Aztlan ha scritto:
Tanto per cominciare in Russia i bambini sono ancora "solo" maschi o femmine...
E già questo dovrebbe bastare...
Eppure a Putin gli danno contro perché dice cose ovvie.
Invece noi ci crogioliamo nella libertà di potere dire "porti aperti kome i nostri kuli", o di applaudire e proporre il nobel per una piratessa che ha rischiato di maciullare dei finanzieri contro un molo...
Rinuncio volentieri a tali "libertà"...
Aztlan, loro non hanno ben chiaro chi sia il nemico e da quale parte del mondo provenga. Oppure lo sanno, ma tirano in ballo l'URSS che non c'è più per "sviare"... Chi lo sa.
Comunque Putin e Trump ad Osaka hanno avuto un'ora di colloquio a porte chiuse, e qualcosa mi dice che non hanno parlato di missili e bombe, ma di cose più importanti.
Tra l'altro hanno riso e scherzato di fronte ai giornalisti, e Trump ha candidamente detto a Putin "abbiamo un grosso problema in America relativo alle fake news", e Putin ha risposto "anche noi in Russia". Questo fa capire che non sono loro due a non andare d'accordo, bensì che c'è qualcuno, sia da una parte che dall'altra, che ha degli interessi ben precisi, e che vorrebbe tensioni continue, conflitti e quant'altro per macinare utili.
Ce la faranno i nostri eroi a fare scoppiare la pace? Non lo so.
Sottovento, mi spiace dirlo, in politica estera è supinamente clintoniano e pro-establishment (presunto), mentre un sostenitore di Trump dovrebbe vedere le cose più nel dettaglio, non affidarsi ciecamente alla CNN che considera Putin al pari di Saddam, come peraltro lo considerava Obama.
Anche perché si sa che Trump ha lo stesso problema che ha il governo italiano, ha la Casa Bianca infestata da "quinte colonne", gran parte dei media contro, così come i felpati della silicon valley, Hollywood... Tutti contro, uniti, compatti e pieni di soldi.
Hanno interessi che non sono convergenti.
Una opposizione che tenta di FARE ARRESTARE un Presidente eletto, sulla base di presunte interferenze russe (poi rivelatisi tutta fuffa) nelle elezioni americane, non fa parte di un paese LIBERO, come vogliono far credere. Gli oligarchi non stanno solo in Russia, mi spiace rovinarvi il sogno, ma è così...
Per questo quando si accusa gli altri di anti-americanismo bisogna fare delle distinzioni.