Cita:
Semeru ha scritto:
Per quello che dici tu ci sono ancora meno possibilità, a meno che non si voglia partire dal presupposto che la nostra conoscenza scientifica e la nostra intelligenza siano pari alla loro.
Conoscenza scientifica ed intelligenza sono due cose MOLTO diverse. È troppo comodo sottolineare la loro superiorità tecnologica quando magari esistono da molto più tempo, che gli ha permesso magari di utilizzare completamente il loro cervello. Gran parte del cervello umano è inutilizzato: sfruttandolo pienamente nessuno sa dove possiamo arrivare, anche se qualche indicazione l'abbiamo già... telecinesi, telepatia...
Cita:
Ed io qui ho dubbi sicuri sulla prima, e forti anche sulla seconda. Chi ci dice che siamo noi all'apice della "catena alimentare"? Ce ne sono così tante di specie di vita inferiori intellettualmente a noi su questo pianetucolo, pensa quante ce ne saranno di superiori in tutto l'universo!
Ovviamente parlo di probabilità eh...
Dopo un certo livello di intelligenza si è comunque esseri senzienti, a prescindere dall'intelligenza. È da notare che non abbiamo ALCUNA indicazione circa l'intelligenza aliena, quindi fare assunzioni è impossibile ed entriamo nel campo della pura speculazione.
Cita:
luca sorge ha scritto:
Ma la retroingegneria a cosa ci avrebbe portato ?
A me pare che le scoperte le facciano gli umani da soli e piano piano le fanno evolvere, ci sono esempi di tecnologia non umana ?
Propulsione gravitazionale, armi a raggi em e chissà che altro che nemmeno riusciamo ad immaginare.
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
1) Tecnologia Laser
2) Fibre Super-tenaci
3) Microonde
4) Ultravioletti
5) Altre diavolerie.....
Secondo me queste applicazioni più o meno pubbliche sono solo la punta dell'ice-berg, la parte più irrilevante di tutto il lavoro di retroingegneria fatto. Le cose più notevoli sono ancora ipersegrete, anche se ci sono diversi segnali che indicano un'imminente eliminazione del segreto sull'esistenza degli alieni.
Cita:
Il programma spaziale segreto del Pentagonodi Cristoforo Barbato
"Esistono indizi concreti dell’esistenza di un programma spaziale occulto parallelo a quello della NASA che impiegherebbe velivoli e tecnologie segretissime sviluppati attraverso programmi ombra e scaturiti da processi di retroingegneria aliena. E’ nelle mani del Pentagono - e non della NASA – il controllo dell’esplorazione spaziale del sistema solare".http://www.usac.it/articoli/CristoforoB ... greto1.htm Ulteriore conferma alle mie idee...
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
Anche se non ci crederete io sono arrivato a queste conclusioni per conto mio, indipendentemente da questo articolo che non avevo mai letto prima d'ora!
Il programma di esplorazione spaziale pubblico è una buffonata e ne esiste un altro segreto che ha ben altri stanziamenti e c'è in corso una guerra serrata per il controllo della Luna e del Sistema Solare in generale.
Probabilmente ci sono programmi di collaborazione con alcune specie aliene e sono in corso guerre con altre ancora, sulla base della loro disponibilità al dialogo ed al loro rispetto della nostra indipendenza.