Cita:
Blissenobiarella ha scritto:
Di problemi nell'aria ne intuiamo parecchi, più di quanti immagini...
In un forum c'è sempre qualcuno che è scontento per una qualsivoglia ragione. Il motivo della tua scontentezza qual'è? Sei sicuro che dipenda da noi?
A me sembra che ultimamente tu stia combattendo delle battaglie senza senso...E bada che in linea di massima io sono una tua sostenitrice.
Blisseno, pensa che io non sono neppure conscio di combattere delle battaglie!
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Può darsi che invece le combatta e davvero non abbiano senso. Ma io non sono genericamente scontento secondo l'assunto che "c'è sempre qualcuno scontento per una qualsivoglia ragione", e che ogni bambino piange per un giocattolo diverso.
Se sono scontento lo sono perchè ritengo che chi si è inventato questo forum e poi si è messo a moderarlo, non si è chiarito *lui stesso* le idee su cosa volesse fare di questo posto. E che di questa mancata chiarezza facciano ore le spese molti dei frequentatori del forum.
Come ho già scritto altrove qui oramai l'Ufologia non è più di casa, sostituita da una clima che sta tra il fantastico e l'ossessione. E questo laddove l'Ufologia non ha nulla di fantastico e tantomeno di ossessivo. Potrà essere "incerta" e "sconvolgente", ma non è né fantascienza, né spiritualismo, né psichiatria, né religione. Mentre in questo forum tutto va in queste direzioni, e chi non segue, bada, ha il destino segnato. E' solo una questione di tempi. Citami due nick di persone che abbiano dimostrato un qualche scetticismo, un qualche piglio razionalista (oltre a me) e che siano ancora su questo forum. Io te ne cito 10 che c'erano e che non ci sono più.
Tu dirai di no. Va da sè. Ma credo che anche solo osservando un po' in giro, il fenomeno abbia assunto dimensioni macroscopiche. E credo che i moderatori, ancor più gli Amministratori, dovrebbero chiarirsi le idee su cosa debba diventare questo forum. Se debba diventare "Il Paradiso del Fantastico", "L'angolo dell'oratore di Hyde Park", "Di tutto un po'", "Il Giardino dell'Addotto", o se invece debba trattare di ufologia, contesto nel quale - te lo ricordo - le voci critiche sono normalmente ben accette quanto lo sono quelle dei believers.
Non ci sarebbe nulla di male in un forum "believers only". Ma che lo si dica! Che lo si inserisca nel regolamento: così come non si accettano persone che usano un proxy,
non si accettano persone che non credono e che vengono qui solo a gettare dubbi e a "screditare il credo".
Una scelta di questo tipo risolverebbe praticamente ogni problema e, soprattutto, metterebbe alla porta l'ipocrisia che oggi invece qui impera.
Checchè ne dica TTE.