Cita:
greenwarrior ha scritto: Cita:
bleffort ha scritto: Cita:
greenwarrior ha scritto: BLEFFORT
Facile è parlare così quando si è nati con la camicia,vivere in un posto dove si è al centro del commercio Europeo e tutto viene facile,non così invece per la Sicilia e il Sud Italia,i quali sono stati abbandonati dai Governi e dalle Istituzioni,in quanto ritenuti hai margini ""dell'Impero Economico""
Sono daccordo su quasi tutto, tranne che su questo passo. Tanto per ricordare coloro che sono morti nel Sud per proteggere la democrazia e i cittadini, dei miliardi e miliardi che i cittadini del Nord con le loro tasse hanno mandato al Sud e che sono stati utilizzati male (non per colpa vostra). Quanti hanno avuto il coraggio di ribellarsi? Ma è più facile aspettare sempre lo stato che provveda. Noi polentoni, siamo nati con la camicia come dici tu (dipende dai punti di vista), ma la camicia e sempre intrisa di sudore. Sei sicuramente una persona intelligente e laboriosa, ma quanti tuoi conterranei sfruttano lo stato con false pensioni e altre belle cosine, vogliamo farne una questione di numeri? Ognuno di noi è fautore della propria condizione. Dovete darvi una mossa seria e decisa, se lo farete avrete tutto il nostro appoggio, basta affidarsi allo stato, da lui non avrete più niente.
Con stima e rispetto il tuo socio di forum Roberto.
Spero che non hai frainteso il senso del mio discorso greenwarrior,perchè le assenze dei governi che si sono succeduti,hanno fatto in modo di far colmare lo spazio Istituzionale dalla gente di malaffare,non si tratta solo di aiuti economici,in quanto questi non essendo gestiti bene (colpa dei politici),hanno fatto più danno che bene.Però il guaio è che ancora molta persone del Continente non ha afferrato bene il concetto di questo problema e continua a ripetere che la colpa è dei cittadini che non fanno niente per debellarla,quanto di più sbagliato pensare.
Sono d'accordo con te solo per il discorso che ognuno di noi è fautore della propria condizione,però noi siamo stati aiutati anche da altri,per rimanere nelle condizioni in cui siamo.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
E poi ancora con stì' Polentoni e Terroni,non ha più senso.
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Sia chiaro che non intendo offendere nessuno ne farne una questione Nord o Sud, ma considerando che i politici li votiamo noi e che la Sicilia oltre a ricevere finanziamenti statali, trattiene la totalità delle tasse pagate dai propri cittadini, capirai il perchè ho affermato che dovete in qualche modo ribellarvi. So benissimo che i soldi trasferiti al Sud finiscono per lo piu' nelle tasche di politici e mafiosi, e capisco che il non pagare le tasse sia una legittima difesa, ma vista l' assenza dello stato qualcuno dovrà pur intervenire. L' unione fà la forza.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Noo..!!caro greenwarrior,quì non si deve offendere nessuno,sono scambi di opinioni costruttive,io sono Siciliano dell'ultima Costa che ha l'Italia affacciata verso l'Africa, ho dovuto fare il Militare di leva (non pagato) facendo il C.A.R a Nocera e il rimanente servizio Militare l'ho fatto in Provincia di Treviso,nel Genio Truppe Corazzate,questo per dare il mio contributo all'Italia,nel 1973-74,ho lavorato in un Ente Statale prima a Milano,poi a Como e poi di nuovo a Milano e ti dirò che la Val Padana c'è l'ho nel cuore,non so il perchè,ma lì da voi mi sento a mio agio,anche se a dirla verità mi manca il profumo del mare e un po il mio clima,però ho trovato molta gentilezza e cordialità,inoltre vi studia un mio figlio e un'altro ha lavorato e andrà a lavorare fra non molto nella parte Veneta.
Questo per dirti quanto io ami il Nord ,ma non voglio pensare che tutto questo sia una facciata (la fratellanza di tutti i Cittadini Italiani indipendentemente dalle Regioni),per poi parlare bene e razzolare male.
I problemi del Sud e della Sicilia vengono da lontano ed è chiaro che ci vorrà ancora del tempo,in quanto tutti i popoli che hanno governato la Sicilia e il Sud Italia a cominciare dai Greci per finire ai Borboni,hanno trovato il sistema per far vivere i suoi cittadini facendoci avere pochi problemi,invece da quando la Sicilia e il Sud si sono unite all'Italia è stato tutto un susseguirsi di tragedie,per la seconda volta dirò che se per un malaugurato caso le Regioni Italiane dovessero diventare ognuna per se,noi del Sud non so che fine faremmo,ma è sicuro che il Nord ne uscirebbe sconfitto economicamente.