Cita:
greenwarrior ha scritto: Cita:
eSQueL ha scritto: Mi hanno cambiato il topic ... un topicambio ... hanno fatto un topicambio ... ma lo accetto, mica sono berlusconi
![Imbarazzato [:I]](./images/smilies/UF/icon_smile_blush.gif)
Tornando a bomba, io penso che il nano debba morire perché questo è il modo più pulito e indolore di far fuori la lega. Senza il nano, la lega è destinata all'isolamento.
Ecco, sembra che ci siano due mafie in lotta: da una parte gli imprenditori di Lumezzane, i commercianti d'armi con la lega di maroni/castelli/calderoli. Dall'altra il vecchio potere che, da sempre, è colluso con le mafie calabresi, campane e siciliane.
Una lotta tutta intestina che probabilmente l'Europa guarda con una certa attenzione.
Azz ... so' complottardo!
![Emoticon [:29]](./images/smilies/UF/29.GIF)
Un bresciano rosso? sei più unico che raro.
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
sgnauz ... Green, te mi tiri pe la giacchetta
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
Ti dirò che sono un vecchio anarchico. Nulla ha potuto, in merito, né l'età e nemmeno la paternità. A 52 suonati, resto uno che non ci sta, a prescindere
![Emoticon [:280]](./images/smilies/UF/280.GIF)
...
![Emoticon [:255]](./images/smilies/UF/255.GIF)
Detto questo, tuttavia, la tua piccola provocazione mi dà il destro per un'osservazione che, mi pare, in questo forum rischia d'essere un bel po' IT.
L'osservazione è la seguente. Al di là dei significati che può aver assunto il termine in Italia durante gli ultimi trent'anni, cosa vuol dire essere di sinistra?
Voglio dire, molti qui pensano il 2012 come al momento nel quale l'umanità intera (o quel che ne resterà) compirà un significativo salto coscienziale, proiettandosi in una dimensione nuova fatta di pace, tolleranza, serenità, altruismo, verità e, di conseguenza, conoscenza e consapevolezza superiori.
Ripeto: senza facili paralleli con ciò che s'è visto in Italia ... non è tutta 'roba di sinistra'?
O, forse (dico forse), non è tutta roba di sinistra? Forse, la scriminante fra destra e sinistra non sta in questi valori? Forse, a ben guardare e oltre una certa soglia di consapevolezza, queste cose possono essere patrimonio di tutti?
Allora, cosa discrimina la destra dalla sinistra (a livello alto, ovviamente)?