02/11/2009, 01:06
Lawliet ha scritto:
P.P.S. Sono uno dei maggiori sostenitori delle varie "teorie di confine" (guardi Fringe?), ma non capisco cosa abbia a che fare col discorso..
02/11/2009, 01:14
greenwarrior ha scritto:shantaram ha scritto:
Alla faccia dello scetticismo....![]()
Perdonami Green, ma non vedo nemmeno perchè lo si debba trattare come un furfante malintenzionato sfasciafamiglie
Se non dovesse scrivere più avrebbe le sue buone motivazioni visto il bon ton di una parte dell'utenza.
IMHO: non penso che debba convincere nessuno. Dubito che la persuasione sia uno degli scopi di chi si espone a rendere pubbliche determinate informazioni (e parlo in generale, non solo di Adam). Informare, appunto, significa comunicare qualche notizia. Del resto anche Gesù lo diceva: chi ha orecchi per intendere, intenda.
Sono daccordo con te Shant, il bob ton latita in alcuni casi, e lo scetticismo porta spesso al sorrisino ironico da parte di alcune utenze. Il messaggio di Adam è chiaro e di buon senso, ma forse gli utenti meno avvezzi alla spiritualità non sono disposti a credere che possa essere una figura illuminata.
Per quanto mi riguarda, pongo la mia attenzione a ciò che dice e non mi pongo il dilemma di chi sia.
02/11/2009, 01:29
strombidur ha scritto:
Io sono molto avvezzo alla spiritualità, avvezzissimo, eppure non vedo dove sia tanta illuminazione. Anch'io pongo l'attenzione a ciò che dice, ma mi pongo il dilemma di chi sia. Uno che nel messaggio di presentazione dice, tra l'altro, rivolgendosi all'Umanità, dalla quale Egli si pone in una posizione di "non appartenenza" e superiorità: "...Beh devo dire che di cassate nei secoli ne avete fatte tante..." ti fa porre legittimi dubbi, non credi? Da quale pulpito proviene la predica? Bene. Io in quanto appartenente a questa Umanità, voglio prendermi parte delle colpe di questa Umanità. Ma Egli pare essere senza peccato, non ha fatto cassate nei secoli, le abbiamo fatte noi poveri esseri umani. Mentre Lui era assorto noi abbiamo rovinato tutto. Poi Lui si è svegliato dal sonno secolare e ha scoperto tutte le cassate che avevamo pasticciato in Sua assenza...Ma dài, Green, sei una persona intelligente...
P.S. Shantaram, che c'entra Gesù? Non mischiamo il Sacro e il profano.
02/11/2009, 01:30
02/11/2009, 01:53
shantaram ha scritto:
Strombi, ho chiesto aiuto a Jesus in risposta ad una frase di Green
Per il resto torno a ribadire: i dubbi sono sacrosanti, guai se così non fosse.
02/11/2009, 01:57
02/11/2009, 02:09
Blissenobiarella ha scritto:
Se prendiamo per buona l'accezione di spiritualità intesa come ricerca del divino all'interno di sè, che si contrappone al concetto di religione come ricerca esteriore e formale di dio, probabilmente è proprio chi è più spirituale che ha maggiori difficoltà ad accettare acriticamente qualcuno che si propone come una figura illuminata. Probabilmente la ricerca di un' illuminazione esterna al sè è più in linea con un sentimento religioso che con uno spirituale...
02/11/2009, 02:17
shantaram ha scritto:
Strombi Gesù è un "personaggio famoso", normale che capiti che le sue parole vengano usate più e più volte; se ci cade a pennello.. ^_^
02/11/2009, 02:45
09/11/2009, 06:39
02/12/2009, 00:32
05/12/2009, 08:09
05/12/2009, 19:25
05/12/2009, 19:43
mik.300 ha scritto:
ancora ?
i suoi video:
"una sequela di banalità dette con tono altisonante.."
bastasse così poco..
non è bastata la batosta
dell'UFO DI CAGLIARI ?
TRA UN PÒ QUESTO TIPO, (QUESTI TIPI, x me + di uno)
raggiunto lo scopo, 2 righe sul corriere,
verrà/verranno fuori :
"volevamo sperimentare
la dabbenaggine della gente, ecc.
quanto la gente è ingenua, credulona, ecc. ecc."
errare humanum,
perseverare diabolicum..
ma vivaddio siamo liberi..
se qualcuno vuole suicidare..il proprio cervello..
lo faccia pure..
per carità..
06/12/2009, 00:19