04/02/2009, 10:23
04/02/2009, 15:25
04/02/2009, 16:26
bleffort ha scritto:
Ciao Aztlan,il documento in oggetto non l'ho trovato da nessuna parte è frutto della riflessione del mio modesto cervello (anch'io cèl'hò sai).
Immedesimandomi nel pensiero degli autori di quello che volevano rappresentare gli Anunnaki.
Loro non potevano inserire il loro pianeta in un'orbita stabile del nostro sistema solare (a meno chè non lo era davvero,ma questo è da verificare),pigliando come spunto il fatto che Nibiru è un pianeta con un'orbita molto ellittica e che si avvicina a noi periodicamente,lo hanno rappresentato fuori del sistema solare ma vicino e per evidenziarlo lo hanno collocato al centro delle figure principali del riquadro,se nò come si spiegherebbe questo puntino che rappresenta un pianeta messo proprio al centro della scena?.
bleffort ha scritto:
Io non sarei tanto sicuro di quello che si dice in giro in merito alla grandezza di Nibirù,chi ci dice che non vi è un'altro pianeta gigante nelle vicinanze fuori del sistema solare e che non è Nibiru?
di certezze ancora non ve ne sono,aspettiamo prove più tangibili.
04/02/2009, 17:39
04/02/2009, 21:22
04/02/2009, 22:56
04/02/2009, 23:52
damomars ha scritto:
E se le rappresentazioni dei sumeri riguardo ai pianeti non rispecchiassero le dimensioni (in proporzione), ma ben sì la grandezza della forma dipendesse, ( per loro ), da "qualche importanza" ( quindi in base a certe caratteristiche importanti per loro ) che attribuivano ai vari pianeti!!???? Chi sà!? Potrebbe essere......!
05/02/2009, 00:11
05/02/2009, 00:39
05/02/2009, 08:24
bleffort ha scritto:
La fascia degli Asteroidi è una cosa certa ed è scientificamente quasi provato che è il risultato della disgregazione di qualche pianeta.
bleffort ha scritto:
Riguardo le dimensioni,secondo la mia "ignoranza",doveva essere molto grande,(non ho tempo di spiegarlo adesso sè fatto troppo tardi)
05/02/2009, 09:30
05/02/2009, 11:09
nemozero ha scritto:
perche' non fare una comparazione.....
quando si e' formata la fascia di asteroidi?
nemozero ha scritto:
su marte si trovano resti di quel periodo?
nemozero ha scritto:
e sulla terra?
e sugli altri pianeti?
nemozero ha scritto:
quali leggende antiche ne parlano?
05/02/2009, 11:32
05/02/2009, 13:30
Kash ha scritto:bleffort ha scritto:
La fascia degli Asteroidi è una cosa certa ed è scientificamente quasi provato che è il risultato della disgregazione di qualche pianeta.
Non e' vero, dagli studi attuali portano a credere che si tratti invece di un "pianeta mai formato"... materiale che avrebbe potuto formare un pianeta ma non si sono mai aggregati completamente a causa della vicinanza di giove.bleffort ha scritto:
Riguardo le dimensioni,secondo la mia "ignoranza",doveva essere molto grande,(non ho tempo di spiegarlo adesso sè fatto troppo tardi)
La massa totale degli asteroidi equivale al 4% della massa lunare, come ti era gia' stato scritto...
05/02/2009, 14:10
nemozero ha scritto:
un pianeta che esplode manda pezzi dappertutto quindi.....
pianeta mallona....http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/tu_fatti.htm
pianeta minerva.....http://it.wikipedia.org/wiki/Fascia_principale
si torna sempre al pianeta esploso.....