Aereo della Marina incontra un UFO gigante.

È stato nei primi mesi del 1959, quando ho appreso di questa rapporto nascosto - un incontro sorprendente con un UFO. L’inizio capitò quando lessi un breve messaggio da parte dell'Ammiraglio Delmar S. Fahrney, l'ex responsabile missili della Marina, che conoscevo da anni.
"Capitano James Taylor, USN, Rte., ha un importante avvistamento UFO fatto da un pilota della marina e dal suo equipaggio. Chiamarlo allo Spacetronics, Inc., a Washington, District 7-9.481".
Quella notte, quando il capitano Taylor mi ha dato questo rapporto drammatico della Marina, ho potuto vedere perché non era mai stato rilasciato al pubblico. Più tardi, l'Ammiraglio Fahrney e io ci siamo incontrati presso il Club dell'Esercito-Marina e abbiamo discusso i dettagli. Fahrney sapeva, così come ho fatto io di nascosto, gli altri casi UFO - alcuni dei quali altamente significativi. Ma questo spiccava per importanza.
Era successo nel 1956. In volo di crociera a 19.000 piedi, un R7V-2 Navy datrasporto - un quadrimotore Super Constellation - stava volando verso ovest attraverso l'Oceano Atlantico. La tappa successiva era Gander, Terranova. Destinazione finale, Naval Air Station, Patuxent, nel Maryland.
La notte era chiara, la visibilità illimitata. Sul sedile del pilota più anziano, il Comandante George Benton stava controllando gli strumenti della dim-lit. A trentaquattro anni, Benton aveva un decennio di voli in Marina alle spalle.
Aveva fatto la traversata atlantica più di duecento volte. Tornò in cabina dove due equipaggi extra della Navy air, tornavano a casa dal dovere in terra straniera.
La maggior parte di questi uomini erano addormentati. Tra gli equipaggi di rilievo e regolari di Benton, a bordo del Constellation c’erano quasi 30 piloti aviatori, navigatori e ingegneri di volo.
Come da comando, Benton, finito il suo controllo della cabina di pilotaggio, guardò le stelle. Poi si piegò in avanti, perplesso. Pochi minuti prima, il mare era buio. Ora c'era un grappolo di luci, come un paese, circa venticinque miglia più avanti.
Benton guardò il suo co-pilota, tenente Peter W. Mooney. "Che cosa saranno quelle luci?" Mooney guardò giù, spaventato.
"Sembra una piccola città!"
E’ quello che penso." "Dobbiamo essere molto fuori rotta. Non c'è terra laggiù." "Non può esserci terra". Erdman si precipitò sul tavolo con la mappa. "Quell’ultima luce mostra ..." Si interruppe, fissava le luci a grappolo. "Allora?" disse Benton. "Devono essere le navi", disse Erdman”. "Forse un incontro per qualche operazione speciale".
Dischi Volanti giganti.

"Non assomigliano a navi", disse Benton. Chiamò l’addetto alla radio John Wiggins. Nessuna. parola dei movimenti insoliti delle navi, riportò Wiggins. E nessun segnale della posizione delle luci. Se fossero state le navi, stavano mantenendo il silenzio radio. Benton disse a Erdman: “Sveglia gli altri equipaggi.”
In pochi istanti, due o tre piloti affollarono la cabina di pilotaggio. Benton disattivò il pilota automatico, virò perché gli uomini nella cabina potessero vedere meglio.
Come l’aereo cominciò a girare intorno, le strane luci si spensero improvvisamente. Poi apparvero diversi anelli colorati i quali cominciarono a diffondersi. Benton ne notò uno, sembrava che la sua dimensione stesse crescendo.
Dietro di lui, qualcuno esclamò. Benton diede un'altra occhiata.
Quell’anello luminoso non era in superficie - era qualcosa che correva verso l’aereo.
"Che diavolo è?" disse Mooney.
"Non so", borbottò Benton. Virò a sua volta il Constellation, per iniziare una salita in piena potenza. Poi vide che era inutile. L'anello luminoso potrebbe prenderli in pochi secondi.
Ora si vedeva il bagliore, veniva dal bordo di un oggetto rotondo di grandi dimensioni. Aveva raggiunto la loro quota, rapidamente prendeva la forma come di un disco gigante.
L’equipaggio del Constellation impallidì, l’oggetto correva verso di loro. “Sta per colpirci!”, disse Erdman. Benton aveva conosciuto la paura normale, ma questo è stato un incubo. Intorpidito, attese il crash.
Improvvisamente il disco gigante si inclinò. La sua velocità si ridusse notevolmente, angolava oltre la porta vicino all’ala. Il comandante respirò. Guardò il viso pallido di Mooney, e vide le espressioni stordite degli altri.
Guardando fuori dal finestrino del portellone, egli cautamente cominciò ad incassare. Si fermò, come vide il disco.
Aveva oscillato intorno, stava disegnando affiancato, volava li a circa un centinaio di metri. Per un attimo aveva una visione chiara del mostro.
La sua mole era sorprendente, il suo diametro era tre a quattro volte l’ala del Constellation. Almeno una trentina di piedi di spessore dal centro, era come un gigantesco piatto rovesciato sopra l'altro.
Visto a questa distanza, il bagliore lungo il bordo era confuso e irregolare.
Poteva trattarsi di un effetto elettrico, una serie di tubi di scarico di jet o luci che si aprivano a cerchio, Benton non poteva dirlo. Ma la luce era abbastanza forte per mostrare la superficie curva del disco, dava una acuta impressione di metallo riflettente.
Se Benton non aveva visto alcun segno di vita, aveva la sensazione che venivano osservati. Combattendo un impulso di allontanarsi, aveva tenuto una linea retta. Gradualmente, la strana macchina accelerava.
Inclinando la sua forma massiccia verso l'alto, accelerò rapidamente e si perse con le stelle.
Il Comandante Benton, raggiunto il suo microfono, chiamò l’Aeroporto di Gander e si identificava. "Vedi altro traffico qui fuori?" chiedeva alla torre."Abbiamo avuto qualche cosa in merito alla portata vicino a te", dissero da Gander "Ma non ci hanno risposto”.
"L’abbiamo visto" disse Benton cupo. "Non era un aereo". Fece alla torre un breve rapporto, e ricevuti a Gander messaggi della telescrivente, sono stati portati alla US Air Defense Command, ufficio del Comandante, Eastern Sea Frontier, il direttore dell’Intelligence dell’Air Force e l'Air Technical Intelligence Center.
Quando il Constellation sbarcò a Gander, funzionari dei servizi segreti dell’Air Force incontrarono gli uomini trasportati. Fin dall'inizio, era chiaro avessero accettato l'avvistamento di un disco gigante come un fatto.
Per due ore, Benton e gli altri sono stati attentamente interrogati [ragguagliati], separatamente e congiuntamente: Quanto si è avvicinato l’oggetto? Qual era la sua dimensione ... stimato rateo di salita ... avete notato eventuali interferenze elettriche ... che è successo agli altri anelli luminosi?
Dalle risposte alle decine di domande, era emersa l'opinione della maggioranza. Il disco volante era grande tra i 350 ei 400 piedi di diametro, e apparentemente metallico. Nessuna interferenza notata con i motori, strumenti non osservati e radio non operativa durante questo breve periodo.
Tempo per il disco gigante a salire all'altitudine del trasporto, tra cinque e otto secondi, la velocità indicata tra 1.400 e 2.200 nodi, il disco partì e accelerò sopra questa velocità.
Non tutti gli uomini nella cabina aveva visto gli anelli luminosi. Di coloro che li avevano visti, la maggior parte sono stati a guardare l’enorme disco e non vedevano gli anelli "scomparire". Se anche loro, dove volavano i dischi, erano in un incontro come qualcuno ha suggerito, apparentemente sfrecciavano al largo, mentre un altro faceva la verifica sul Constellation.
A un certo punto, un Capitano dell’Intelligence chiese a Benton se aveva visto qualche forma di vita all'interno del disco.
Controllo intelligente
“No, ma era controllato intelligentemente, questo è certo”. Benton lo guardò attentamente.”Quella dimensione, sarebbe difficilmente per essere telecomandatata, non è vero?” “Non lo so” rispose l'uomo dell’Air Force.
Né avrebbe raccontato ciò che il radar dell’Aeroporto di Gander aveva mostrato la velocità del disco e le manovre.
"Che cosa c'è dietro tutto questo?" domandò Mooney. "Fino ad ora, ho creduto all'Air Force. Lei dice alla gente che i dischi volanti non esistono…"
"Mi dispiace, non posso rispondere a queste domande", disse il capitano. "Perché no? Dopo una paura così, abbiamo il diritto di sapere cosa sta succedendo." L'ufficiale dell’Intelligence scosse la testa. "Non posso rispondere a queste domande", ripeté.
Il più rapidamente possibile, i rapporti dell’Intelligence con tutti i dettagli venivano mostrati ai quattro comandanti della Difesa già notificati, con un messaggio aggiuntivo per il direttore dell’Intelligence Navale.
Dopo che il Constellation raggiunse Patuxent, gli equipaggi aerei furono intervistati [debriefed] ancora una volta, per ordine della Marina. Ogni uomo ha fatto una relazione scritta, con la sua opinione su ciò che aveva visto.
Cinque giorni dopo, il Comandante Benton ricevette una telefonata da uno scienziato di un’alta agenzia governativa. “Vorrei informarla che avete un close-up di avvistamento UFO. Mi piacerebbe incontrarli”. Benton controllò, e trovò l'uomo che era stato rimosso dalla Marina. Il giorno dopo, apparve lo scienziato, mostrò le sue credenziali, ascoltò attentamente la relazione di Benton. Poi aprì un caso di spedizione e ne tirò fuori alcune fotografie.
"Era come uno di questi?" "Al terzo quadro, Benton lo fermò. "Era questo!" Guardò nettamente lo scienziato.
"Qualcuno deve conoscere le risposte, se ha le fotografie delle cose".
L'altro uomo prese le immagini. " "Mi dispiace, Comandante.". Chiuse il suo caso e andò via.
Nel momento in cui io (Donald Keyhoe), ebbi appreso del caso, avevo prestato servizio come direttore della commissione per le indagini nazionali Fenomeni Aerei per due anni.
fonte: Flying Saucer Review, Volume 49/2, Summer 2004, pp. 21-23
Dai documenti NICAP, dal Maggiore Donald E. Keyhoe
http://www.ufocasebook.com/navy1956.html(dall'utente cagliari79)