16/10/2020, 19:14
alcar ha scritto:mik.300 ha scritto:IERI RAPPORTO RICOVERI/POSITIVI 3,7% (8.000 positivi)
OGGI RAPPORTO RICOVERI/POSITIVI 3,2% (10.000 positivi)
Mik stai facendo calcoli ad minkiam.
I ricoveri di oggi non sono correlati ai positivi di oggi ma a quelli di dieci giorni fa.
16/10/2020, 19:19
mik.300 ha scritto:ma quante sarebbero le TI totali in tutta italia??
16/10/2020, 19:44
TheApologist ha scritto:alcar ha scritto:Forse prevarranno le ragioni economiche, ma qualora si arrivasse ad una saturazione del sistema sanitario bisogna capire che le percentuali di letalità passeranno a due cifre (non perché il virus sia diventato più forte, in realtà è sempre lo stesso, ma per via dell'impossibilità di curare i malati).
Già, è pure vero questo. Eppure c'è qualcosa che non quadra... Se l'influenza ha un tasso di mortalità dello 0.10, mentre il covid dello 0.14, come è possibile che si saturino così rapidamente le TI con relativamente pochi infetti? Negli scorsi anni i malati di influenza stavano nell'ordine dei milioni, 5/6/8, a seconda dell'annata. Eppure le TI hanno retto benissimo, nonostante in ospedale ci finisse parecchia gente, soprattutto anziani, ovviamente.
TheApologist ha scritto:Secondo me le cause sono 2: ora tutti si fiondano al PS o chiamano il medico per ogni sintomo sospetto, mentre prima uno l'influenza se la curava in casa senza troppi sbattimenti, e il medico lo chiamava solo per farsi prescrivere la tachipirina e farsi fare il permesso per malattia.
TheApologist ha scritto:Poi secondo me è palese che il numero degli infetti (asintomatico e non) sia enormemente superiore a quello che rilevano i tamponi, l'OMS parla del 10% della popolazione mondiale infettata... Probabilmente i positivi al Covid in Italia e in tutta Europa sono milioni e milioni. Questo lo dicevamo già a marzo.
TheApologist ha scritto:Forse se ci fosse meno isteria collettiva in giro, amplificata dal tutto il cucuzzaro mediatico, ci si potrebbe concentrare sulle persone che hanno effettivamente bisogno, anziani e malati in primis. Invece si continua a considerarla "malattia mortale", e non un virus influenzale. Perché quello è, alla fine...
16/10/2020, 19:51
mik.300 ha scritto:io sto solo estrapolando dei dati, tutto qua..
16/10/2020, 20:16
alcar ha scritto: perché incentiva comportamenti poco prudenti negli appartenenti alle fasce meno a rischio con conseguente aumento della diffusione del contagio.
16/10/2020, 20:38
Robiwankenobi ha scritto:Ogni santo giorno viene pubblicata una tabella a prova di (lo immaginate)!! È completamente inutile andare a leggere giornali, ascoltare servizi dei tg etc.
La tabella sono i numeri snocciolati, chiari senza fronzoli:
16/10/2020, 20:47
TheApologist ha scritto:Beh, hanno il cervello bacato.. Io posso avere tutte le convinzioni che voglio, ma ho due genitori non più giovani, con patologie, e una nipote isolata in attesa del risultato del tampone. Non voglio di certo metterli in pericolo!
Comunque il fattore principale è stato la riapertura delle scuole, una idiozia totale...
Poi mi stavo chiedendo: se sapevano già da aprile che ci sarebbe stata una seconda ondata, perché non si sono preparati? Intendo con aree attrezzate, tende da campo, ex caserme adibite ad ospedali, ecc? Io questo veramente non lo concepisco...
16/10/2020, 21:02
Robiwankenobi ha scritto:
Quotone del venerdì sera!!
16/10/2020, 21:22
TheApologist ha scritto:Beh, hanno il cervello bacato.. Io posso avere tutte le convinzioni che voglio, ma ho due genitori non più giovani, con patologie, e una nipote isolata in attesa del risultato del tampone. Non voglio di certo metterli in pericolo!
TheApologist ha scritto:Comunque il fattore principale è stato la riapertura delle scuole, una idiozia totale...
TheApologist ha scritto:Poi mi stavo chiedendo: se sapevano già da aprile che ci sarebbe stata una seconda ondata, perché non si sono preparati? Intendo con aree attrezzate, tende da campo, ex caserme adibite ad ospedali, ecc? Io questo veramente non lo concepisco...
16/10/2020, 22:11
17/10/2020, 01:36
Pegasus ha scritto:
Concordone.
Qui nella mia zona alcuni ospedali, tra giugno e luglio, hanno addirittura chiuso delle aree COVID.
Ora che si affronta di nuovo il rischio che attanaglia la gola delle strutture, le hanno riaperte da capo, nel senso che sono state completamente ricostruite da zero! Ma....ma....![]()
Spesso erano aree precedentemente vuote che quindi potevano rimanere come stavano, mica era spazio occupato nell'ospedale "standard": insomma, soldi pubblici sprecati in qualcosa che poteva essere semplicemente "spento" tipo in pausa, lasciato lì e "riacceso all'occasione".
Eh no, perché questi geni hanno addirittura smantellato il tutto, quindi con relativi nuovi costi dei lavori di smantellamento. E nel mentre già si parlava di "seconda ondata", mentre io pensavo a tutto ciò con sgomento e ricerca di un senso logico.
Mi sale un BOH in caps lock gigantesco.
17/10/2020, 08:37
alcar ha scritto:mik.300 ha scritto:io sto solo estrapolando dei dati, tutto qua..
No tu stai solo facendo conti ad minkiam.
Tanto per cominciare non hai nemmeno la minima idea del perché c'è questa variabilità nella numerosità dei tamponi giornalieri.
Addirittura sei convinto che aumentino il numero di tamponi giusto per pompare il numero di positivi e cosi terrorizzare la popolazione.
Basta questo per definire i tuoi conteggi "ad minkiam".
17/10/2020, 08:45
17/10/2020, 09:11
mik.300 ha scritto:Volete sapere chi alimenta il virus ?
A Milano c'è tutto un sottobosco di extracomunitari,
Clandestini, ecuadoregni, boliviani, marocchini ecc.
La cui unica preoccupazione è guadagnare x sopravvivere..
Viventi spesso in 10 x appartamento in condizioni igieniche nulle..
Sapete che gliene impippa di virus, mascherina, ecc.
Con una febbriciattola secondo voi si fermano?
Se non lavorano (in nero), non mangiano..
E prendono autobus, metro', bar, osterie, ecc..
Così a Napoli, Roma, ecc ecc.
E hanno riaperto i porti..
17/10/2020, 11:09
mik.300 ha scritto:
Toh.
Tu guarda i casi della vita..
https://roma.repubblica.it/cronaca/2020 ... 69093/amp/
Coronavirus, 31enne intubato a Roma: "Carica virale altissima", l'apparato respiratorio ha collassato
Preoccupazione dei medici per il giovane gestore del pub di Ostia ricoverato in rianimazione.Era sano, in buone condizioni, ma nel giro di poche ore la situazione è degenerata
chiedono che non si crei un focolaio a Ostia, visto che il pub gestito da Diego, il “CASA CLANDESTINA” è uno dei luoghi simbolo della movida ed è fra i più frequentati sul litorale. “Gli altri dipendenti si sono sottoposti al tampone rapido e sono risultati negativi. Nei giorni di chiusura verrà eseguita la sanificazione del locale”, scrivono i collaboratori di Diego al pub “Casa Clandestina”. Ma la preoccupazione a Ostia c’è e continua a salire.