Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 14/09/2009, 19:56 
Senza fantasia non ci sarebbe nemmeno la scienza.
Jules Henri Poincarè, matematico francese"Con la logica riusciamo a dimostrare ciò che, con l'intuizione, abbiamo già scoperto!". E l'intuizione è il prodotto diretto della nostra capacità di fantasticare.
Da sempre l'intuito, la capacità di pensare in un modo svincolato da una logica statica e protocollata. precede la comprensione scientifica. Dunque , per cortesia non lasciamoci trascinare dalla dialettica verso affermazioni che non sono pensate ne con un lobo ne con l'altro [;)] [:p]-

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2009, 20:01 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
UfoWatcher ha scritto:

Per quanto riguarda l'affermazione di Malanga, mischiare ciò che è reale con ciò che è fantasia è una patologia e non la auguro a nessuno dei presenti ;)

Quello che è "fantasia" per te (ad esempio) potrebbe non esserlo
per me. Non ci avevi mai pensato?

In ogni caso, se a te non interessa conoscere ciò che (ad esempio)
per me, o per altri, è "reale", sei liberissimo di leggere altri topic
o di continuare a giocare con il pallottoliere.

Non te lo ha ordinato mica il medico di puntualizzare
sistematicamente ciò che non è allineato con il tuo modo
di vedere.... no?

Anche perchè pure questo modo di fare potrebbe rientrare
nel discorso delle patologie.... se vogliamo dirla tutta.

concordo

il cervello é un tutto unico che funziona in modo integrato:é vedo che di volta in volta può evidenziarsi l'uno o l'altro degli emisferi,determinate aree ecc... ma,quello che conta,é il lavoro d'insieme e la comunicazione interemisferica attraverso il corpo calloso.

Una patologia funzionale é proprio quella di cui parli tu TTE:

la prevalenza costante dell'emisfero sinistro o quella del'emisfero destro
o ancora una specie di interferenza tra i due.

Nel buddismo zen,che data migliaia di anni,questo é stato capito ANCHE SENZA GLI STUDI SUL CERVELLO confermando quello che andiamo dicendo che LA CONOSCENZA INTUITIVA PUÔ DARE GLI STESSI RISULTATI DI UNA RICERCA SCIENTIFICA.

infatti,gli aforismi zen mettono in cortocircuito l'emisfero sisnistro dominante,impegnandolo sui contenuti di un aforisma,contenuti che non possono avere una comprensione logica e razionale.

In questo modo l'emisfero destro,intuitivo e creativo viene liberato e
può CAPIRE IL SENSO DELL'AFORISMA ANCHE SENZA...CAPIRLO
RAZIONALMENTE.

Mi pare talmente evidente questo discorso che mi chiedo come mai ponga problemi....

ciau [^]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2009, 20:07 
chiedo venia a ufowatcher e a tutti voi

nel mio penultimo post ,la risposta a uw ,ho dimenticato di inserire il link sulla sistemica nell'ufologia:eccolo

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=2908

ATTRAVERSO QUESTO LINK,SE LEGGETE TUTTO IL TOPIC,TROVATE
ANCHE IL LINK AL FORUM SINERGICO CHE HO IDEATO E GUIDATO QUALCHE ANNO FA;VI TROVATE,TRA L'ALTRO,TOPIC,ARTICOLI,INIZIATIVE,ECC..APPARTENENTI A GRUPPI E FORUM DIVERSI,
CHE NOI SEGNALAVAMO IN TEMPO REALE AI NOSTRI UTENTI RACCOGLIENDOLI POI IN SEZIONI SPECIFICHE.

QUESTO CON L'OBIETTIVO DI STIMOLARE E DI FAR CRESCERE LA COLLABORAZIONE E LA COMUNIAZIONE TRA GLI UFOLOGI ITALIANI.

[8D]

Ultima modifica di starman il 14/09/2009, 20:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 14/09/2009, 20:09 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
UfoWatcher ha scritto:

Per quanto riguarda l'affermazione di Malanga, mischiare ciò che è reale con ciò che è fantasia è una patologia e non la auguro a nessuno dei presenti ;)

di vedere.... no?

Caro TTT, al contrario di altri io non credo nel valore della giustizia sul web. Vale a dire che usando internet dall'alba dei tempi il mio motto è sempre stato quello di rispettare il "padrone di casa", e mai invocare assurde pretese di libertà o politiche in un forum.

Da parte tua però, spero che tu sia consapevole che il tuo invito è chiaramente ispirato da intenti di omologazione e soffocatrici del dibattito. Perchè in qualsiasi mio post non ho mai mancato di rispetto a un utente che fosse uno, ma ho solo espresso in libertà il mio pensiero.

Per cui, in accordo con la prima parte del post, levo le tende dal forum.
Auguro a tutti una piacevole continuazione.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 14/09/2009, 20:44 
Cita:
UfoWatcher ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
UfoWatcher ha scritto:

di vedere.... no?

Caro TTT, al contrario di altri io non credo nel valore della giustizia sul web. Vale a dire che usando internet dall'alba dei tempi il mio motto è sempre stato quello di rispettare il "padrone di casa", e mai invocare assurde pretese di libertà o politiche in un forum.

Da parte tua però, spero che tu sia consapevole che il tuo invito è chiaramente ispirato da intenti di omologazione e soffocatrici del dibattito. Perchè in qualsiasi mio post non ho mai mancato di rispetto a un utente che fosse uno, ma ho solo espresso in libertà il mio pensiero.

Per cui, in accordo con la prima parte del post, levo le tende dal forum.
Auguro a tutti una piacevole continuazione.

Bisogna dire che il "turnover" di questo forum ha dell'incredibile.
E nessuno che si ponga un interrogativo in merito che sia uno...

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2009, 21:24 
ho risposto a ufowatcher,ho linkato le mie posizioni attuali sul metodo,
ho linkato il forum sinergico,HO SPIEGATO E RISPIEGATO le mie opinioni in materia di discutere su un forum,di interferenze aliene o presunte tali,ho propôsto riferimenti a Bion,agli studi sul cervello umano,
insomma sarebe stata veramente ora di accontentarvi,scendere dalla pianta di mirtillo e dire la vostra senza cavillare.

Ora,uno esce,dopo avere avuto le risposte che chiedeva e senza neppure
leggerle,e l'altro parla di turnover:caro Leandro qui non si tratta di alleanze sotterranee o di collusioni,ma di SEMPLICE E PURO BUON SENSO,DI RAGIONEVOLEZZA SENZA TAGLIARE IL CAPELLO IN 4,
DI RELAX ANCHE E DI GRADEVOLI....MA DIGNITOSE CHIACCHIERE.

Spero che tu non imiti uw e resti.

ciau [;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 14/09/2009, 21:24 
Leandro è più che normale quando si vedono una serie di botta e risposta susseguirsi in maniera rapida fra due utenti, entrare a dare un'occhiata alla discussione, soprattutto se si tratta di due utenti che già hanno fatto faville. Quindi niente turnover, solo semplice routine...TTe ha le sue convinzioni e le espone come chiunque altro quando partecipa alle discussioni, non c'è alcun abuso in questo modo di fare. Noi siamo tenuti ad essere imparziali nel momento in cui dobbiamo amministrare il forum, non quando stiamo esprimendo le nostre opinioni in un tread. Se qualcuno si sente a disagio nel controbattere ad un moderatore, non è un problema di cui possiamo farci carico noi.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2009, 21:48 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:
TTe ha le sue convinzioni e le espone come chiunque altro quando partecipa alle discussioni, non c'è alcun abuso in questo modo di fare. Noi siamo tenuti ad essere imparziali nel momento in cui dobbiamo amministrare il forum, non quando stiamo esprimendo le nostre opinioni in un tread. Se qualcuno si sente a disagio nel controbattere ad un moderatore, non è un problema di cui possiamo farci carico noi.

Concordo con Bliss....e questi pensieri quando si ha un confronto con i moderatori nelle discussioni non dovrebbero neppure esserci...perché sono discriminanti. Quando commentano sono utenti come tutti noi...con opinioni e pareri....non ho mai ravvisato nei loro comportamenti la benché minima tracci di abuso del loro "potere"...questi ragazzi ci credono in quello che fanno e lo fanno con tanta passione, si adoperano per tutti gli utenti e questo è ammirevole, perché sacrificano un po' del loro tempo quando potrebbero fare benissimo altro, visto che nessuno li obbliga. [:)]
E poi un confronto con un moderatore é adrenalinico [;)]

Ultima modifica di Sognatore il 14/09/2009, 21:51, modificato 1 volta in totale.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 14/09/2009, 23:27 
Cita:

Leandro è più che normale quando si vedono una serie di botta e risposta susseguirsi in maniera rapida fra due utenti, entrare a dare un'occhiata alla discussione, soprattutto se si tratta di due utenti che già hanno fatto faville. Quindi niente turnover, solo semplice routine...TTe ha le sue convinzioni e le espone come chiunque altro quando partecipa alle discussioni, non c'è alcun abuso in questo modo di fare. Noi siamo tenuti ad essere imparziali nel momento in cui dobbiamo amministrare il forum, non quando stiamo esprimendo le nostre opinioni in un tread. Se qualcuno si sente a disagio nel controbattere ad un moderatore, non è un problema di cui possiamo farci carico noi.

Come gradite voi Blisseno. Se non avvertite l'esistenza di un problema generale nell'aria, tanto meglio.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 14/09/2009, 23:44 
Di problemi nell'aria ne intuiamo parecchi, più di quanti immagini...
In un forum c'è sempre qualcuno che è scontento per una qualsivoglia ragione. Il motivo della tua scontentezza qual'è? Sei sicuro che dipenda da noi?
A me sembra che ultimamente tu stia combattendo delle battaglie senza senso...E bada che in linea di massima io sono una tua sostenitrice.

(Margaret Mead)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 15/09/2009, 12:45 
Cita:

In un forum c'è sempre qualcuno che è scontento per una qualsivoglia ragione. Il motivo della tua scontentezza qual'è? Sei sicuro che dipenda da noi?
A me sembra che ultimamente tu stia combattendo delle battaglie senza senso...E bada che in linea di massima io sono una tua sostenitrice.

Blisseno, pensa che io non sono neppure conscio di combattere delle battaglie! [:)]
Può darsi che invece le combatta e davvero non abbiano senso. Ma io non sono genericamente scontento secondo l'assunto che "c'è sempre qualcuno scontento per una qualsivoglia ragione", e che ogni bambino piange per un giocattolo diverso.

Se sono scontento lo sono perchè ritengo che chi si è inventato questo forum e poi si è messo a moderarlo, non si è chiarito *lui stesso* le idee su cosa volesse fare di questo posto. E che di questa mancata chiarezza facciano ore le spese molti dei frequentatori del forum.

Come ho già scritto altrove qui oramai l'Ufologia non è più di casa, sostituita da una clima che sta tra il fantastico e l'ossessione. E questo laddove l'Ufologia non ha nulla di fantastico e tantomeno di ossessivo. Potrà essere "incerta" e "sconvolgente", ma non è né fantascienza, né spiritualismo, né psichiatria, né religione. Mentre in questo forum tutto va in queste direzioni, e chi non segue, bada, ha il destino segnato. E' solo una questione di tempi. Citami due nick di persone che abbiano dimostrato un qualche scetticismo, un qualche piglio razionalista (oltre a me) e che siano ancora su questo forum. Io te ne cito 10 che c'erano e che non ci sono più.

Tu dirai di no. Va da sè. Ma credo che anche solo osservando un po' in giro, il fenomeno abbia assunto dimensioni macroscopiche. E credo che i moderatori, ancor più gli Amministratori, dovrebbero chiarirsi le idee su cosa debba diventare questo forum. Se debba diventare "Il Paradiso del Fantastico", "L'angolo dell'oratore di Hyde Park", "Di tutto un po'", "Il Giardino dell'Addotto", o se invece debba trattare di ufologia, contesto nel quale - te lo ricordo - le voci critiche sono normalmente ben accette quanto lo sono quelle dei believers.

Non ci sarebbe nulla di male in un forum "believers only". Ma che lo si dica! Che lo si inserisca nel regolamento: così come non si accettano persone che usano un proxy, non si accettano persone che non credono e che vengono qui solo a gettare dubbi e a "screditare il credo".
Una scelta di questo tipo risolverebbe praticamente ogni problema e, soprattutto, metterebbe alla porta l'ipocrisia che oggi invece qui impera.
Checchè ne dica TTE.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2009, 13:15 
Che DUE palle....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso

MessaggioInviato: 15/09/2009, 13:17 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Che DUE palle....

Quoto le palle!

UfoPlanet Informazione Ufologica
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso

MessaggioInviato: 15/09/2009, 13:17 
Cita:
Leandro ha scritto:

Cita:

Blisseno, pensa che io non sono neppure conscio di combattere delle battaglie! [:)]
Può darsi che invece le combatta e davvero non abbiano senso. Ma io non sono genericamente scontento secondo l'assunto che "c'è sempre qualcuno scontento per una qualsivoglia ragione", e che ogni bambino piange per un giocattolo diverso.

Se sono scontento lo sono perchè ritengo che chi si è inventato questo forum e poi si è messo a moderarlo, non si è chiarito *lui stesso* le idee su cosa volesse fare di questo posto. E che di questa mancata chiarezza facciano ore le spese molti dei frequentatori del forum.

Come ho già scritto altrove qui oramai l'Ufologia non è più di casa, sostituita da una clima che sta tra il fantastico e l'ossessione. E questo laddove l'Ufologia non ha nulla di fantastico e tantomeno di ossessivo. Potrà essere "incerta" e "sconvolgente", ma non è né fantascienza, né spiritualismo, né psichiatria, né religione. Mentre in questo forum tutto va in queste direzioni, e chi non segue, bada, ha il destino segnato. E' solo una questione di tempi. Citami due nick di persone che abbiano dimostrato un qualche scetticismo, un qualche piglio razionalista (oltre a me) e che siano ancora su questo forum. Io te ne cito 10 che c'erano e che non ci sono più.

Tu dirai di no. Va da sè. Ma credo che anche solo osservando un po' in giro, il fenomeno abbia assunto dimensioni macroscopiche. E credo che i moderatori, ancor più gli Amministratori, dovrebbero chiarirsi le idee su cosa debba diventare questo forum. Se debba diventare "Il Paradiso del Fantastico", "L'angolo dell'oratore di Hyde Park", "Di tutto un po'", "Il Giardino dell'Addotto", o se invece debba trattare di ufologia, contesto nel quale - te lo ricordo - le voci critiche sono normalmente ben accette quanto lo sono quelle dei believers.

Non ci sarebbe nulla di male in un forum "believers only". Ma che lo si dica! Che lo si inserisca nel regolamento: così come non si accettano persone che usano un proxy, non si accettano persone che non credono e che vengono qui solo a gettare dubbi e a "screditare il credo".
Una scelta di questo tipo risolverebbe praticamente ogni problema e, soprattutto, metterebbe alla porta l'ipocrisia che oggi invece qui impera.
Checchè ne dica TTE.

Facciamo cosi'.... vuoi discutere privatamente con gli amministratori? Mandami via EMAIL il tuo numero di telefono e ti chiamo a mie spese e ne parliamo direttamente cosi' almeno ti chiarisco i nostri punti di vista in tutta civilta' e sereneita'.
Altrimenti per favore smettila di andare offtopic. Discutiamo dei casi di UFO nel mondo, discutiamo di Abduction, discutiamo di archeologia , discutiamo, discutiamo......

Non vorrei che tu lo facessi a posta per farti bannare per poi dire.... Hai visto....blabla bla bla bla......
Inoltre se fosse cosi' come tu affermi non saresti qui a contestare te lo assicuro.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso

MessaggioInviato: 15/09/2009, 13:38 
Cita:
starman ha scritto:

chiedo venia a ufowatcher e a tutti voi

nel mio penultimo post ,la risposta a uw ,ho dimenticato di inserire il link sulla sistemica nell'ufologia:eccolo

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=2908

ATTRAVERSO QUESTO LINK,SE LEGGETE TUTTO IL TOPIC,TROVATE
ANCHE IL LINK AL FORUM SINERGICO CHE HO IDEATO E GUIDATO QUALCHE ANNO FA;VI TROVATE,TRA L'ALTRO,TOPIC,ARTICOLI,INIZIATIVE,ECC..APPARTENENTI A GRUPPI E FORUM DIVERSI,
CHE NOI SEGNALAVAMO IN TEMPO REALE AI NOSTRI UTENTI RACCOGLIENDOLI POI IN SEZIONI SPECIFICHE.

QUESTO CON L'OBIETTIVO DI STIMOLARE E DI FAR CRESCERE LA COLLABORAZIONE E LA COMUNIAZIONE TRA GLI UFOLOGI ITALIANI.

[8D]

Ma quale collaborazione e comunicazione degli Ufologi italiani, si sparano a vista. E questo segno di profonda incivilta'. Al posto di indagare, cercare la verita' SPRECANO il loro tempo nell'attaccarsi pesantemente. Neanche se il diritto alla conoscenza fosse loro. La maggior parte degli UFOLOGI dovrebbero vergognarsi.

Poi mi chiedo qual'e' l'ENTE supremo che insigna gli ufologi di tale titolo.

STARMAN, SECONDO ME IL TITOLO DELLA DISCUSSIONE DOVEVA ESSERE:

MANUALE DI AUTODIFESA CONTRO GLI UFOLOGI.......

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]