http://ufoplanet.ufoforum.it/headlines/ ... LO_ID=8348Un caso quasi dimenticato, ma che a distanza di anni è ancora attuale. Nel 2007 fu eretto in Polonia, per la prima volta nel mondo, un monumento dedicato all'esperienza aliena di Jan Wolski.La storiaWolski lasciò la sua azienda agricola attorno alle 5 del mattino con un carro tirato da una cavalla di 4 anni. Attorno alle 7 stava percorrendo la strada di campagna, quando vide due persone camminare nella stessa direzione. In un primo momento pensò si trattasse di cacciatori. Gli esseri rallentarono e si misero in atteggiamento come se aspettassero il carro. "Fu in questo momento che Wolski fu colpito dalla sfumatura verdastra dei loro volti", afferma il rapporto del WCPE-UFO. "Il modo in cui camminavano ricordava l'andamento dei subacquei in fondo al mare: facevano dei "salti morbidi". Gli esseri camminarono accanto al carro per breve tempo poi balzarono su ciascun lato del contadino. Wolski in seguito li descrisse con gli occhi a mandorla e gli zigomi prominenti. Indossavano una tuta attillata con un cappuccio, l'indumento si estendeva fin su piedi come una sorta di pinna. "La gente dice che questi abiti sono indossati dai subacquei, ma io non ho mai visto un subacqueo quindi non posso dirlo", scrive il dott. Bolnar di Wolski. Quando il ricercatore chiese al testimone cosa pensasse degli esseri, Wolski rispose: "Nulla, cosa c'è da pensare? Ho visto due tipi strani.E quindi?
L'agricoltore non si sentì mai minacciato dagli esseri. "Non si sono rivolti a me, hanno parlato tra di loro, ma non riuscivo a capire il linguaggio". Wolski disse a Bolnar che i loro versi erano simili ad un ta-ta-ta-ta senza interruzione. Il carro proseguì con tutti e tre fino ad una radura nella quale era presente uno strano aggeggio aleggiava in prossimità del suolo. Fu descritto come un veicolo rettangolare con un tetto leggermente ricurvo. Wolski non usò i termini UFO o navicella spaziale, ma lo descrisse come un "autobus sospeso in aria" a circa 3 o 4 metri di altezza "al di sotto alla cima delle betulle. Era situato vicino ad una parete fitta di alberi in un angolo appartato della radura, ben nascosto da possibili osservatori esterni", disse Wolski....... CONTINUA
Fumetto che racconta l'episodio