11/03/2018, 20:34
11/03/2018, 20:36
MaxpoweR ha scritto:Per i geniali politologi di questo forum il reddito di cittadinanza è soo uno specchietto per le allodole per i fannulloni del sud, che sono però in buona compagnia con i tedeschi, francesi, inglesi, danesi, portoghesi ecc... ecc...
11/03/2018, 21:04
sottovento ha scritto:MaxpoweR ha scritto:Per i geniali politologi di questo forum il reddito di cittadinanza è soo uno specchietto per le allodole per i fannulloni del sud, che sono però in buona compagnia con i tedeschi, francesi, inglesi, danesi, portoghesi ecc... ecc...
@Max, io non sono contrario al reddito di cittadinanza. Il punto è che noi non abbiamo una situazione occupazionale come in Francia, Germania ect. dove i redditi di cittadinanza sono solo un sostegno temporaneo. Se dai la possibilità di rifiutare 3 offerte di lavoro prima che te lo tolgono (in altri paesi non sono così elastici), vuol dire che per 2.800mila disoccupati ci devono essere quasi 9 milioni di offerte di lavoro che di fatto in Italia sono inimmaginabili.
11/03/2018, 21:16
11/03/2018, 21:46
11/03/2018, 22:48
11/03/2018, 23:54
sottovento ha scritto:Se leggi i miei interventi io non ho mai parlato di Sud in modo dispregiativo (per la cronaca i fannulloni stanno anche al Nord), semplicemente non condivido il reddito di cittadinanza per come lo propongono i 5 Stelle ma soprattutto ritengo che sia doveroso prima abbassare le tasse per far ripartire le imprese che meritano primaria attenzione perché sono loro a dar lavoro.
Vorrei tanto sapere che senso ha dare un reddito quando dopo manca l'occupazione, logico che si trasforma in un sistema assistenziale e che svuota le casse dello Stato!
12/03/2018, 10:20
mik.300 ha scritto:vi spiego io la tattica bomba-berlusconi..
fare blocco-inciucio pd/forza italia
("noi i moderati, loro estremisti.."
il mantra è già pronto e operativo))
e cannibalizzare lega e 5s..
i quali devono essere responsabili,
loro invece, i moderati,
possono fare quello che vogliono..
12/03/2018, 11:26
greenwarrior ha scritto:Non mi sembra che la Stampa sia Leghista.
12/03/2018, 11:36
bleffort ha scritto: a discapito della maggioranza del popolo Italiano
12/03/2018, 11:49
bleffort ha scritto:greenwarrior ha scritto:Non mi sembra che la Stampa sia Leghista.
Le cose dette dagli Americani per noi Italiani si devono prendere con le pinze, in quando loro mettono in primo piano le strategie per i loro personalissimi interessi e sempre a discapito della maggioranza del popolo Italiano,dunque la priorità per loro va sempre verso i Ricchi e alle loro Multinazionali, per loro siamo sempre una Colonia.
12/03/2018, 13:47
bleffort ha scritto:Le cose dette dagli Americani per noi Italiani si devono prendere con le pinze, in quando loro mettono in primo piano le strategie per i loro personalissimi interessi e sempre a discapito della maggioranza del popolo Italiano,dunque la priorità per loro va sempre verso i Ricchi e alle loro Multinazionali, per loro siamo sempre una Colonia.
12/03/2018, 13:50
12/03/2018, 13:54
Alberto Micalizzi: La Troika prepara il dopo elezioni