mik.300 ha scritto:
vi spiego io la tattica bomba-berlusconi..
fare blocco-inciucio pd/forza italia
("noi i moderati, loro estremisti.."
il mantra è già pronto e operativo))
e cannibalizzare lega e 5s..
i quali devono essere responsabili,
loro invece, i moderati,
possono fare quello che vogliono..
quello non molla ragà..
zitto zitto si mette di lato
intanto sta all'erta col coltello in bocca..http://www.corriere.it/elezioni-2018/no ... 46c4.shtmlIntervista a Matteo Renzi: «Noi mai con Lega e M5S, sono estremisti. Unità nazionale? Giochi chi ha vinto»
Il segretario dimissionario parla a poche ore dalla Direzione in cui saranno formalizzate le sue dimissioni: «Lascio, deciderà l’assemblea. Ho visto piaggeria e viltà. Se mi candiderò alle primarie? Il mio ciclo alla guida del Pd si è chiuso»
Cos’è accaduto nel Paese? Lei nel 2014 prese 11 milioni e 200 mila voti; ora poco più di sei milioni. Come se lo spiega?
«
Di più: siamo passati da 13 milioni di voti del referendum ai 6 milioni di domenica scorsa. Abbiamo dimezzato i voti assoluti rispetto a quindici mesi fa. Allora eravamo chiari nella proposta e nelle idee. Stavolta — e mi prendo la responsabilità — la linea era confusa, né carne né pesce: così prudenti e moderati da sembrare timidi e rinunciatari.
certo che sta macchietta qua vede la realtà
tutta a modo suo ..
come i matti e gli alienati..
capito?
i voti del referendum (iil mitologico 40%)
erano tutti voti del pd...
ma andasse a passare un pò di tempo
in qualche ricovero ospedaliero...
gli farebbe bene..La politica è fatta di veloci cambi. La sconfitta è una battuta d’arresto netta, ma non è la fine di tutto. Cinque anni fa Pd e 5 Stelle finirono 25 pari. Alle Europee è finita 40-20 per noi. Adesso 32-18 per loro.
La ruota gira, la rivincita verrà prima del previsto». Pensa davvero che
se si fosse votato quando l’ha fatto la Francia, a maggio, o la Germania, a settembre, sarebbe cambiato qualcosa?
«Sì, perché sarebbe cambiata l’agenda politica. L’agenda sarebbe stata l’Europa, non altro. Come è stato per Macron o per Merkel. E prima ancora come è stato in Olanda per Rutte. Sull’Europa non avrebbero vinto le forze sovraniste. Ma poiché avevo visto per tempo questo rischio e l’ho illustrato più volte invano, mi sento io il responsabile delle mancate elezioni anticipate. Nessuna polemica con nessuno».
fosse stato il tema pro o contro l'europa
il bomba avrebbe perso ancpra di più..
ma il genio non c arriva..
infatti nella campagna elettorale
non se ne è parlato..
qua il bomba si mette prono verso il capobranco merkel
e spera in un aiuto esterno..
"sono il vostro servo, correte in soccorso..!"Crede davvero che Di Maio e Salvini potrebbero allearsi?«Hanno il diritto e forse il dovere di provarci. I sovranisti hanno lo stesso programma su vaccini, Europa, immigrazione, burocrazia, tasse.
Facciano il loro governo, se ci riescono. Altrimenti dichiarino il loro fallimento. Noi non faremo da stampella a nessuno e staremo dove ci hanno messo i cittadini: all’opposizione».
accidenti..
ma non era contrario ai gufi??
quando sono gli altri, si capisce..
il bomba post dimissioni
Le elezioni anticipate sono un’opzione?
«Secondo me nessuno dei due schieramenti vincenti vuole tornare a votare. Prenderebbero la metà dei parlamentari che hanno adesso. Leghisti e grillini sono i più convinti che questa legislatura debba durare 5 anni. Umanamente comprensibile, sia chiaro».
invece il pd li raddoppia, si capisce....
ballista cialtrone,
in nuove votazioni il pd sparirebbe del tutto..
lega e 5s avrebbero tutto da guadagnare..
forse sarebbe meglio così..Ci attende una maratona: prendiamola con il passo giusto. Abbiamo gambe, fiato e testa. Ho guidato per 5 anni la mia città, per mille giorni il mio Paese. Ho portato
il mio partito a essere il più votato in Europa e grazie a questo risultato abbiamo vinto la battaglia della flessibilità a Bruxelles. Adesso si apre una pagina nuova».
flessibilità?
quale?
quella per cui il mantenimento ai migranti
è fuori bilancio ue?
questa sarebbe la flessibilità??
ma per favore!!!!