Cita:
BlitzKrieg ha scritto: Cita:
Lawliet ha scritto:
Totalmente d'accordo.
Continuare la discussione con chi non ha vissuto certe esperienze in prima persona è inutile. Ancor più inutile continuare con chi crede che il divorzio sia stato un provvedimento negativo.
Nessuno toglie nulla a chi a vissuto in prima persona, ma non si puo' decidere di terminare una vita cosi come sta` avvenendo. Ma ci rendiamo conto?
Per me chi deve decidere cosa fare è la persona che vive il dramma in prima persona ... Eluana ora è impossibilitata a farlo ed è giusto che decida chi la ama più di ogni altra cosa ( certo farla morire di fame e di sete non è "bello" )! Non deve decidere un politico, non deve decidere la chiesa che fa tanto moralismo e fa mille proclami ma alla fine "vive" nel lusso, nell'oro ( ed io sono cattolico non ateo ) ... Dio "predicava" la semplicità!
Voi pensate che una decisione del genere sia stata presa alla leggera, pensate che decidere di far morire una figlia sia una cosa semplice? Ci vuole molto coraggio nel prendere una decisione del genere e se lo si fa è per amore ( a meno che un familiare non sia uno str... ).
Facendo l'esempio di mia sorella io sarei stato l'uomo più felice del mondo se fosse sopravvissuta, anche "vegetale" nel letto, ma il mio sarebbe stato solo egoismo ... avrei pensato solo al mio bene e non al suo .... ringraziando Dio non abbiamo vissuto questa tremenda esperienza.
Per Ufologo555
Io solitamente mi trovo sempre d'accordo con i tuoi interventi e spesso non intervengo nelle discussioni perchè hai già detto tutto tu ma qui siamo in disaccordo. Non mi è piaciuto il tuo intervento dove fai riferimento a tanti piccoli "hitler" anche se virgolettato. Io credo che tutti vorrebbero un miracolo ... tutti vorrebbero vederla alzare da quel letto e se si arriva a prendere una posizione diversa dalla tua non è perchè alla gente piace vedere morire le persone ... non si prova nessun piacere in questo.
Scusami se mi sono permesso.