09/09/2009, 12:02
rico61 ha scritto:
Con i tuoi 23 anni il 6 al superenalotto della vita si può e si deve fare molte volte
09/09/2009, 12:05
dark side ha scritto:
molti uomini si stanno facendo queste domande, saranno sempre di piu', il male di vivere sara' parecchio diffuso in questo secolo, prima o poi uno si chiede.... ma che senso ha tutto questo?!
in una societa' del genere si perde il lume facilmente, ma non che uno va fuori di testa, anzi il contrario, uno si accorge di vivere in un mondo che non gli appartiene, dove tutto e' come non dovrebbe essere, dove generazioni di pazzi prendono per pazzo te, e' un far west legalizzato, ci sono quelli felici, che lo vogliono cosi' il mondo, e sono tanti.
metti a fuoco, sai da che parte sei, e non sei solo, molti, la pensano cosi', e saranno sempre di piu', ci sara' un conflitto di coscienza, a livello planetario, con un sistema del genere credo sia inevitabile, allora le cose prenderanno un senso, tuffarsi nella mischia sara' dare un senso alla propria vita, resistenza.....altrimenti l'estinzione e' certa, ma per noti motivi.
09/09/2009, 12:29
morpheus85 ha scritto:
L'animale da parte sua non ha coscienza di se, non si fa domande, fa tutto automaticamente in base alla propria natura,
09/09/2009, 12:32
09/09/2009, 12:38
shantaram ha scritto:morpheus85 ha scritto:Sognatore ha scritto:
[quote]morpheus85 ha scritto:
....quei problemi li avete creati voi per distogliervi il pensiero dalle cose più importanti.. non è questo il mondo che avevo in mente io.. il mutuo i figli ecc.. l'ho deciso io che l'essere umano doveva crearsi un modello di vita puramente materiale e adattabile a chiunque qui sulla terra? No.
Concordo con te....siamo fautori nel nostro destino.
costretto a fare molte cose che non sento minimamente mie e non riesco neanche ad abituarmici..
09/09/2009, 12:40
Sognatore ha scritto:morpheus85 ha scritto:
costretto a fare molte cose che non sento minimamente mie e non riesco neanche ad abituarmici..
Per alcune si può ovviare e scegliere di non farle..per altre non ci possiamo purtroppo sottrarre. In ogni caso siamo in questa realtà ed in essa ci dobbiamo calare al meglio...più che fare o non fare...si tratta di capire semplicemente il modo migliore per fare
09/09/2009, 12:55
* Cesco * ha scritto:morpheus85 ha scritto:
L'animale da parte sua non ha coscienza di se, non si fa domande, fa tutto automaticamente in base alla propria natura,
scusa, ma tu leggi nella mente degli animali? chi l'ha detto che non pensano? questo è solo quello che tu pensi! e poi chi ha detto che gli umani non hanno uno scopo? noi abbiamo il libero arbitrio nella nostra vita e nelle nostre scelte. Ognuno si prefigge il proprio scopo in base a come vuole vivere. L'umanità un giorno è destinata a scomparire? e allora? chi se ne frega? dobbiamo vivere tutti pensando che un giorno finirà tutto? dobbiamo vivere una vita pallosa pensando a questo secondo te? secondo te quelli che pensano che nel 2012 finirà tutto, ora stanno in casa a piangersi addosso? prima o poi finirà di sicuro. ma mica dobbiamo per forza concentrarci su questo. Bisogna concentrarsi sulle cose belle della vita! è per questo che siamo nati! per poter vivere le cose belle e brutte della vita! la vità va vissuta tutta e se si ha un momento di debolezza (come il tuo in questo momento) c'è un unica cosa da fare! RIPRENDERSI!
09/09/2009, 12:57
* Cesco * ha scritto:
vuoi un consiglio morpheus? esci, fatti un viaggio con la tua ragazza o con i tuoi amici e poi sono sicuro che tornereai più sereno.
09/09/2009, 13:13
09/09/2009, 13:31
09/09/2009, 13:38
Kasimir ha scritto:
Scommetto che mancano:
la tua ragazza
i tuoi amici
io vado via tre settimane (rimini+toscana) da solo, senza ragazza, senza amici.
Ci vogliono le palle forse, ma credimi non vedo l'ora.......
09/09/2009, 13:47
Hannah ha scritto:
Oggi sono in vena di citazioni. Proust: "il vero viaggio della scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nel vedere con occhi nuovi#8221;.
A Napoli si direbbe anche: "A Morpheus, figlio mio, ma quant'ann vuò campà?
che tradotto in altri termini meno nobili ma più efficaci è un invito materno a non farsi seghe mentali (vista l'età potrei essere tua madre) .
a proposito: se hai un po' di senso di humour leggi questo http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Sega_mentale
09/09/2009, 14:02
morpheus85 ha scritto:
Tu ci sei riuscita?
Il fatto è che non conta tanto quello che si vuole fare ma fare ciò che è nelle nostre possibilità. Se avessi dei gran soldi ad esempio penso che finanzieri spedizioni per tutto il mondo di tipo archeologico/esplorativo alla ricerca di novità in ogni campo, perchè ho sempre sete di sapere ma di quel sapere dell'ignoto.. Quindi se tu mi consigliassi di studiare archeologia potrei dirti che non avendo interesse nelle cose conosciute (intendo civiltà o periodi storici) avrei difficoltà ad entusismarmi e impegnarmi verso questa direzione.. Stesso discorso facciamolo per altre "fantasie" il concetto di astronauta da bambino è quello dell'omino che viaggia ed esplora pianeti non di certo quello dello scienziato che sta in una scatoletta a qualche migliaio di km dalla terra a fare esperimenti e bere la propria urina..
Vedi anche se cercando qualcosa trovi poi ti accorgi che è sbagliata non è come la immagini e non ti piace più.
Qualche anno fa mi informai su come si potesse diventare ufologo di professione, era una cosa che sentivo di voler e poter fare, ma come ben saprai non c'è nulla attulamente di concreto in questo campo.
Alla fine dici, lasciamo stare, cerchiamo qualcosa nel campo operaio e chissenefrega... appunto cerchiamo
09/09/2009, 14:02
09/09/2009, 20:28
shantaram ha scritto:
Siamo un continuo divenire, un essere sempre presente e quel che conta in fin dei conti è il qui ed ora.
non ti piace questo mondo? Bene, CAMBIALO. Gandhi diceva: sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo; non possiamo aspettare sempre che gli altri agiscano al posto nostro e facciano quello che noi avremmo in mente di fare.