Oggetti fuori dal tempo, avvistamenti tramandati nella letteratura storica. Qual è l'origine dell'uomo? Testi sacri e mitologie da tutto il mondo narrano una storia diversa da quella che tutti conosciamo.
Argomento bloccato

21/10/2009, 09:20

Aztlan ha scritto:

Adesso voglio vedere con che faccia di bronzo mi rispondi.

Quando è troppo è troppo.

Io non ho la pazienza di un santo nè sono tenuto ad averla.

Ti dico solo che dalle risposte da te inoltrate e dal filmato inviato chi legge topolino e favole sei Tu!!Eppoi cosa hai contro topolino?E' un fumetto splendido!
Le immagini mostrano strutture che potrebbero benissimo essere naturali o meglio strutture magmatiche di cui il fondo oceanico è costituito..il filmato dice strutture a 90°...ebbè??Se la geometria fosse prova di artificialità che dire delle strutture colonnari dei basalti della Passeggiata dei giganti in Irlanda, tanto per citare una struttura famosa..presenza di metalli, bhe i basalti Morb ne sono pieni...ma lasciamo perdere mi sembra di rivolgermi ad un muro...
La conformazione del fondo oceanico in linea di massima è ben nota e lo è da decenni documentati, cerca sul motore di ricerca paleomagnetismo, oceanizzazione, dorsale medio-atlantica, basalti morb, se non si conoscono determinate aree in dettaglio è ininfluente per la presunta presenza di un continente sommerso(teoria penosa e smentita dai documenti scientifici inerenti l'Atlantico e sono certi non presunti!!!);devo ammettere di aver usato nelle fretta di risponderti impropriamente il termine scandagliato ma avrei dovuto dire sondato...secondo te i sommergibili nucleari americani e russi vanno a caso, a tentoni???.....certe cose le ho studiate all'univeristà e non su libri di pseudo ricercatori come fai tu... comunque pensala come vuoi, meno male che non c'eri tu in commissione di laurea....se la scienza ascoltasse teorie come quelle da te esposte saremmo ancora al medioevo!!La tua arroganza nel credere di sapere di più su di un argomento rispetto a chi lo ha studiato da anni è vergognosa!
Inoltre il termine stronzata lo hai usato prima tu riferendoti a Dresda..per favore prenditi la responsabilità della tua volgarità ed arroganza forse dettata solo dall'ignoranza abissale nella materia scientifica trattata e non parlo delle favolette dietro alla presenza o meno di Atlantide di cui ne saprai sicuramente più di me (..bella fortuna!)
Eppoi io scettico proprio non sono ma non tollero che ci siano persone che prendendo in giro gli altri scrivendo libri pieni di inesattezze e di fantasie...le teorie di frontiera ci stanno tutte ma devono essere credibili e fondate altrimenti sono solo fantasie e niente di più con l'aggravante, per di più di ammorbare la cultura media delle persone!
Non risponderò oltre in quanto questa penosa diatriba non è pertinente con il topic o fino a quando non mi esporrai teorie fondate o credibili non le interpretazioni o le fantasie fatte più o meno in malafede da veri e propri truffatori della conoscenza che guadagnano pure dei gran soldi alla faccia di chi marcisce nei laboratori di ricerca o in navi oceaniche a studiare veramente la natura e le sue manifestazioni e per magari guadagnare 4 soldi......

21/10/2009, 09:32

Ragazzi.... non c'è nessun bisogno di alzare i toni della discussione. Nel forum ci si incontra per "confrontare" le ricerche, le ipotesi e le informazioni eventualmente disponibili.... e non per fare a gara a chi ce l'ha più lungo.

Grazie per la collaborazione

21/10/2009, 12:03

però la questione è interessante.
sotto l'oceano ci sta che ci siano delle antiche città sommerse? oppure conosciamo tutto?

ps: prima il termine scettico è stato usato come un'accusa, e ho letto poi come difesa "io non sono scettico"..
perchè lo fate? essere scettici, e valutare la realtà con occhi e cervello i il più possibile sgombri da pregiudizi (da creduloni o da negatori senza motivo) è una cosa molto bella.

21/10/2009, 12:05

toctoc ha scritto:

però la questione è interessante.
sotto l'oceano ci sta che ci siano delle antiche città sommerse? oppure conosciamo tutto?

ps: prima il termine scettico è stato usato come un'accusa, e ho letto poi come difesa "io non sono scettico"..
perchè lo fate? essere scettici, e valutare la realtà con occhi e cervello i il più possibile sgombri da pregiudizi (da creduloni o da negatori senza motivo) è una cosa molto bella.

Vero, hai ragione anche se a volte lo scetticismo ad oltranza (e vale nei due sensi) diventa un atto di fede e credo che questo sia sempre da evitare!

21/10/2009, 12:21

Ma se invece non fosse mai sprofondata ???

21/10/2009, 12:21

reticoliano ha scritto:

Cioè?

21/10/2009, 12:39

reticoliano ha scritto:

E se non fosse mai esistita?

21/10/2009, 17:04

dresda99 ha scritto:

reticoliano ha scritto:

E se non fosse mai esistita?
a me pare che siano stati sollevati dubbi interessanti, e vorrei davvero sapere se possiamo escludere che esistano sul fondo dell'atlantico città scomparse e rovine varie di un'antica civiltà, oppure se conosciamo il fondo veramente bene e possiamo escluderlo.

21/10/2009, 18:36

WALTHARI ha scritto:

reticoliano ha scritto:

Cioè?

C'è chi dice che possa essere l'attuale antartide, oppure la groenlandia...

21/10/2009, 18:41

Erodoto era uno storico e l'ha dimostrato più d'una volta ...

Immagine

21/10/2009, 18:58

caro Ufologo ,
la mappa che hai postato è presa da qui

http://www.sacred-texts.com/atl/soa/soamap.htm
ma la provenienza....[:(]
ciao
mauro

21/10/2009, 19:03

Praticamente, secondo queste mappe di dubbia provenienza,
le rovine di Atlantide potremmo scovarle nelle profondità
del Triangolo delle Bermuda... ma che coincidenza [:58]

21/10/2009, 19:11

Walthari punto primo il filmato non l' ho inviato io, punto secondo le risposte da me inoltrate sono prese da un' Enciclopedia, non da Topolino, quello semmai lo legge chi pensa che abbiamo esplorato tutti gli abissi... niente di più errato. La Scienza dice che "c' è ancora molto da scoprire sulle profondità oceaniche... ambienti che l' uomo non ha ancora totalmente esplorato".

Quindi mettiamoci in linea con la realtà, ed evitiamo di dare per scientifiche tesi che la scienza smentisce. Per partito preso. Per la solita solfa "sappiamo tutto" che non corrisponde alla realtà, secondo gli stessi scienziati.

Intanto non mi hai ancora risposto a ciò che ho tratto da un' enciclopedia, se non sparando offese gratuite e senza senso.

Saluti,

Aztlan

21/10/2009, 19:13

QUOTO Ufologo, naturalmente [;)]

21/10/2009, 19:14

Per la conclusione, cui si è arrivati interpretando Platone, non certo per le invenzioni di oggi o ieri. "Al di là delle Colonne d' Ercole...." [8D]

Aztlan
Argomento bloccato