29/06/2019, 22:29
E continui?, Cosa c'entrano I Sindacali Troll.sottovento ha scritto:Aztlan ha scritto:E' la sua opinione e ha diritto di esprimerla, è gradito il confronto... specie con un interlocutore acuto come lui.
Solo che giustamente se si esagera con la tecnica di spam si finisce di mandare tutte le discussioni in vacca.
Discussione "Russofobia": Sicilia VS Friuli...ebbasta veramente...
E' giusto, anzi mi scuso io se mi sono fatto prendere la mano, non ho problemi ad ammetterlo. Però consentitemi di aggiungere solo una cosa e cioè che la Russofobia un po c'entra perché in fin dei conti anche se Bleffort avesse assolutamente ragione nella sua risposta in merito a Friuli e Sicilia mi verrebbe sempre da chiedere dov'erano allora quei ben noti sindacati di sinistra che lui piazza ovunque come il cacio sui maccheroni.
Nb: purtroppo (o per fortuna), quella che molti chiamano spot a favore degli Usa non sono la causa della "Russofobia" ma bensì ne sono una conseguenza perché russofobi non lo nasci ma lo diventi quando hai vissuto certe esperienze che ti hanno portato a vedere le cose in un'ottica differente.
29/06/2019, 22:31
sottovento ha scritto:
Nb: purtroppo (o per fortuna), quella che molti chiamano spot a favore degli Usa non sono la causa della "Russofobia" ma bensì ne sono una conseguenza perché russofobi non lo nasci ma lo diventi quando hai vissuto certe esperienze che ti hanno portato a vedere le cose in un'ottica differente.
29/06/2019, 22:47
30/06/2019, 12:27
TheApologist ha scritto:E quali sarebbero queste esperienze che avresti vissuto sotto il regime comunista sovietico che ti hanno portato a sviluppare questo forte sentimento di russofobia?
TheApologist ha scritto:Ma (considerando anche che l'URSS non c'è più) se non ti piace l'attuale modello russo di "democrazia autoritaria", quella è semplicemente una opinione personale che chiunque può avere.
Allo stesso modo di chi in questo forum da anni sbandiera il suo astio verso gli americani che poi volendo fare due conti:TheApologist ha scritto:Del resto hai ribadito circa un milione di volte i motivi per cui non ti piace la Russia.
30/06/2019, 12:59
sottovento ha scritto:
Allo stesso modo di chi in questo forum da anni sbandiera il suo astio verso gli americani che poi volendo fare due conti:
1. C'è chi tira in ballo le vittime di Hiroshima e Nagasaki quando quelle di Chernobyl sono state molto superiori.
2. C'è chi parla delle invasioni Usa nel mondo ma se gli Usa avranno invaso quei 7-8 paesi l'ex Urss ne ha invasi oltre 15.
3. C'è chi parla dei delle vittime delle bombe americane in Iraq e Siria dimenticandosi che l'invasione sovietica dell'Afghanistan (1979-1989), provocò almeno 2 milioni di vittime civili.
Ma se preferite discutere di attualità vorrei sapere in cosa brilla l'attuale modello societario russo.
30/06/2019, 13:03
30/06/2019, 13:07
sottovento ha scritto:
Allo stesso modo di chi in questo forum da anni sbandiera il suo astio verso gli americani che poi volendo fare due conti:
1. C'è chi tira in ballo le vittime di Hiroshima e Nagasaki quando quelle di Chernobyl sono state molto superiori.
2. C'è chi parla delle invasioni Usa nel mondo ma se gli Usa avranno invaso quei 7-8 paesi l'ex Urss ne ha invasi oltre 15.
3. C'è chi parla dei delle vittime delle bombe americane in Iraq e Siria dimenticandosi che l'invasione sovietica dell'Afghanistan (1979-1989), provocò almeno 2 milioni di vittime civili.
Ma se preferite discutere di attualità vorrei sapere in cosa brilla l'attuale modello societario russo.
30/06/2019, 13:15
30/06/2019, 13:21
30/06/2019, 13:25
30/06/2019, 13:44
Ufologo 555 ha scritto:.. sono cowboy, si sa ...
Pensa se contrariamente ci fosse stato solo l'Impero Sovietico .........
30/06/2019, 13:59
Aztlan ha scritto:
Tanto per cominciare in Russia i bambini sono ancora "solo" maschi o femmine...![]()
30/06/2019, 14:07
bleffort ha scritto:E da notare che "Gianni" e " Pinotto" se la cantano e se la suonano da soli convinti come sono. Siete da Clinica Psichiatrica.![]()
30/06/2019, 14:11
TheApologist ha scritto:Aztlan, loro non hanno ben chiaro chi sia il nemico e da quale parte del mondo provenga.
30/06/2019, 14:11
Aztlan ha scritto:Le vittime delle guerre americane andrebbero conteggiate con la stessa scrupolosità con cui si contano quelle sovietiche.