Berlusconi and Ukip ally hunting UFOs, BilderbergersArticolo di Politica estera,
pubblicato mercoledì 7 luglio 2010 in Olanda. Articolo originale [EUobserver]
http://euobserver.com/843/30441 Traduzione di “Italia dall’estero”
http://italiadallestero.info/archives/9850 Tratto da:
http://disinformazione.it/borghezio_ufo_bilderberg.htm
L’eurodeputato italiano
Mario Borghezio vuole che l’Unione Europea istituisca un
Centro Europeo per gli UFO e pensa che il Gruppo Bilderberg governi segretamente il mondo... (...)
Nella sua ultima iniziativa, (di mercoledì 7 luglio 2010), Borghezio ha tenuto una conferenza stampa nell’edificio del Parlamento europeo a Strasburgo per presentare una
dichiarazione firmata da 23 dei suoi colleghi europarlamentari in cui si richiede che gli Stati membri dell’Unione Europea rimuovano dai vincoli di segretezza tutti i documenti relativi a oggetti volanti non identificati.
La dichiarazione indica che “molti esponenti della comunità scientifica hanno a cuore la questione UFO e hanno denunciato le sistematiche censure di informazioni sull’argomento”. Il politico della Lega Nord e i suoi co-signatari fanno appello all’Unione Europea anche per istituire un centro scientifico
«per l’analisi e la divulgazione di dati scientifici raccolti che varie istituzioni e governi europei dovranno studiare.» Infine, richiede che gli Archivi di Stato dei 27 Stati membri dell’Unione Europea siano aperti e che siano rimossi i vincoli di segretezza dalle documentazioni. Le preoccupazioni extraterrestri fanno eco ai suoi timori espressi un mese fa in occasione di un’altra conferenza stampa del Parlamento europeo a Bruxelles, su come il gruppo
Bilderberg, l’elitario raduno annuale dei gruppi politici, finanziari, dei media e militari, governi segretamente il mondo.
La conferenza stampa del Bilderberg è stata utilizzata in modo opportuno per promuovere un nuovo libro da parte del teorico della cospirazione, il russo-spagnolo con la coda di cavallo,
Daniel Estulin che, sul proprio sito web, descrive
Herman Van Rompuy – il presidente del Consiglio europeo e membro Bilderberg –
«un ometto non amato, basso, cattivo e che è riuscito a farsi strada nelle viscere del potere». (...)
L’uomo della Lega Nord e il suo amico scrittore affermano che il presunto governo mondiale di Bilderberg risalga al 1439 e tuttora controlli l’economia del pianeta, avendo pianificato l’introduzione dell’euro e l’attuale crollo dell’economia globale.
La guerra in Afghanistan, aggiungono, in verità riguarda il rifornimento di droga per Wall Street, mentre il passo successivo nel piano generale di Bilderberg è la distruzione del dollaro americano.
Le iniziative sugli UFO e su Bilderberg non sono i primi approcci di Borghezio a posizioni controverse.
(...)
Il partito d’Indipendenza inglese ha fatto presto a prendere le distanze dalla proposta dell’UFO. Il portavoce Herman Kelly ha dichiarato all’osservatore dell’UE:
«La conferenza stampa di oggi non era affatto connessa con il Partito d’Indipendenza inglese o con il Gruppo Europa della Libertà e della Democrazia. Si è trattato di un’iniziativa del tutto personale del Signor Borghezio». La posizione italiana presso l’UE è stata comunque molto meno definitiva sull’argomento, quando alla domanda se le idee di Borghezio sugli UFO rappresentassero ufficialmente il governo italiano, un addetto stampa ha dichiarato:
«È una bella domanda, non vi so rispondere».