Cita:
greenwarrior ha scritto: Cita:
shantaram ha scritto: Alla faccia dello scetticismo....
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
Perdonami Green, ma non vedo nemmeno perchè lo si debba trattare come un furfante malintenzionato sfasciafamiglie
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
Se non dovesse scrivere più avrebbe le sue buone motivazioni visto il bon ton di una parte dell'utenza.
IMHO: non penso che debba convincere nessuno. Dubito che la persuasione sia uno degli scopi di chi si espone a rendere pubbliche determinate informazioni (e parlo in generale, non solo di Adam). Informare, appunto, significa comunicare qualche notizia. Del resto anche Gesù lo diceva: chi ha orecchi per intendere, intenda.
Sono daccordo con te Shant, il bob ton latita in alcuni casi, e lo scetticismo porta spesso al sorrisino ironico da parte di alcune utenze. Il messaggio di Adam è chiaro e di buon senso, ma forse gli utenti meno avvezzi alla spiritualità non sono disposti a credere che possa essere una figura illuminata.
Per quanto mi riguarda, pongo la mia attenzione a ciò che dice e non mi pongo il dilemma di chi sia.
Io sono molto avvezzo alla spiritualità, avvezzissimo, eppure non vedo dove sia tanta illuminazione. Anch'io pongo l'attenzione a ciò che dice, ma mi pongo il dilemma di chi sia. Uno che nel messaggio di presentazione dice, tra l'altro, rivolgendosi all'Umanità, dalla quale Egli si pone in una posizione di "non appartenenza" e superiorità: "...Beh devo dire che di cassate nei secoli
ne avete fatte tante..." ti fa porre legittimi dubbi, non credi? Da quale pulpito proviene la predica? Bene. Io in quanto appartenente a questa Umanità, voglio prendermi parte delle colpe di questa Umanità. Ma Egli pare essere senza peccato, non ha fatto cassate nei secoli, le abbiamo fatte noi poveri esseri umani. Mentre Lui era assorto noi abbiamo rovinato tutto. Poi Lui si è svegliato dal sonno secolare e ha scoperto tutte le cassate che avevamo pasticciato in Sua assenza...Ma dài, Green, sei una persona intelligente...
P.S. Shantaram
![Bacio [:X]](./images/smilies/UF/icon_smile_kisses.gif)
, che c'entra Gesù? Non mischiamo il Sacro e il profano.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)