Cita:
eSQueL ha scritto:
Beh, starman, io sono (diciamo così) molto convinto che l'intero fenomeno ufo sia di origine psichica e che i parassiti si accompagnino all'umanità sin dalla nascita della consapevolezza. Quel che mi spiace (e lo dico con trasporto) è che Corrado non riesca a vedere questa cosa.
Personalmente, ho anche cercato di offrirgli l'opportunità di uscire dall'impasse dei dischi volanti che fanno diventare i muri trasparenti. Senza successo, purtroppo.
potrebbe anche essere un problema reale ma non nel senso che viene spesso descritto perô io ti posso dire un'esperienza personale in due parole:
stavo a letto e mi stavo addormentando.
Nel contempo il mio corpo si irrigidiva in un modo strano e avevo una sensazione di pericolo esterno.
Fin ui niente di anomalo,sono fenomeni che possono verificarsi durante la fase di addormentamento o durante il sonno,ecc...
Perô,la cosa che mi ha spaventato,uasi subito,é stato il sentire nella camera una specie di tramestio di passi e un cicaleccio basso ed eccitato...nello stesso momento percepivo vagamente nel buio la presenza di figure attorno al letto molto piccole simili a bambini...
Il mio corpo diventava sempre piû rigido e non ero addormentato ancora;mi sono detto devo liberarmi ma non potevo muovermi...
Mi sentivo come un tronco d'albero allora ho provato a ruotare su mé stesso proprio come un tronco e sono riuscito a rotolare letteralmente fuori dal letto cadendo sul pavimento.
Il colpo mi ha scosso di dosso la paralisi e ho acceso la luce.
Nel frattempo risentivo il tramestio allontanarsi e poi silenzio.
Mi sono alzato un po' a fatica e devo dire anche un po' spaventato e sono uscito in giardino a prendere aria.
Non é stata l'unica volta che ho vissuto esperienze di uesto genere e per fortruna sono sempre riuscito ad uscirne fisicamente in tempo.
Ora,io non dico con sicurezza che si fosse trattato di grigi e in un caso particolare,di un tentativo di abductions reale,ma ti garantisco che uel tipo di esperienza é completamente diverso da paralisi notturne fisio-mentali,da sogni ad occhi aperti,da immagini ipnagogiche,ecc...
Perciò io prenderei la cosa con le molle:é vero che la psiche fa scherzi talvolta incredibili ma é anche vero che ci sono esperienze che fanno pensare a una obiettività perlomeno anomala e strana in cui si muovono interferenti e interferenze.
Io rispetto il lavoro di Malanga ,gli addotti,e in generale gli studi sulle abductions,so che l'associazione psichiatrica internazionale ha classificato
le abductions come "sindromi da rapimento alieno" laddove la parola alieno é descrittiva della sindrome ma non esplicativa,so che gli addotti in generale non presentano patologie mediche e mentali note e so anche che psichiatri ,psicoterapeuti e medicvi si consultano con ricercatori noti e esperti del nostro ambito su determinati casi.
Io ho scritto più volte che il miglior approccio attuale alle abductions é un approccio sistemico dove lavorino addotti e esperti di ambiti ocmplementari scientifici oltre che ricercatori e perfino scettici competenti e sereni.
Penso che da uesto tipo di lavoro possa uscire almeno una parte importante di v eritâ evitando peraltro rischi alle persone e voli di fantasia.
Più di ciò non dico.
ciau
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)