Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 06/02/2009, 18:24 
Ufologo, Eluana mentalmente è morta, purtroppo, il suo corpo è sorretto solo da equilibri biologici che sono solo il simulacro di una vita, non la vita stessa. Inoltre era suo desiderio non essere tenuta in vita in queste condizioni, o il volere delle persone non conta più nulla?

Ma poi Berlusconi arriverà a fare un decreto contro la morte?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2009, 18:34 
@ Knukle: guarda che Napolitano non ha firmato nulla per cui si andrà a discuterne in Parlamento salvo ulteriori accadimenti.

Per tutti coloro che non leggono i vari interventi su questo forum, oppure non riflettono sui concetti che vengono espressi, dico che la discussione è inutile se anche difronte alle evidenze o ai legittimi dubbi proseguono a negare e vanno avanti per la loro strada.

@ Ufologo 555: tutta la mia simpatia!

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2009, 19:28 
Mi sono accertato: non è tenuta in vita da alcuna "macchina"!
Da indiscrezioni, sembra che vogliano eleggere il padre di Eluana senatore a VITA...
Non dico altro. Ma ripeto: CHE TRISTEZZA!

Ultima modifica di Ufologo 555 il 06/02/2009, 19:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 06/02/2009, 20:07 
Mah, per me la tristezza stà in uno stato che decide e impone le idee etiche ai cittadini. Questo è uno stato teocratico, non democratico, alla faccia di quello che vogliono farci credere.

Sono indignato... schifato...

Il nostro governo è l'anticamera del nazismo (vedere anche gli emendamenti xenofobi che sono stati approvati oggi).

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 06/02/2009, 20:23 
Cita:
Massimo ha scritto:

Il problema è che poche persone sanno cosa si prova nel vedere una persona morire giorno dopo giorno o come in questo caso vedere una persona praticamente morta da 17 anni non vivere la sua vita! I politici giocano con le leggi solo per lavarsi la coscienza o per i propri interessi senza fregarsene delle persone coinvolte in questa storia. A loro interessa solo creare un precedente per poter annullare sentenze che non gli garbano. Io avevo una sorella disabile al 100%. è stata l'amore della mia vita per 27 anni ( e lo è tuttora ) ma gli ultimi anni della sua vita sono stati una sofferenza indescrivibile. Vederla spegnersi giorno dopo giorno è stato tremendo ed io pregavo Dio di non farla più soffrire. Non avrei potuto sopportare di vederla come un vegetale nel letto ... lei che aveva già passato tanti anni della sua vita a letto ma almeno parlava, rideva, mangiava e purtroppo soffriva!
Io vorrei proprio vedere quando tutto questo clamore finirà cosa accadrà. Al capazzale di Eluana chi ci resterà? Solo il padre .. DA SOLO! I politici torneranno a banchettare e ad occuparsi dei loro interessi.
Poi una cosa mi chiedo ... per la Chiesa il volere di Dio dovrebbe essere supremo ma in questo caso la medicina può sostituirsi a Lui? Qui non stiamo parlando di salvare una vita ma di mantenere in vita artificialmente una persona praticamente morta. Quando la medicina può sostituirsi a Dio?
Napolitano a quanto pare non ha firmato il decreto ... vedremo cosa accadrà!

Totalmente d'accordo.

Continuare la discussione con chi non ha vissuto certe esperienze in prima persona è inutile. Ancor più inutile continuare con chi crede che il divorzio sia stato un provvedimento negativo.

Ultima modifica di Lawliet il 06/02/2009, 20:29, modificato 1 volta in totale.

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 06/02/2009, 20:50 
Cita:
Lawliet ha scritto:
Totalmente d'accordo.

Continuare la discussione con chi non ha vissuto certe esperienze in prima persona è inutile. Ancor più inutile continuare con chi crede che il divorzio sia stato un provvedimento negativo.

Nessuno toglie nulla a chi a vissuto in prima persona, ma non si puo' decidere di terminare una vita cosi come sta` avvenendo. Ma ci rendiamo conto?

Pain is weakness leaving the body. US Marine Corps

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 06/02/2009, 20:52 
Cita:
Knukle ha scritto:

Mah, per me la tristezza stà in uno stato che decide e impone le idee etiche ai cittadini. Questo è uno stato teocratico, non democratico, alla faccia di quello che vogliono farci credere.

Il nostro governo è l'anticamera del nazismo (vedere anche gli emendamenti xenofobi che sono stati approvati oggi).

Anticamera del nazismo?

Pain is weakness leaving the body. US Marine Corps

Immagine
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2009, 21:26 
Cita:
BlitzKrieg ha scritto:

Cita:
Lawliet ha scritto:
Totalmente d'accordo.

Nessuno toglie nulla a chi a vissuto in prima persona, ma non si puo' decidere di terminare una vita cosi come sta` avvenendo. Ma ci rendiamo conto?

Per me chi deve decidere cosa fare è la persona che vive il dramma in prima persona ... Eluana ora è impossibilitata a farlo ed è giusto che decida chi la ama più di ogni altra cosa ( certo farla morire di fame e di sete non è "bello" )! Non deve decidere un politico, non deve decidere la chiesa che fa tanto moralismo e fa mille proclami ma alla fine "vive" nel lusso, nell'oro ( ed io sono cattolico non ateo ) ... Dio "predicava" la semplicità!
Voi pensate che una decisione del genere sia stata presa alla leggera, pensate che decidere di far morire una figlia sia una cosa semplice? Ci vuole molto coraggio nel prendere una decisione del genere e se lo si fa è per amore ( a meno che un familiare non sia uno str... ).
Facendo l'esempio di mia sorella io sarei stato l'uomo più felice del mondo se fosse sopravvissuta, anche "vegetale" nel letto, ma il mio sarebbe stato solo egoismo ... avrei pensato solo al mio bene e non al suo .... ringraziando Dio non abbiamo vissuto questa tremenda esperienza.

Per Ufologo555
Io solitamente mi trovo sempre d'accordo con i tuoi interventi e spesso non intervengo nelle discussioni perchè hai già detto tutto tu ma qui siamo in disaccordo. Non mi è piaciuto il tuo intervento dove fai riferimento a tanti piccoli "hitler" anche se virgolettato. Io credo che tutti vorrebbero un miracolo ... tutti vorrebbero vederla alzare da quel letto e se si arriva a prendere una posizione diversa dalla tua non è perchè alla gente piace vedere morire le persone ... non si prova nessun piacere in questo.
Scusami se mi sono permesso.

Ultima modifica di Massimo il 06/02/2009, 21:26, modificato 1 volta in totale.

"Lucido" è quando credi soltanto a metà di ciò che ti dicono. "Brillante" è quando sai a quale metà credere.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2009, 21:37 
Cita:
DigDug ha scritto:

Io chiaramente rispettando le opinioni di tutte, credo che se il buon DIO avesse voluto portala con se' lo avrebbe fatto all'epoca dell'incidente e non per volere di qualcuno ora. La vita e' il bene piu' prezioso che esiste e nessuno ha il diritto di toglierla ad un altro. In questo caso l'uomo ha potere di vita e di morte su di un altro essere umano che fino ad ora si e' aggrappato ad un barlume di speranza e non ha mai mollato. Ragazzi, la vogliono far morire di sete e di fame, assurdo. Pensiamoci un po'! Il suo cervello non e' morto! Teniamola in vita finche' la natura o il buon DIO decida diversamente!
Ok, però, bisogna dire che senza i macchinari non sarebbe ancora in vita! Quindi poi tanto naturale la cosa non è! Quello che voglio dire e che se non ci fosse la tecnologia attuale, sarebbe morta dopo l'incidente. E quindi il BUON DIO cosa avrebbe fatto!? [:0]

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2009, 21:53 
Quoto Massimo.

x Ufologo: Nessuna condanna a morte, non c'è alcun boia ne piccolo Hitler, solo un padre che ama una figlia. Beppino rispetterà la volontà di Eluana.

-----------------------------------------------------

Capisco che giudicare e scandalizzarsi sia più facile che rispettare.

Capisco che difendere la vita sempre e "ad ogni costo" sia una facile crociata che fa riempire la bocca dei benpensanti di tante vuote parole.

Purtroppo la vita è diversa. La vita è un padre che lotta contro un governo ed una chiesa per il diritto di sua figlia di non vivere più in un corpo ridotto in stato vegetativo.

Amare è saper rinunciare ad una figlia senza che prevalga l'egoismo di trattenerla con tutti i mezzi, non importa se sofferente in un letto.

Un caro saluto a Beppino che proprio nel momento più difficile della sua vita sta combattendo la battaglia più difficile.
Stima a Napolitano che pur non avendo mai goduto della mia simpatia ha avuto il buon senso di opporsi a tanta violenza.

Ultima modifica di katun20 il 06/02/2009, 22:02, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2009, 22:08 
Cita:
Knukle ha scritto:

Non hai nemmeno idea di che cosa sia il nazismo. Lascia perdere, stai anche tu speculando sulla condizione di Eluana per esprimere giudizi su un governo che non ti è sicuramente gradito. Lascia perdere la politica e pensa alla situazione che si stà creando e che si poteva evitare semplicedente se il buon Peppino avesse condotto la sua battaglia senza troppa pubblicità. Mi auguro solo che non accetti la proposta di candidarsi al senato, sarebbe altrimenti la conferma che il più grosso speculatore è lui.

Ultima modifica di greenwarrior il 06/02/2009, 22:24, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 06/02/2009, 22:14 
Beh, anche se OT, un governo che preventiva ronde padane, censimenti degli extracomunitari non può che essere un governo che si avvia lentamente al nazismo, altro chè.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2009, 22:20 
Per la miseria! se mi fossi trovato nella sua situazione, avrei tentato di tutto, indebitandomi fino al midollo, l' avrei portata anche da uno stregone. Ditemi che ci ha provato e che non si è limitato a lasciarla su un letto d' ospedale, solo allora sarei disposto ad accettare che la lasci morire. Ho postato dei link, dove si spiega chiaramente che il coma vegetativo non è la fine, l' avete letto? Non siamo noi che dobbiamo decidere chi debba morire, ma forse possiamo fare di tutto perche si viva, anche se ci fosse solo una fiebile speranza.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2009, 22:23 
Cita:
Knukle ha scritto:

Beh, anche se OT, un governo che preventiva ronde padane, censimenti degli extracomunitari non può che essere un governo che si avvia lentamente al nazismo, altro chè.

Vai a vedere cosa fanno i paesi che magari tu ammiri, e poi dimmi. Chi parla di politica senza citare la fonte, parla per partito preso. Hai letto i decreti o le leggi che vengono proposte per regolamentare flussi e sicurezza? Sicuramente no, leggile e poi ne riparliamo.

Immagine
 Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2009, 22:26 
Cita:
Mi auguro solo che non accetti la proposta di candidarsi al senato, sarebbe altrimenti la conferma che il più grosso apeculatore è lui.

Mi sembra veramente di cattivo gusto ed irriverente. Penso che ora l'ultima cosa che ha in mente è proprio una candidatura alle prossime elezioni. Credo che dopo una vita spesa in questa vicenda desideri solamente di stare vicino a sua moglie Saturna, gravemente malata.

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]