06/03/2019, 15:42
Che cos’è l’analfabetismo funzionale e perché riguarda la metà degli italiani
https://www.tpi.it/2019/02/20/analfabet ... le-italia/
06/03/2019, 16:31
bleffort ha scritto: dar il lavoro con stipendio adeguato alla vita solo ai Padri di famiglia.
So che a tanti non piace quello che scrivo, purtroppo le donne si sono allontanate troppo nell'accudire i figli, inoltre succede che tante famiglie hanno il lavoro sia il marito che la moglie e molte altre non ne hanno affatto, le famiglie con due lavoratori marito e moglie non fanno figli in quanto per loro sono un impaccio alle loro carriere e quelle famiglie che non hanno nessun lavoro si limitano a farli e cert'uni li vendono.
06/03/2019, 16:50
sottovento ha scritto:Che cos’è l’analfabetismo funzionale e perché riguarda la metà degli italiani
06/03/2019, 17:24
argla ha scritto:bleffort ha scritto: dar il lavoro con stipendio adeguato alla vita solo ai Padri di famiglia.
So che a tanti non piace quello che scrivo, purtroppo le donne si sono allontanate troppo nell'accudire i figli, inoltre succede che tante famiglie hanno il lavoro sia il marito che la moglie e molte altre non ne hanno affatto, le famiglie con due lavoratori marito e moglie non fanno figli in quanto per loro sono un impaccio alle loro carriere e quelle famiglie che non hanno nessun lavoro si limitano a farli e cert'uni li vendono.
Sì purtroppo spiace moltissimo sentire certe cose.Vengono i brividi all' idea di tornare indietro invece di andare avanti.
Personalmente lo trovo un pensiero retrogrado e pericoloso, non tiene minimamente conto della libertà e dei desideri delle donne che hanno lo stesso DIRITTO degli uomini di sentirsi realizzate in ogni ambito della vita, oltre ad avere magari materialmente bisogno di lavorare per mantenersi ( quelle non sposate dovrebbero andare a mendicare ? ).
L' accudimento dei figli riguarda la coppia, quindi anche i padri. Questo ribadito e riconosciuto dalla legge con permessi per assentarsi dal lavoro ( congedo parentale... ). E l' idea che chi lavora non faccia figli perché ama di più la carriera secondo me è solo un luogo comune.
Niente contro di te Bleffort ovviamente, ma visto che anch' io scrivo qui non mi va di stare in silenzio e dare l' impressione che si tratti di un pensiero condiviso da tutti.
06/03/2019, 17:28
sottovento ha scritto:Che cos’è l’analfabetismo funzionale e perché riguarda la metà degli italiani
06/03/2019, 17:56
06/03/2019, 18:25
argla ha scritto:bleffort ha scritto: dar il lavoro con stipendio adeguato alla vita solo ai Padri di famiglia.
Sì purtroppo spiace moltissimo sentire certe cose.Vengono i brividi all' idea di tornare indietro invece di andare avanti.
Personalmente lo trovo un pensiero retrogrado e pericoloso, non tiene minimamente conto della libertà e dei desideri delle donne che hanno lo stesso DIRITTO degli uomini di sentirsi realizzate in ogni ambito della vita, oltre ad avere magari materialmente bisogno di lavorare per mantenersi ( quelle non sposate dovrebbero andare a mendicare ? ).
L' accudimento dei figli riguarda la coppia, quindi anche i padri. Questo ribadito e riconosciuto dalla legge con permessi per assentarsi dal lavoro ( congedo parentale... ). E l' idea che chi lavora non faccia figli perché ama di più la carriera secondo me è solo un luogo comune.
Niente contro di te Bleffort ovviamente, ma visto che anch' io scrivo qui non mi va di stare in silenzio e dare l' impressione che si tratti di un pensiero condiviso da tutti.
06/03/2019, 18:40
sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:La carenza di nascite si risolve aiutando economicamente i giovani dei poveri,della classe Media della popolazione Italiana,in quanto tutto stà al lavoro,chi ha lavoro si può riprodurre chi non c'è l'ha niente figli e poi dar il lavoro con stipendio adeguato alla vita solo ai Padri di famiglia.
Troppo semplice, quindi secondo te se oggi aiutiamo economicamente i più poveri questi entro il 2022 saranno in grado di sfornare tutti i medici che andranno, causa pensionamento, in carenza di organico?? Ma manco se fossero tutti figli prodigio!!! ergo, se oggi aiuti le coppie povere a far figli devi considerare un periodo medio di almeno 25 anni tra nascita, crescita, diploma, laurea e specializzazione.
06/03/2019, 20:03
argla ha scritto:
argla ha scritto:Personalmente lo trovo un pensiero retrogrado e pericoloso, non tiene minimamente conto della libertà e dei desideri delle donne
argla ha scritto:che hanno lo stesso DIRITTO degli uomini di sentirsi realizzate in ogni ambito della vita, oltre ad avere magari materialmente bisogno di lavorare per mantenersi ( quelle non sposate dovrebbero andare a mendicare ? ).
06/03/2019, 22:08
Morley ha scritto:argla ha scritto:Personalmente lo trovo un pensiero retrogrado e pericoloso, non tiene minimamente conto della libertà e dei desideri delle donne
Giusto, le donne hanno diritto di rimanere zitelle, ciò perchè essendo passate da tanti uomini sono valutate per ciò che sono, una specie di gondole che nessun uomo sposa, da cui la fine della discendenza. Ottimo.
06/03/2019, 23:57
07/03/2019, 21:27
Morley ha scritto:Non serve risposta, è attualità documentata.
07/03/2019, 21:29
Aztlan ha scritto:Hai perfettamente ragione argla, mi spiace dire che il discorso di bleffort è piuttosto superficiale. IO sono figlio di genitori lavoratori
(stessa professione, conosciutisi sul luogo di lavoro) e non mi pare proprio di non essere mai nato.
Invece per lui no, tutti quanti non fanno figli se lavorano o addirittura li vendono se non lavorano... in assoluto...
07/03/2019, 21:40
bleffort ha scritto:Mi dispiace che il mio pensiero di risolvere la crisi Italiana sia stato travisato,perchè non ho detto che le donne non devono lavorare ma che sia uno solo della famiglia (ho anche detto il padre di famiglia in generale e non il capo di famiglia) ad avere un lavoro rimunerato adeguatamente per farli vivere agiati al punto che oltre a sostenersi gli restasse un po di surplus per spendere e far girare l'economia,nel frattempo i figli accuditi sempre per la presenza assidua di un genitore non prendono la strada sbagliata.
Poi se una donna è sola senza marito e pure con figli è logico che bisogna darle un lavoro!.
Se il mio pensiero risulta retrodatato è per il fatto che la società Italiana è caduta in basso economicamente e socialmente e per aggiustarla bisognerebbe fare un passo indietro, riprendere da dove l'abbiamo lasciata quando esistevano le Famiglie normali e i figli crescevano con l'insegnamento del rispetto dell'onestà e del lavoro.
07/03/2019, 21:42