06/02/2009, 18:24
06/02/2009, 18:34
06/02/2009, 19:28
06/02/2009, 20:07
06/02/2009, 20:23
Massimo ha scritto:
Il problema è che poche persone sanno cosa si prova nel vedere una persona morire giorno dopo giorno o come in questo caso vedere una persona praticamente morta da 17 anni non vivere la sua vita! I politici giocano con le leggi solo per lavarsi la coscienza o per i propri interessi senza fregarsene delle persone coinvolte in questa storia. A loro interessa solo creare un precedente per poter annullare sentenze che non gli garbano. Io avevo una sorella disabile al 100%. è stata l'amore della mia vita per 27 anni ( e lo è tuttora ) ma gli ultimi anni della sua vita sono stati una sofferenza indescrivibile. Vederla spegnersi giorno dopo giorno è stato tremendo ed io pregavo Dio di non farla più soffrire. Non avrei potuto sopportare di vederla come un vegetale nel letto ... lei che aveva già passato tanti anni della sua vita a letto ma almeno parlava, rideva, mangiava e purtroppo soffriva!
Io vorrei proprio vedere quando tutto questo clamore finirà cosa accadrà. Al capazzale di Eluana chi ci resterà? Solo il padre .. DA SOLO! I politici torneranno a banchettare e ad occuparsi dei loro interessi.
Poi una cosa mi chiedo ... per la Chiesa il volere di Dio dovrebbe essere supremo ma in questo caso la medicina può sostituirsi a Lui? Qui non stiamo parlando di salvare una vita ma di mantenere in vita artificialmente una persona praticamente morta. Quando la medicina può sostituirsi a Dio?
Napolitano a quanto pare non ha firmato il decreto ... vedremo cosa accadrà!
06/02/2009, 20:50
Lawliet ha scritto:
Totalmente d'accordo.
Continuare la discussione con chi non ha vissuto certe esperienze in prima persona è inutile. Ancor più inutile continuare con chi crede che il divorzio sia stato un provvedimento negativo.
06/02/2009, 20:52
Knukle ha scritto:
Mah, per me la tristezza stà in uno stato che decide e impone le idee etiche ai cittadini. Questo è uno stato teocratico, non democratico, alla faccia di quello che vogliono farci credere.
Sono indignato... schifato...
Il nostro governo è l'anticamera del nazismo (vedere anche gli emendamenti xenofobi che sono stati approvati oggi).
06/02/2009, 21:26
BlitzKrieg ha scritto:Lawliet ha scritto:
Totalmente d'accordo.
Continuare la discussione con chi non ha vissuto certe esperienze in prima persona è inutile. Ancor più inutile continuare con chi crede che il divorzio sia stato un provvedimento negativo.
Nessuno toglie nulla a chi a vissuto in prima persona, ma non si puo' decidere di terminare una vita cosi come sta` avvenendo. Ma ci rendiamo conto?
06/02/2009, 21:37
Ok, però, bisogna dire che senza i macchinari non sarebbe ancora in vita! Quindi poi tanto naturale la cosa non è! Quello che voglio dire e che se non ci fosse la tecnologia attuale, sarebbe morta dopo l'incidente. E quindi il BUON DIO cosa avrebbe fatto!?DigDug ha scritto:
Io chiaramente rispettando le opinioni di tutte, credo che se il buon DIO avesse voluto portala con se' lo avrebbe fatto all'epoca dell'incidente e non per volere di qualcuno ora. La vita e' il bene piu' prezioso che esiste e nessuno ha il diritto di toglierla ad un altro. In questo caso l'uomo ha potere di vita e di morte su di un altro essere umano che fino ad ora si e' aggrappato ad un barlume di speranza e non ha mai mollato. Ragazzi, la vogliono far morire di sete e di fame, assurdo. Pensiamoci un po'! Il suo cervello non e' morto! Teniamola in vita finche' la natura o il buon DIO decida diversamente!
06/02/2009, 21:53
06/02/2009, 22:08
Knukle ha scritto:
Mah, per me la tristezza stà in uno stato che decide e impone le idee etiche ai cittadini. Questo è uno stato teocratico, non democratico, alla faccia di quello che vogliono farci credere.
Sono indignato... schifato...
Il nostro governo è l'anticamera del nazismo (vedere anche gli emendamenti xenofobi che sono stati approvati oggi).
06/02/2009, 22:14
06/02/2009, 22:20
06/02/2009, 22:23
Knukle ha scritto:
Beh, anche se OT, un governo che preventiva ronde padane, censimenti degli extracomunitari non può che essere un governo che si avvia lentamente al nazismo, altro chè.
06/02/2009, 22:26
Mi auguro solo che non accetti la proposta di candidarsi al senato, sarebbe altrimenti la conferma che il più grosso apeculatore è lui.