Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

21/10/2009, 19:59

infatti quel filmato E' un falso
ti pare che rilascino un filmato di un vero ufocrash? magari potrebbe essere una ricostruzione, ma certamente non è l'originale [:p]

21/10/2009, 20:02

E' vero è un falso!
DeMultaNocte, hai ragione, mi sono confuso ! Tant'è vero che gli dissi: "andate lì per far vedere cose false!" (Ho sbagliato ma il prodotto non cambia, in effetti!)

21/10/2009, 20:23

Infatti, mi sembrava che il filmato era falso... ma loro l'hanno presentato come vero ed ufficiale!!!

Iniziamo bene....

21/10/2009, 20:40

L'ho detto: o sono poco informati o permettono di far vedere solo cavolate, in modo che la gente ne rida...[8)] E mischiando il "minestrone", l'ascoltatore , alla fine, potrà dire: "BAH!"

21/10/2009, 21:11

DeMultaNocte ha scritto:

DigDug ha scritto:

DeMultaNocte ha scritto:

Perchè quelli di italia1 devono mischiare argomenti seri, ovvero i documenti declassificati inglesi, con filmati di youtube che mostrano manichini di extraterrestri??

bah... [8]

Ricordo benissimo ad una trasmissione TV a cui erano presenti Alfredo Benni e Pinotti fecero vedere filmati banalissimi di YouTube come esempio... Dunque come la mettiamo?

che facevano meglio a trasmettere incontri ravvicinati del 3° tipo.

p.s. DD, hai la coda di paglia?

Assolutamente no, pero' non piace la gente che predica bene e razzola male.... Si parla male dei filmati di Youtube (daccordissimo), pero' tutti li usano come esempio anche in prima serata in una TV nazionale. Questo mi fa ridere. [:D]

22/10/2009, 09:12

Smokerooster ha scritto:

Infatti, mi sembrava che il filmato era falso... ma loro l'hanno presentato come vero ed ufficiale!!!

Iniziamo bene....

ma poi i militari (a parte che camminano quando dovrebbero perlomeno correre) si fermano a salutarsi tra loro, e non indossano nemmeno le tute anticontaminazioni

Immagine

22/10/2009, 09:49

DigDug ha scritto:

DeMultaNocte ha scritto:

DigDug ha scritto:

[quote]DeMultaNocte ha scritto:

Perchè quelli di italia1 devono mischiare argomenti seri, ovvero i documenti declassificati inglesi, con filmati di youtube che mostrano manichini di extraterrestri??

bah... [8]

Ricordo benissimo ad una trasmissione TV a cui erano presenti Alfredo Benni e Pinotti fecero vedere filmati banalissimi di YouTube come esempio... Dunque come la mettiamo?

che facevano meglio a trasmettere incontri ravvicinati del 3° tipo.

p.s. DD, hai la coda di paglia?

Assolutamente no, pero' non piace la gente che predica bene e razzola male.... Si parla male dei filmati di Youtube (daccordissimo), pero' tutti li usano come esempio anche in prima serata in una TV nazionale. Questo mi fa ridere. [:D]
[/quote]

Senza polemica DD, ma una cosa è mostrare in tv dei falsi sostenendo che siano veri (Massimo Fratini a Mistero che mostra dei grigi detenuti nell'Area 51) ed un'altra è mostrare alcuni video falsi (anche presi da youtube) e spiegare al pubblico perchè sono stati ritenuti dei falsi, ovvero quello che fece Alfredo Benni nella trasmissione di rete4 Top Secret.
Qui ci vedo una sostanziale differenza.

Comunque da quello che si legge e dai video di presentazione di questa trasmissione mi pare di capire che Ruggeri presenterà questi casi:

- files declassificati inglesi (argomento serio)
- cadavere alieno cileno
- autopsia alieno russa
- Apollo 20

Sinceramente continuo a non capire perchè devono prendere in giro la gente presentando come veri casi ufologici delle storie totalmente inventate.
Io aspetto fino a domenica prima di emettere giudizi definitivi, ma se presenteranno questi casi come veri, il mio giudizio sarà totalmente negativo.

22/10/2009, 12:20

Io ho SEMPRE aspramente criticato Fratini per le sue iniziative, basta guardare il suo sito ed una qualunque persona razionale capisce che la maggior parte delle cose che vengono proposte sono invenzioni e assurdita'. A me le favolette degli ORBs, delle Religioni Galattiche, le cavolate dell'Apollo 20 di plastica, degli Ovetti Kinder .. chi piu' ne ha piu' ne metta, non interessano. A me interessano le notizie e le informazioni reali ed attendibili. Ed in questo momento nessuna associazione ufologica o ricercatore' in grado di informare la gente sugli sviluppi dell'ufologia, prendiamo ad esempio gli ospiti delle penose trasmissioni "Pomeriggio 5", Mattino Bla Bla Bla. i. Quindi ben vengano le trasmissioni tipo Voyager o Mistero che provano ad informare la gente in maniera abbastanza intelligente, anche se gli argomenti per "noi" sono ormai triti e ritriti. E' vero l'informazione deve essere fatta decentemente, ma se in tutto il bailame di notizie che viene proposto, almeno un argomento e' meritevole di attenzione e' giusto che se ne parli.

L'ufologia italiana e' quasi completamente assente da queste questioni e nessun organo "ufficiale" si e' mai espresso in merito, non ha presentato uno straccio di studio o approfondimento..... riflettete. Le maggiori associazioni ufologiche italiane latitano alla grande, e questo e' un dato di fatto inoppugnabile. Quali "grandi" casi sono stati proposti di recente (almeno negli ultimni anni) da queste associazioni fantasma? Possibile che le notizie rilevanti devono provenire quasi esclusivamente dall'estero? In italia non accade nulla?
Vi informo, per chi non lo sapesse, che la Sicilia in questo momento e' uno dei punti piu' "caldi" del mondo per quanto riguarda l'ufologia........ Come mai quasi nessuno se ne occupa?

22/10/2009, 12:31

Come non quotarti Dig.... Immagine

22/10/2009, 12:41

DigDug ha scritto:

Vi informo, per chi non lo sapesse, che la Sicilia in questo momento e' uno dei punti piu' "caldi" del mondo per quanto riguarda l'ufologia........ Come mai quasi nessuno se ne occupa?

Caro Dig.... ne parlavo proprio in un altro topic che parla della "Censura in Italia" (http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... Y_ID=62224).

Il punto è proprio quello da te indicato:

Perchè si parla della censura della "pagliuzza nell'occhio"
e NON della censura della "TRAVE"?

22/10/2009, 12:48

Oltre la censura, c'e' proprio un voluto disinteresse all'argomento....... Sarebbe stato piu' utile alla ricerca, che il caso Caronia fosse avvenuto in un altro Stato Europeo, forse se ne ricavava qualcosa di piu' certo. Alcuni amici, interessati al fenomeno, nei pressi di Caronia sono stati letteralmente allontanati da un logo pubblico dalle forze dell'ordine, chiamate da non si sa chi, mentre erano in procinto di filmare le zone interessate... e da questa piccola notizia si capiscono molte cose.

22/10/2009, 12:52

DigDug ha scritto:

Sarebbe stato piu' utile alla ricerca, che il caso Caronia
fosse avvenuto in un altro Stato Europeo

Questo è vero....

E il fenomeno rappresenta un problema per l'ufologia oltre
che per una serie interminabile di questioni "non ufologiche".

22/10/2009, 12:57

DigDug ha scritto:

Oltre la censura, c'e' proprio un voluto disinteresse all'argomento....... Sarebbe stato piu' utile alla ricerca, che il caso Caronia fosse avvenuto in un altro Stato Europeo, forse se ne ricavava qualcosa di piu' certo. Alcuni amici, interessati al fenomeno, nei pressi di Caronia sono stati letteralmente allontanati da un logo pubblico dalle forze dell'ordine, chiamate da non si sa chi, mentre erano in procinto di filmare le zone interessate... e da questa piccola notizia si capiscono molte cose.

Come si sarà capito, il caso "Caronia" è l'unico sul quale sarebbe necessario concentrare tempo e risorse, non solo in virtù delle eclatanti dichiarazioni di Mantegna Venerando, ma anche per le testimonianze ed i riscontri "facili" da ottenere.
I tuoi amici allontanati dal punto caldo ne sono l'ennesimo esempio. Puoi essere più preciso in questo racconto? Esattamente dove e quando è accaduto? Ci sono altri testimoni? Giornalisti del luogo?

22/10/2009, 13:36

Tetronimo ha scritto:

DigDug ha scritto:

Come si sarà capito, il caso "Caronia" è l'unico sul quale sarebbe necessario concentrare tempo e risorse, non solo in virtù delle eclatanti dichiarazioni di Mantegna Venerando, ma anche per le testimonianze ed i riscontri "facili" da ottenere.
I tuoi amici allontanati dal punto caldo ne sono l'ennesimo esempio. Puoi essere più preciso in questo racconto? Esattamente dove e quando è accaduto? Ci sono altri testimoni? Giornalisti del luogo?

Mi spiace ma per ovvi motivi non posso essere piu' preciso,,,, [8)]

22/10/2009, 13:57

Ritengo comunque credibile ciò che ci hai detto.
Puntiamo gli occhi sul basso Tirreno, amici...
Rispondi al messaggio