TheApologist ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
in teoria l'mRNA è stata "creata" proprio per la cura ai tumori e se personalizzata è una tecnologia potentissima ed utilissima.
Dipende PER CHI sia stata creata... Non certo per noi, ma per quelli come Steve Jobs, che poverino l'ha presa in quel posto come un comune mortale. E non va bene, perché chi ha i soldi DEVE vivere a lungo per goderseli!
Noi serviamo da cavie.
Poi secondo me se possono curare i tumori, possono pure farli venire...
No tutt'altro è stata creata e messa a punto da Malone proprio per essere usata per tutti ed a costi relativamente bassi; l'obiettivo era proprio l'opposto rispetto a dove si sta andando. Questo tipo di tecnologia è perfetta per la personalizzazione della cura. si studia il DNA del soggetto si mettono a punto i farmaci o i codici mRNa da introdurre al fine di combattere lo specifico tumore controllando l'mRNA in ingresso quello in uscita insomma facendo tutti i controlli "qualità" e verificando che le proteine fatte produrre siano quelle volute e che facciano quello che devono.
Nell'uso massivo industriale non c'è alcun tipo di controllo, nessuno sa quali sequenze mRNA raggiungono i ribosomi, in che stato di integrità e di conseguenza cosa poi questi producano se la proteina voluta (la spike) o qualcosa di anomalo dovuto alla presa in carico di un codice mRNA degradato senza contare che ogni individuo ha una sua specificità...
Purtroppo la medicina invece stanando in tutt'altra direzione, l'uomo smette di essere un individuo e diventa parte di un gregge/mandria e quindi lo si sottopone a cure preventive (pensate l'ironia proprio oggi la UE ha messo al bando le cure antibiotiche preventive negli allevamenti bovini) di massa a grappolo, mettendo su un piatto della bilancia maggiori profitti uniti a minori costi e sull'altro una minore efficacia dei trattamenti ed una certa percentuale di perdita dei capi. A giudicare dai profitti direi che questa bilancia è stata ben calibrata, anche perchè i soldi e i guadagni sono i loro i danni solo i nostri, proprio come in quegli allevamenti bovini vaccinati a grappolo...
Ma i bovini ad oggi hanno diritti sanitari migliori di noi visto che la UE ha vietato per loro queste pratiche...
Temo che il periodo della nostra storia in cui tutto sommato eravamo animali domestici con un certo grado di libertà sia finito, ci siamo "espansi troppo" l'animale domestico ha fatto cucciolate troppo numerose e non sanno dove\come gestirci. siamo diventati un problema e quindi i nostri "padroni" per amore dei loro animaletti preferiti di "aggiusteranno" rendendoci più funzionali alle esigenze incombenti. LE LORO ESIGENZE, non le nostre. Dopotutto noi non abbiamo fatto e facciamo così con i nostri amci a 4 zampe?
