In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

08/09/2009, 09:02

Teschio ha scritto:

Il sabato ci sono pochissimi voli all' aeroporto di fiumicino concentrati tra le 10:00 - 12:00 e le 17:00 - 19:00.

Praticamente il sabato e' la domenica dell' aeroporto, il giorno che si lavora di meno.

I giorni con il maggior numero di voli sono la domenica il lunedi e il venerdi.

Quindi la cartina di Ufologo e' decisamente inutile.

E già! E comunque non erano aerei di linea. Volavano ad una altezza mediamente bassa. Tanto da poterli distinguere benissimo.

08/09/2009, 09:10

Ecco una delle foto che ho scattato sabato.

Immagine
Ultima modifica di DeMultaNocte il 08/09/2009, 09:10, modificato 1 volta in totale.

08/09/2009, 09:34

Sabato anche da me c'erano una marea di scie in cielo: una bella X stava proprio sopra casa mia. Fotografata e ripresa con la cam nuova! [:)]

08/09/2009, 10:38

DeMultaNocte ha scritto:

Ecco una delle foto che ho scattato sabato.

Immagine

Bellissima foto. Ti assicuro che se stavi sul posto di rendevi conto della grandezza del "fenomeno" e che il tutto è duranto per tutto il giorno con scie che sono rimaste lì fino a notte.

08/09/2009, 12:18

Qui le foto prese dal raccordo anulare di Roma lo stesso giorno....

Immagine

Immagine

Immagine

E non venitemi a dire che QUESTE scie sono state irradiate
al di sopra degli 8.000 mt, perchè mi incaxxo come una bestia [:213]

08/09/2009, 12:24

Ufologo 555 ha scritto:

Eccoti spiegata la ragione degli incroci... Riesci a capirci? Siccome fa più freddo... E se vi farai sempre caso ne vedrai... [:D]

Immagine

Mo, però, non ne posto più; tanto non capite lo [8D]stesso!

ho fatto quasi 3 mesi di pilotaggio con flight simulator X... vale qualcosa?
più vari anni di parapendio [8D]

08/09/2009, 12:29

TTE, allora inc... ti! Cosa vorresti che ti dicessi...
Sono tutti aerei di linea ad alta quota! Umidità e frescoin quota; non sono più di 8 mila metri? Nooooo! Ma guarda bene TTE!
2 di 7, anche lì dalle tue parti c'è un radio faro (VOR), hai voglia ad X ! Anche * !
Dico fesserie? Allora andate qui e controllate VOI STESSI le condizioni meteo! http://meteolive.leonardo.it/temperature.php
Avete postato proprio belle foto! Più evidenti di quelle! [:D]

08/09/2009, 12:38

Ufologo 555 ha scritto:

Sono tutti aerei di linea ad alta quota! Umidità e fresco in quota; non sono più di 8 mila metri? Nooooo! Ma guarda bene TTE!

Per tranquillizzarmi, caro ufologo, avrei bisogno di una PROVA, in grado di ACCERTARE IN MODO INCONFUTABILE che quegli aerei stiano volando al di sopra degli 8.000 mt.

E siccome tu questa prova difficilmente potrai apportarla, sarai costretto
a lasciarmi con il mio/nostro atroce dubbio [V]

Non è più una questione di opinioni.

Chi si occupa di campionare l'aria, l'acqua e il terreno (mi riferisco ai laboratori ARPA - Agenzia Regionale Protezione Ambiente - di monitoraggio sparsi in tutta Italia), quando gli parli di scie chimiche sai cosa dicono?

Che è UN SEGRETO MILITARE..... e che non possono dare informazioni all'esterno. Capisci bene che il problema esiste indipendentemente dalle tue convinzioni?

08/09/2009, 13:05

TTE, noi finiamo sempre con il ..."litigare", questo non lo voglio assolutamente! Mi sono state dette le località; ho visto ,attraverso le foto,scie, le rotte; ho nnotato il tipo di scie; ho postato, una volta, la cartina delle rotte del Nord, ora quelle parziali del centro; "non sono in grado" di convincervi, mi arrendo...

08/09/2009, 13:35

Ufologo 555 ha scritto:

TTE, noi finiamo sempre con il ..."litigare", questo non lo voglio assolutamente! Mi sono state dette le località; ho visto ,attraverso le foto,scie, le rotte; ho nnotato il tipo di scie; ho postato, una volta, la cartina delle rotte del Nord, ora quelle parziali del centro; "non sono in grado" di convincervi, mi arrendo...

Ciao Ufologo, con tutto il dovuto rispetto io non sono qui per essere convinto e ne tanto meno per convincere. Non ho questa missione, ma con il dovuto rispetto sei fuori strada con la tua teoria della condensa. Le cartine che hai postato sono delle cartine ad 850 hps (1500 mt) che parlano dello scostamento dalle medie e non delle t in quota. E' tecnicamente impossibile che in questo periodo ci siano -2 gradi a 1500 mt. Se così fosse tutte le cime oltre i 1200 metri sarebbe imbiancate dalla neve (in caso di piogga al piano "0 msl"). Noi meteomaniaci passiamo l' inverno a pregare una -2-4 sulle nostre teste per veder cadere la neve a Roma...
Sempre secondo la tua teoria noi dovremmo avere tutti i giorni per tutto l' anno queste scie di condensa che rimangono per ore ed ore, visto che siamo continuamente sorvolati da aerei di linea. D' inverno poi non potremmo vedere il cielo azzurro per le scie di condensa.

Io penso che quel Sabato tutto è stato ma non scie di condensa. Vado ad Ostia da Aprile e credimi, Sabato è stata la prima giornata di quel tipo.

Cosa è stato? Difficile stabilirlo, ma sicuramente non un fenomeno legato alla naturale reazione di un getto d' aria calda che impatta una fornte d' aria fredda e che nella migliore delle ipotesi resta condensata per al massimo 1 minuto.
Ultima modifica di maxfloyd il 08/09/2009, 13:39, modificato 1 volta in totale.

08/09/2009, 14:21

Quando parlo di scie di condensazione, parlo di quote superiori ai 9 mila metri (possibile che non riesca a spiegarmi? Comunque quelle sono rotte dello "spazio aereo superiore; che va dai 24 mila piedi in sù!). Se vuoi ti posto quelle da 24 mila piedi in giù, ma queste quote non sono interessate dalle scie! Anche se le rotte sono identiche!
Comunque, non credi alle "mie" spiegazioni? Non fa niente, amici più di prima! (Ho guardato tanto il cielo, sia in servizio che prima, ed ora...) [;)]

08/09/2009, 14:28

Ufologo 555 ha scritto:

TTE, noi finiamo sempre con il ..."litigare", questo non lo voglio assolutamente!

Ma non stiamo litigando ufologo.... ci stiamo solo confrontando! [:)]

Io vorrei solo che tu avessi UN DUBBIO sull'esistenza di queste scie....
Un dubbio.... niente più [;)]

08/09/2009, 14:40

Ahahahah! Permettimi di ridere un pò... Guarda che siamo d'accordo con le scie chimiche! Sono queste, che SONO DIVERSE, TTE! Io seguito a rispondere agli "allarmati"...! [:D]

08/09/2009, 14:50

Ufologo 555 ha scritto:

Ahahahah! Permettimi di ridere un pò... Guarda che siamo d'accordo con le scie chimiche! Sono queste, che SONO DIVERSE, TTE! Io seguito a rispondere agli "allarmati"...! [:D]

[:)]
Ma come fai a sostenere quello che dici da una semplice foto? Io ero lì.
Sembra che tu abbia la verità nelle mani. Un atteggiamento poco costruttivo a mio parere. io non sono un professore di ufologia ed affini ma come credo il 99% di questa comunità, sono un appassionato che si informa. Credimi ciò che mi allarma e on arrivare a fine mese.
Sono un appassionato di meteo e tutto quello che sostieni non ha fondamento scentifico: questo lo capisci? [xx(]

08/09/2009, 17:12

Ecco, ho recuperato la foto!
Non so che tipo di scie fossero esattamente comunque sono rimaste visibili per quasi tutto il giorno.
La foto l'ho scattata un po' da lontano, dalla strada. Mi sono decisa quando ho visto che non se ne andavano: era veramente curiosa questa X enorme sopra la testa! [:D]

Immagine:
Immagine
135,27 KB
Rispondi al messaggio