16/03/2022, 07:50
Iktamool ha scritto:Dall'Italia avete accesso a RT?
Con Opera nessuna restrizione: https://actualidad.rt.com/
In spagnolo, non l'ho trovato in italiano, peró c'é il traduttore.
Tanto per sentire come suonano "le 2 campane"...
16/03/2022, 14:05
16/03/2022, 15:36
16/03/2022, 15:53
16/03/2022, 16:19
16/03/2022, 16:58
Robiwankenobi ha scritto:"Non c'è nessuno che in questo momento abbia mai detto o pensato che Putin "ha" ragione, a fare questa guerra criminale e a risolvere le sue controversie con quei mezzi brutali e assassini"
16/03/2022, 17:08
FABIOSKY63 ha scritto:allora, se la frase è esattamente questa...ci sono "alcune" irregolarità e imprecisioni, con "incongruenze" temporali...
in questo momento, stabilisce il tempo, quindi presente, abbia (mai negazione) detto è un congiuntivo, mentre è logico usare "dice e pensi", nel qual caso andrebbe "bene", se pure impreciso, "ha ragione"...corretto sarebbe visto il "che" iniziale dopo "nessuno" si concorderebbe un congiuntivo, e quindi "abbia ragione"...![]()
e poi ci sarebbe quel "quei mezzi brutali ed assassini" dove se il primo aggettivo si concorda con "cose" il secondo male si accoppia essendo di natura personale...d'altro canto NON credo che "il Travaglio nazionale" non conosca l'italiano quanto piuttosto che si lasci facilmente trasportare, confondere, dal momento enfatico/empatico perdendo il controllo eh!eh! del lessico e della perifrastica...![]()
ad occhio...avendo SOLO letto la frase che hai scritto...![]()
![]()
qualcuno ha "ricordato", un giorno, che "le parole" sono importanti...mmh! chissà se intendeva anche i verbi...![]()
![]()
16/03/2022, 17:28
16/03/2022, 17:34
16/03/2022, 17:35
16/03/2022, 17:38
16/03/2022, 17:40
bleffort ha scritto:Ancora con stè menate dei verbi,congiuntivi,virgole, punti ecc..![]()
Come mai io da "ignorante" il discorso l'ho capito benissimo e voi da istruiti al posto di dibattere sul contenuto vi attaccate al C...congiuntivo?.
16/03/2022, 17:44
Robiwankenobi ha scritto:bleffort ha scritto:Ancora con stè menate dei verbi,congiuntivi,virgole, punti ecc..![]()
Come mai io da "ignorante" il discorso l'ho capito benissimo e voi da istruiti al posto di dibattere sul contenuto vi attaccate al C...congiuntivo?.
Se avessi capito il discorso, avresti capito che lui è contro l'intervento dei Russi e lo condanna, al pari del resto, certamente cosa che tu con condividi.
È evidente che tu non abbia capito
16/03/2022, 17:48
TheApologist ha scritto:Un giornalista, se vuole parlare in tv (con gli strafalcioni lessicali inclusi) deve necessariamente fare il solito "atto di fede" che viene richiesto dal mainstream. Che consiste, attualmente, nella frase tipica di apertura. Riassumendo: "putin è un criminale".
Detto questo, si vede che il Travaglio non tollera la narrazione vigente, secondo cui gli ucraini sono degli agnellini, i russi dei diavoli e la Nato è una associazione caritatevole che fa del bene al mondo...
Come è evidente dai fatti che gli ucraini non abbiano nessuna intenzione di arrendersi, e che anzi, vogliano (assieme ai polacchi), trascinare tutti noi nella terza guerra mondiale. Non credo che in Italia vi sia un solo idiota disposto a morire per la "libertà" dell'Ucraina, della Polonia o dei baltici!
O vogliamo fare gli ipocriti e dire che sia giusto intervenire? Posso capire l'odio antirusso dei paesi dell'est, per questioni storiche, ma a noi italiani i russi che cosa ci hanno fatto? Niente, almeno così mi risulta... Anzi, hanno sempre portato dinero.
IO personalmente non ho nessuna intenzione di vedere il mio Paese andare in guerra contro la Russia, poi fate voi.
16/03/2022, 17:50
bleffort ha scritto:No! tu non hai capito,ti scrivo parte di quelo che ha scritto Apol....:
Apolo...@Un giornalista, se vuole parlare in tv (con gli strafalcioni lessicali inclusi) deve necessariamente fare il solito "atto di fede" che viene richiesto dal mainstream. Che consiste, attualmente, nella frase tipica di apertura. Riassumendo: "putin è un criminale".