14/09/2009, 19:56
14/09/2009, 20:01
Thethirdeye ha scritto:UfoWatcher ha scritto:
Per quanto riguarda l'affermazione di Malanga, mischiare ciò che è reale con ciò che è fantasia è una patologia e non la auguro a nessuno dei presenti
Quello che è "fantasia" per te (ad esempio) potrebbe non esserlo
per me. Non ci avevi mai pensato?
In ogni caso, se a te non interessa conoscere ciò che (ad esempio)
per me, o per altri, è "reale", sei liberissimo di leggere altri topic
o di continuare a giocare con il pallottoliere.
Non te lo ha ordinato mica il medico di puntualizzare
sistematicamente ciò che non è allineato con il tuo modo
di vedere.... no?
Anche perchè pure questo modo di fare potrebbe rientrare
nel discorso delle patologie.... se vogliamo dirla tutta.
14/09/2009, 20:07
14/09/2009, 20:09
Thethirdeye ha scritto:UfoWatcher ha scritto:
Per quanto riguarda l'affermazione di Malanga, mischiare ciò che è reale con ciò che è fantasia è una patologia e non la auguro a nessuno dei presenti
di vedere.... no?
14/09/2009, 20:44
UfoWatcher ha scritto:Thethirdeye ha scritto:UfoWatcher ha scritto:
di vedere.... no?
Caro TTT, al contrario di altri io non credo nel valore della giustizia sul web. Vale a dire che usando internet dall'alba dei tempi il mio motto è sempre stato quello di rispettare il "padrone di casa", e mai invocare assurde pretese di libertà o politiche in un forum.
Da parte tua però, spero che tu sia consapevole che il tuo invito è chiaramente ispirato da intenti di omologazione e soffocatrici del dibattito. Perchè in qualsiasi mio post non ho mai mancato di rispetto a un utente che fosse uno, ma ho solo espresso in libertà il mio pensiero.
Per cui, in accordo con la prima parte del post, levo le tende dal forum.
Auguro a tutti una piacevole continuazione.
14/09/2009, 21:24
14/09/2009, 21:24
14/09/2009, 21:48
Blissenobiarella ha scritto:
TTe ha le sue convinzioni e le espone come chiunque altro quando partecipa alle discussioni, non c'è alcun abuso in questo modo di fare. Noi siamo tenuti ad essere imparziali nel momento in cui dobbiamo amministrare il forum, non quando stiamo esprimendo le nostre opinioni in un tread. Se qualcuno si sente a disagio nel controbattere ad un moderatore, non è un problema di cui possiamo farci carico noi.
14/09/2009, 23:27
Leandro è più che normale quando si vedono una serie di botta e risposta susseguirsi in maniera rapida fra due utenti, entrare a dare un'occhiata alla discussione, soprattutto se si tratta di due utenti che già hanno fatto faville. Quindi niente turnover, solo semplice routine...TTe ha le sue convinzioni e le espone come chiunque altro quando partecipa alle discussioni, non c'è alcun abuso in questo modo di fare. Noi siamo tenuti ad essere imparziali nel momento in cui dobbiamo amministrare il forum, non quando stiamo esprimendo le nostre opinioni in un tread. Se qualcuno si sente a disagio nel controbattere ad un moderatore, non è un problema di cui possiamo farci carico noi.
14/09/2009, 23:44
15/09/2009, 12:45
Di problemi nell'aria ne intuiamo parecchi, più di quanti immagini...
In un forum c'è sempre qualcuno che è scontento per una qualsivoglia ragione. Il motivo della tua scontentezza qual'è? Sei sicuro che dipenda da noi?
A me sembra che ultimamente tu stia combattendo delle battaglie senza senso...E bada che in linea di massima io sono una tua sostenitrice.
15/09/2009, 13:15
15/09/2009, 13:17
Thethirdeye ha scritto:
Che DUE palle....
15/09/2009, 13:17
Leandro ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
Di problemi nell'aria ne intuiamo parecchi, più di quanti immagini...
In un forum c'è sempre qualcuno che è scontento per una qualsivoglia ragione. Il motivo della tua scontentezza qual'è? Sei sicuro che dipenda da noi?
A me sembra che ultimamente tu stia combattendo delle battaglie senza senso...E bada che in linea di massima io sono una tua sostenitrice.
Blisseno, pensa che io non sono neppure conscio di combattere delle battaglie!
Può darsi che invece le combatta e davvero non abbiano senso. Ma io non sono genericamente scontento secondo l'assunto che "c'è sempre qualcuno scontento per una qualsivoglia ragione", e che ogni bambino piange per un giocattolo diverso.
Se sono scontento lo sono perchè ritengo che chi si è inventato questo forum e poi si è messo a moderarlo, non si è chiarito *lui stesso* le idee su cosa volesse fare di questo posto. E che di questa mancata chiarezza facciano ore le spese molti dei frequentatori del forum.
Come ho già scritto altrove qui oramai l'Ufologia non è più di casa, sostituita da una clima che sta tra il fantastico e l'ossessione. E questo laddove l'Ufologia non ha nulla di fantastico e tantomeno di ossessivo. Potrà essere "incerta" e "sconvolgente", ma non è né fantascienza, né spiritualismo, né psichiatria, né religione. Mentre in questo forum tutto va in queste direzioni, e chi non segue, bada, ha il destino segnato. E' solo una questione di tempi. Citami due nick di persone che abbiano dimostrato un qualche scetticismo, un qualche piglio razionalista (oltre a me) e che siano ancora su questo forum. Io te ne cito 10 che c'erano e che non ci sono più.
Tu dirai di no. Va da sè. Ma credo che anche solo osservando un po' in giro, il fenomeno abbia assunto dimensioni macroscopiche. E credo che i moderatori, ancor più gli Amministratori, dovrebbero chiarirsi le idee su cosa debba diventare questo forum. Se debba diventare "Il Paradiso del Fantastico", "L'angolo dell'oratore di Hyde Park", "Di tutto un po'", "Il Giardino dell'Addotto", o se invece debba trattare di ufologia, contesto nel quale - te lo ricordo - le voci critiche sono normalmente ben accette quanto lo sono quelle dei believers.
Non ci sarebbe nulla di male in un forum "believers only". Ma che lo si dica! Che lo si inserisca nel regolamento: così come non si accettano persone che usano un proxy, non si accettano persone che non credono e che vengono qui solo a gettare dubbi e a "screditare il credo".
Una scelta di questo tipo risolverebbe praticamente ogni problema e, soprattutto, metterebbe alla porta l'ipocrisia che oggi invece qui impera.
Checchè ne dica TTE.
15/09/2009, 13:38
starman ha scritto:
chiedo venia a ufowatcher e a tutti voi
nel mio penultimo post ,la risposta a uw ,ho dimenticato di inserire il link sulla sistemica nell'ufologia:eccolo
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=2908
ATTRAVERSO QUESTO LINK,SE LEGGETE TUTTO IL TOPIC,TROVATE
ANCHE IL LINK AL FORUM SINERGICO CHE HO IDEATO E GUIDATO QUALCHE ANNO FA;VI TROVATE,TRA L'ALTRO,TOPIC,ARTICOLI,INIZIATIVE,ECC..APPARTENENTI A GRUPPI E FORUM DIVERSI,
CHE NOI SEGNALAVAMO IN TEMPO REALE AI NOSTRI UTENTI RACCOGLIENDOLI POI IN SEZIONI SPECIFICHE.
QUESTO CON L'OBIETTIVO DI STIMOLARE E DI FAR CRESCERE LA COLLABORAZIONE E LA COMUNIAZIONE TRA GLI UFOLOGI ITALIANI.