Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Pura immaginazione?
Cito:
"Come mai ci sono
509529009230 miliardi di telecamere intorno al Pentagono ed i relativi nastri sono stati tutti sequestrati? "
Mi riferivo a QUESTO tipo di immaginazione.
Come ho detto, mi sembra più corretto partire da delle fonti. Che poi queste possano essere messe in discussione è ovvio.
Ma inventarsi numeri non mi sembra un buon punto di partenza
Cita:
A me le motivazioni che spingono a pensare le persone dotate di buon senso, ad avere dei sani e legittimi dubbi, non mi sembrano affatto il frutto di "pura immaginazione".
Cito:
"Perchè al mondo, per togliere qualsiasi dubbio, non è stata mandata in onda la registrazione di 1 di esse"
Il buon senso che ha dettato questa riflessione è smentito dai fatti. I filmati rilasciati sono 4. Che poi non mostrino niente di chè, sono d'accordo. Ma penso che per fare delle riflessioni serie si debba partire dai fatti, non da quello che uno pensa sia successo (senza saperlo veramente)
Cita:
Avrebbero potuto e non "avrebbero dovuto".
Resta il fatto che erano stati richiesti a gran voce, sia da privati cittadini che da associazioni civili.
Molti ritenevano che quei video contenessero filmati molto più chiari di quanto non si vedesse nei pochi fotogrammi rilasciati nel 2001, ma a quanto pare così non è.
Io ho ripreso quanto diceva VeG, che sembrava ripercorrere questo ragionamento. Di fatto sappiamo che almeno in quei 4 video noti (di cui 2 venivano indicati come i più "promettenti") non si vede niente di particolarmente interessante.
Se poi si vuole immaginare che negli altri ci sia molto di più, uno è libero di farlo. Ma viste le posizioni delle telecamere della CITGO e di quelle dell'Hotel, questa speranza non ha molte ragioni d'essere.
Cita:
In ogni caso mi perplime, come mille altre cose d'altronde, il fatto che questi filmati (presumibilmente autentici, ma anche qui ogni dubbio è legittimo sino alla morte) siano stati rilasciati solo nel 2006. Ben cinque anni dopo..... cioè solo DOPO che il mondo intero ne ha fatto legittima richiesta.
Infatti secondo me questo è stato un grave errore d'immagine.
Avrebbero potuto diffonderli subito. La giustificazione ufficiale è stata quella che i filmati di sicurezza facevano parte degli atti del processo contro gli attentatori (dove l'unico imputato era Moussaui...).
Questo giustifica la tempistica, infatti il processo è terminato nel maggio del 2006, data in cui sono stati rilasciati i video "della sbarra", dopodichè sono arrivati il 3° edil 4°.
Cita:
Il fatto che non si veda nulla non avvalora nel modo più assoluto il fatto che le richieste dei sostenitori dell'inside job siano campate in aria.
Infatti.
Ma ora, visti i filmati, si può continuare a dire che le telecamere di sorveglianza nei dintorni del Pentagono dovevano necessariamente avere ripreso qualche cosa di più?
Secondo me per quello che ci è visto questa affermazione è infondata.
Per essere sostenuta dovremmo ipotizzare la manomissione dei filmati (e vi vogliono 6 anni per farla??) oppure l'occultazione di ALTRI filmati (ma non c'erano posizioni di ripresa migliore di quelle mostrate, almeno ragionando da un punto di vista geografico della zona)
Cita:
il fatto di conoscere la "verità" su questo argomento, viste soprattutto le tante cose che sono cambiate da quel fatidico giorno in poi, è un diritto dell'umanità intera. Fattene una ragione....
Proprio perchè mi sembra interessante conoscere la verità, io ho proposto delle fonti che possonoa arricchire la conoscenza sulle varie versioni dei fatti.
Se questo è motivo di disturbo dimmelo subito, che mi faccio da parte.
Cita:
Vero..... ma il tono di chi tende a ridicolizzare i legittimi dubbi su una tragedia come questa, lasciatelo dire, è ben più grave.
Io non sto ridicolizzando proprio niente. Ho inserito informazioni, che possono essere accettate, negate, discusse o confutate
Il tuo atteggiamento con risatine sarcastiche e i "non diciamo stronzate" (come avevi fatti in un altra discussione) è invece poco giustificabile in questi termini. E, questo si, è decisamente vuoto e volto solo a ridicolizzare.