Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2009, 10:24 
Cita:
robs79 ha scritto:

Be' qua' a Milano abbiamo una cifra di smog non credere che viviamo nel verde e aria pura [;)],pero' ti faccio un esempio,intorno a Milano ci sono 4 termovalorizzatori e 5 discariche e mai nessuno si é lamentato ce le prendiamo e teniamo perche' servono.Mi spieghi per quale motivo da voi per aprirne 1 e dico 1 avete fatto dei casini assurdi?????Preferivate vivere nella m.erda oppure era la camorra che da dietro spingeva la gente a ribellarsi perche' senno' levava soldi a lei????
Io credo semplicemente che qua' ci sia una mentalita' piu' "Europea" mentre piu' si va' a sud piu' questa diventa la tipica mentalita "Italiana".

QUOTO QUOTO, devo darti ragione, ascolta cosa è capitato a me allora:
Sto passeggiando a Napoli centro e una donna mi da un volantino contro i termovalorizzatori, io lo prendo e faccio ancora due passi leggendolo.
Mi fermo e torno da lei dicendogli: ma come credete di risolvere il problema rifiuti senza termovalorizzatore ? Credete di risolvere qualcosa protestando ?
SAi come mi ha risposto ?
Se tutti la pensassero come te, è meglio se prendi una pistola e ti spari !!
TI RENDI CONTO DI QUELLO CHE MI HA DETTO ?
senza parole

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2009, 10:53 
Cita:
luca sorge ha scritto:
QUOTO QUOTO, devo darti ragione, ascolta cosa è capitato a me allora:
Sto passeggiando a Napoli centro e una donna mi da un volantino contro i termovalorizzatori, io lo prendo e faccio ancora due passi leggendolo.
Mi fermo e torno da lei dicendogli: ma come credete di risolvere il problema rifiuti senza termovalorizzatore ? Credete di risolvere qualcosa protestando ?
SAi come mi ha risposto ?
Se tutti la pensassero come te, è meglio se prendi una pistola e ti spari !!
TI RENDI CONTO DI QUELLO CHE MI HA DETTO ?
senza parole

Io credo che se tutti la pensassero come te Napoli avrebbe tutti i pregi di una citta' Europea ma con le bellezze di una citta' Italiana!!!Purtroppo pero' siete poche mosche bianche e la gente come la signora che ti ha fermato sono le piu' presenti....[:(]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2009, 11:15 
E come lo risolvi il problema ?
Emarginandoli ?
Secondo me ci vorrebbe un'istituzione + severa , + dura, perchè certe persone solo con le maniere forti le puoi contrastare
Però non lo so, le mentalità delle persone sono difficili da gestire, è ignoranza, assuefazione a un sistema, rassegnazione e presunzione.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2009, 14:25 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

BLEFFORT
Facile è parlare così quando si è nati con la camicia,vivere in un posto dove si è al centro del commercio Europeo e tutto viene facile,non così invece per la Sicilia e il Sud Italia,i quali sono stati abbandonati dai Governi e dalle Istituzioni,in quanto ritenuti hai margini ""dell'Impero Economico""

Sono daccordo su quasi tutto, tranne che su questo passo. Tanto per ricordare coloro che sono morti nel Sud per proteggere la democrazia e i cittadini, dei miliardi e miliardi che i cittadini del Nord con le loro tasse hanno mandato al Sud e che sono stati utilizzati male (non per colpa vostra). Quanti hanno avuto il coraggio di ribellarsi? Ma è più facile aspettare sempre lo stato che provveda. Noi polentoni, siamo nati con la camicia come dici tu (dipende dai punti di vista), ma la camicia e sempre intrisa di sudore. Sei sicuramente una persona intelligente e laboriosa, ma quanti tuoi conterranei sfruttano lo stato con false pensioni e altre belle cosine, vogliamo farne una questione di numeri? Ognuno di noi è fautore della propria condizione. Dovete darvi una mossa seria e decisa, se lo farete avrete tutto il nostro appoggio, basta affidarsi allo stato, da lui non avrete più niente.

Con stima e rispetto il tuo socio di forum Roberto.

Spero che non hai frainteso il senso del mio discorso greenwarrior,perchè le assenze dei governi che si sono succeduti,hanno fatto in modo di far colmare lo spazio Istituzionale dalla gente di malaffare,non si tratta solo di aiuti economici,in quanto questi non essendo gestiti bene (colpa dei politici),hanno fatto più danno che bene.Però il guaio è che ancora molta persone del Continente non ha afferrato bene il concetto di questo problema e continua a ripetere che la colpa è dei cittadini che non fanno niente per debellarla,quanto di più sbagliato pensare.
Sono d'accordo con te solo per il discorso che ognuno di noi è fautore della propria condizione,però noi siamo stati aiutati anche da altri,per rimanere nelle condizioni in cui siamo. [;)]
E poi ancora con stì' Polentoni e Terroni,non ha più senso. [:D]

Sia chiaro che non intendo offendere nessuno ne farne una questione Nord o Sud, ma considerando che i politici li votiamo noi e che la Sicilia oltre a ricevere finanziamenti statali, trattiene la totalità delle tasse pagate dai propri cittadini, capirai il perchè ho affermato che dovete in qualche modo ribellarvi. So benissimo che i soldi trasferiti al Sud finiscono per lo piu' nelle tasche di politici e mafiosi, e capisco che il non pagare le tasse sia una legittima difesa, ma vista l' assenza dello stato qualcuno dovrà pur intervenire. L' unione fà la forza. [:D] [;)]

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2009, 18:00 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

BLEFFORT
Facile è parlare così quando si è nati con la camicia,vivere in un posto dove si è al centro del commercio Europeo e tutto viene facile,non così invece per la Sicilia e il Sud Italia,i quali sono stati abbandonati dai Governi e dalle Istituzioni,in quanto ritenuti hai margini ""dell'Impero Economico""

Sono daccordo su quasi tutto, tranne che su questo passo. Tanto per ricordare coloro che sono morti nel Sud per proteggere la democrazia e i cittadini, dei miliardi e miliardi che i cittadini del Nord con le loro tasse hanno mandato al Sud e che sono stati utilizzati male (non per colpa vostra). Quanti hanno avuto il coraggio di ribellarsi? Ma è più facile aspettare sempre lo stato che provveda. Noi polentoni, siamo nati con la camicia come dici tu (dipende dai punti di vista), ma la camicia e sempre intrisa di sudore. Sei sicuramente una persona intelligente e laboriosa, ma quanti tuoi conterranei sfruttano lo stato con false pensioni e altre belle cosine, vogliamo farne una questione di numeri? Ognuno di noi è fautore della propria condizione. Dovete darvi una mossa seria e decisa, se lo farete avrete tutto il nostro appoggio, basta affidarsi allo stato, da lui non avrete più niente.

Con stima e rispetto il tuo socio di forum Roberto.

Spero che non hai frainteso il senso del mio discorso greenwarrior,perchè le assenze dei governi che si sono succeduti,hanno fatto in modo di far colmare lo spazio Istituzionale dalla gente di malaffare,non si tratta solo di aiuti economici,in quanto questi non essendo gestiti bene (colpa dei politici),hanno fatto più danno che bene.Però il guaio è che ancora molta persone del Continente non ha afferrato bene il concetto di questo problema e continua a ripetere che la colpa è dei cittadini che non fanno niente per debellarla,quanto di più sbagliato pensare.
Sono d'accordo con te solo per il discorso che ognuno di noi è fautore della propria condizione,però noi siamo stati aiutati anche da altri,per rimanere nelle condizioni in cui siamo. [;)]
E poi ancora con stì' Polentoni e Terroni,non ha più senso. [:D]

Sia chiaro che non intendo offendere nessuno ne farne una questione Nord o Sud, ma considerando che i politici li votiamo noi e che la Sicilia oltre a ricevere finanziamenti statali, trattiene la totalità delle tasse pagate dai propri cittadini, capirai il perchè ho affermato che dovete in qualche modo ribellarvi. So benissimo che i soldi trasferiti al Sud finiscono per lo piu' nelle tasche di politici e mafiosi, e capisco che il non pagare le tasse sia una legittima difesa, ma vista l' assenza dello stato qualcuno dovrà pur intervenire. L' unione fà la forza. [:D] [;)]

Noo..!!caro greenwarrior,quì non si deve offendere nessuno,sono scambi di opinioni costruttive,io sono Siciliano dell'ultima Costa che ha l'Italia affacciata verso l'Africa, ho dovuto fare il Militare di leva (non pagato) facendo il C.A.R a Nocera e il rimanente servizio Militare l'ho fatto in Provincia di Treviso,nel Genio Truppe Corazzate,questo per dare il mio contributo all'Italia,nel 1973-74,ho lavorato in un Ente Statale prima a Milano,poi a Como e poi di nuovo a Milano e ti dirò che la Val Padana c'è l'ho nel cuore,non so il perchè,ma lì da voi mi sento a mio agio,anche se a dirla verità mi manca il profumo del mare e un po il mio clima,però ho trovato molta gentilezza e cordialità,inoltre vi studia un mio figlio e un'altro ha lavorato e andrà a lavorare fra non molto nella parte Veneta.
Questo per dirti quanto io ami il Nord ,ma non voglio pensare che tutto questo sia una facciata (la fratellanza di tutti i Cittadini Italiani indipendentemente dalle Regioni),per poi parlare bene e razzolare male.
I problemi del Sud e della Sicilia vengono da lontano ed è chiaro che ci vorrà ancora del tempo,in quanto tutti i popoli che hanno governato la Sicilia e il Sud Italia a cominciare dai Greci per finire ai Borboni,hanno trovato il sistema per far vivere i suoi cittadini facendoci avere pochi problemi,invece da quando la Sicilia e il Sud si sono unite all'Italia è stato tutto un susseguirsi di tragedie,per la seconda volta dirò che se per un malaugurato caso le Regioni Italiane dovessero diventare ognuna per se,noi del Sud non so che fine faremmo,ma è sicuro che il Nord ne uscirebbe sconfitto economicamente.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2009, 18:22 
Proprio perchè ho stima dei Siciliani in particolare e degli abitanti del Sud in generale provo una rabbia immensa, sia per la rassegnazione con cui si accettano certe imposizioni politiche e mafiose sia perchè non vedo sbocchi se non con la vostra ribellione istituzionale. Sono cosciente che i problemi del Sud hanno radici storiche e sono ormai radicati, ma per l' amor di Dio!!!! Date una spallata al sistema.[;)]

Come dice il proverbio "aiutati che Dio t' aiuta". Noi per quanto ci è consentito siamo sempre disponibile ad offrire aiuto (lo avrai notato nella tua permanenza in Veneto), ma quando si ha l' impressione che tutti gli sforzi fatti risultano vani, capirai che diventa frustrante anche per chi abita a Nord.

Ultima modifica di greenwarrior il 18/09/2009, 18:23, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2009, 18:32 
Il problema del sud è che il nord non ha più soldi da mandargli giù.

Se solo una minima parte di tutto il denaro che in 50 anni è stato sperperato dal sistema politico-mafioso fosse stato utilizzato a dovere, ora il meridione sarebbe ricco e prosperoso.

Il motore economico del nord ha ceduto; semplicemente non ci sono più soldi. Anche al nord non c'è lavoro, e se non c'è lavoro l'economia si ferma, e se l'economia si ferma anche lo stato non riesce più attingere attraverso le tasse il denaro per fare andare avanti la baracca. Il sud, da sempre assistito è il primo a risentirne ma purtroppo non c'è rimedio.

La gente del sud deve solo sperare che riparta l'economia, perchè se l'economia mondiale dovesse non superare la stagnazione attuale o peggio sprofondasse in una crisi peggiore allora il meridione sarebbe spacciato. Non ci sarebbero proteste o cassonetti bruciati che tengano. Saremmo tutti col sedere in terra.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2009, 20:38 
Cita:
katun20 ha scritto:

Il problema del sud è che il nord non ha più soldi da mandargli giù.

Se solo una minima parte di tutto il denaro che in 50 anni è stato sperperato dal sistema politico-mafioso fosse stato utilizzato a dovere, ora il meridione sarebbe ricco e prosperoso.

Il motore economico del nord ha ceduto; semplicemente non ci sono più soldi. Anche al nord non c'è lavoro, e se non c'è lavoro l'economia si ferma, e se l'economia si ferma anche lo stato non riesce più attingere attraverso le tasse il denaro per fare andare avanti la baracca. Il sud, da sempre assistito è il primo a risentirne ma purtroppo non c'è rimedio.

La gente del sud deve solo sperare che riparta l'economia, perchè se l'economia mondiale dovesse non superare la stagnazione attuale o peggio sprofondasse in una crisi peggiore allora il meridione sarebbe spacciato. Non ci sarebbero proteste o cassonetti bruciati che tengano. Saremmo tutti col sedere in terra.

Sintesi cruda ma veritiera.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2009, 21:29 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Proprio perchè ho stima dei Siciliani in particolare e degli abitanti del Sud in generale provo una rabbia immensa, sia per la rassegnazione con cui si accettano certe imposizioni politiche e mafiose sia perchè non vedo sbocchi se non con la vostra ribellione istituzionale. Sono cosciente che i problemi del Sud hanno radici storiche e sono ormai radicati, ma per l' amor di Dio!!!! Date una spallata al sistema.[;)]

Come dice il proverbio "aiutati che Dio t' aiuta". Noi per quanto ci è consentito siamo sempre disponibile ad offrire aiuto (lo avrai notato nella tua permanenza in Veneto), ma quando si ha l' impressione che tutti gli sforzi fatti risultano vani, capirai che diventa frustrante anche per chi abita a Nord.

Caro greenwarrior,ti dirò con tutta onestà,che qui in Sicilia non vi è più rassegnazione,le cose stanno cambiando veramente si sta cominciando ad avere fiducia nelle Istituzioni,speriamo che continua così,in quanto la gente finalmente sta prendendo coscienza che è la loro mentalità che deve cambiare e ha già imboccato la strada giusta.Però questa crisi non ci voleva,in quanto potrebbe far fare un passo indietro all'entusiasmo di poter debellare una volta per tutte il malaffare.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2009, 21:34 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Caro greenwarrior,ti dirò con tutta onestà,che qui in Sicilia non vi è più rassegnazione,le cose stanno cambiando veramente si sta cominciando ad avere fiducia nelle Istituzioni,speriamo che continua così,in quanto la gente finalmente sta prendendo coscienza che è la loro mentalità che deve cambiare e ha già imboccato la strada giusta.Però questa crisi non ci voleva,in quanto potrebbe far fare un passo indietro all'entusiasmo di poter debellare una volta per tutte il malaffare.

Questa è una notizia che mi rende felice. Avevo notato già 30 anni fà nella mia vacanza siciliana un attegiamento positivo da parte dei giovani che ho conosciuto allora. So che è una battaglia difficile e che prima o poi vincerete, vi chiedo solo di non mollare mai. Toccate i loro interessi, toglieteli la loro linfa vitale cioè i soldi, state uniti.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2009, 21:48 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Questa è una notizia che mi rende felice. Avevo notato già 30 anni fà nella mia vacanza siciliana un attegiamento positivo da parte dei giovani che ho conosciuto allora. So che è una battaglia difficile e che prima o poi vincerete, vi chiedo solo di non mollare mai. Toccate i loro interessi, toglieteli la loro linfa vitale cioè i soldi, state uniti.

Non ricordo chi ha detto che la mafia nasce dalla mentalità e dalla cultura del popolo Siciliano,ebbene si è vero,non vi fosse bisogno di far niente per debellarla,bastasse solamente che cominciassimo a ragionare in un'altro modo,avere più coscienza sociale tra di noi,in quanto il popolo Siciliano fino ad ora di per se non è mai stato un popolo,ma milioni di individui ognuno per conto suo e messi insieme a cercare di mangiarci uno con l'altro.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2009, 22:25 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

[quote]greenwarrior ha scritto:

Non ricordo chi ha detto che la mafia nasce dalla mentalità e dalla cultura del popolo Siciliano,ebbene si è vero,non vi fosse bisogno di far niente per debellarla,bastasse solamente che cominciassimo a ragionare in un'altro modo,avere più coscienza sociale tra di noi,in quanto il popolo Siciliano fino ad ora di per se non è mai stato un popolo,ma milioni di individui ognuno per conto suo e messi insieme a cercare di mangiarci uno con l'altro.
[/quote]

Dividi e impera è il moto della mafia.

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]