:04
TheApologist ha scritto:Il problema, Bleffort, ovvero quello che non capiscono i vari sottoventi, è che il capitalismo finanziario odierno è una dittatura, peggio del comunismo (che ormai è roba del passato), perché da l'impressione di farci sentire liberi, anche se in realtà non lo siamo affatto.
06/10/2017, 17:17
06/10/2017, 18:50
TheApologist ha scritto:Il problema, Bleffort, ovvero quello che non capiscono i vari sottoventi, è che il capitalismo finanziario odierno è una dittatura, peggio del comunismo (che ormai è roba del passato), perché da l'impressione di farci sentire liberi, anche se in realtà non lo siamo affatto.
06/10/2017, 18:56
bleffort ha scritto:Io ho le mie idee si ma..ho sempre detto che un vero comunismo non si è potuto attuare al 100% anche in Russia,anche se ( se leggete i miei vecchi post) ritengo che allo stato attuale in cui va il mondo un vero Sistema che potrebbe accontentare tutti ancora deve venire, questo capitalismo selvaggio che abbiamo si è riscontrato più mortale di tutti, chi ha troppo e chi non ha niente,vi sembra una situazione che può andare avanti senza che nascono nuove guerre?.![]()
Gli Italiani che sono emigrati a cominciare dallo scorso secolo erano quelli che non ce la facevano più a vivere,per caso avete sentore che in Italia vi fosse un regime Comunista?,e,non è che è emigrato tutto il popolo Italiano,i benestanti i ricchi e i politici sono rimasti è questo non è una forma spregevole di dittatura non Comunista.
L'emigrazione delle persone venuti dall'Est dove vi era prima il Comunismo sono state persone che volevano sopravvivere dato che dopo la caduta del Comunismo il loro Stato non garantiva più per legge un lavoro sicuro.
Voglio dire anche che attualmente nella nostra "opulente" e "Democratica" Italia per sopravvivere si è costretti ancora ad emigrare dal Sud al Nord o in altre nazioni Estere .
06/10/2017, 19:21
sottovento ha scritto: tra le varie tipologie di dittature io preferisco quello finanziario, dove se ho una ricchezza posso godermela, dove non ho il pane razionato, dove posso leggere libri e vedere film, viaggiare e dove non sono obbligato a manifestare per il regime.
06/10/2017, 19:30
bleffort ha scritto:Io ho le mie idee si ma..ho sempre detto che un vero comunismo non si è potuto attuare al 100% anche in Russia,anche se ( se leggete i miei vecchi post) ritengo che allo stato attuale in cui va il mondo un vero Sistema che potrebbe accontentare tutti ancora deve venire, questo capitalismo selvaggio che abbiamo si è riscontrato più mortale di tutti, chi ha troppo e chi non ha niente,vi sembra una situazione che può andare avanti senza che nascono nuove guerre?.![]()
Gli Italiani che sono emigrati a cominciare dallo scorso secolo erano quelli che non ce la facevano più a vivere,per caso avete sentore che in Italia vi fosse un regime Comunista?,e,non è che è emigrato tutto il popolo Italiano,i benestanti i ricchi e i politici sono rimasti è questo non è una forma spregevole di dittatura non Comunista.
L'emigrazione delle persone venuti dall'Est dove vi era prima il Comunismo sono state persone che volevano sopravvivere dato che dopo la caduta del Comunismo il loro Stato non garantiva più per legge un lavoro sicuro.
Voglio dire anche che attualmente nella nostra "opulente" e "Democratica" Italia per sopravvivere si è costretti ancora ad emigrare dal Sud al Nord o in altre nazioni Estere .
06/10/2017, 21:49
gippo ha scritto:Ti sei mai chiesto perchè il comunismo non si è potuto attuare al 100%?
06/10/2017, 22:41
TheApologist ha scritto:Beato te che 'stai bene', non a tutti va così di lusso nel 2017. Uno dei problemi di questa società "preferibile", oltre alla carenza di vera democrazia, è che meno soldi hai, meno esisti.
Infatti scommetto che se un giorno ti ritrovassi sotto un ponte col culo per terra cambieresti rapidamente le tue preferenze di società ideale. E fidati che si sta poco ad andare in malora pur non avendo nessuna colpa, chiedilo ai risparmiatori truffati da Zonin. E pensi che gliela faranno pagare? No, perché è ricco! Ma è il capitalismo, va bene così.