17/02/2010, 16:39
DigDug ha scritto:
Già per il fatto che ha raccontato balle in merito alla sua carriera, è un campanello di allarme per me. Poi ripeto, vediamo queste analisi fatte da gente competente, con le opportune controanalisi di un laboratorio universitario e poi ne parliamo....Pace e bene...
17/02/2010, 17:47
robs79 ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
Ragazzi, capisco che ad alcuni certe affermazioni possano dispiacere. Il punto è che nell'ufologia, oggi come ieri ma oggi più che mai, l'attendibilità del testimone e di chi si offre di certificare la realtà di un documento, è assolutamente basilare...qualcosa su cui non si può soprassedere. Essere cauti all'inizio è d'obbligo, ma man mano che diventa evidente l'inattendibilità e i sospetti sulla malafede si fanno più forti, bisogna anche esprimersi con una certa dura chiarezza...
Si ma nell'esprimersi non bisogna usare ironia e derisione verso le convinzioni di qualcuno anche se si é il moderatore.Perche' se poi lo si fa' al contrario si viene ammoniti e in alcuni casi bannati.
Ricordo gente che prendeva in giro il caso di Giovanna che é stata allontanata.Potrei stare qua' a prendere in giro per ore Zanfretta e la sua scatola ma finirei invetibilmente per essere allontanato perche' qua' c'é gente che ci crede ciecamente.
17/02/2010, 18:19
17/02/2010, 18:33
Lawliet ha scritto:
[
E' da mesi che cerco disperatamente una fonte su internet (senza risultati utili) su quelle immagini ed in particolare di quel testo, dato che l'argomento compete alla mia ricerca. Giacobbo, purtroppo, non ha fatto altro che riportare ciò che si dice in giro. Ma sarà vero? Le descrizioni a fianco dell'immagine saranno state tradotte bene? Mi piacerebbe scoprirlo, ma ahimé non sono riuscito a scovar nulla fino ad ora.
17/02/2010, 18:45
robs79 ha scritto:tommaso ha scritto:
Scusate il momentaneo cambio di rotta ma io credo che l'unica cosa interessante detta l'altra sera sia relativa alla storia riportata su quel libro illustrato giapponese risalente a detta della redazione di vojager agli inizi del diciannovesimo secolo.Siccome se così fosse probabilmente ci troveremmo di fronte ad un caso ir4 mai documentato così bene nei secoli addietro,in cui nessuno parlava di ufo ed alieni,allora mi chiedo se non sia il caso di approfondire un po' la questione,ammesso che non sia già stata affrontata in questo o in altri post...
Quei disegni a colori si riferiscono incontrovertibilmente ad un ufo discoidale con tanto di occupante(donna...?)...nessuno ne sa niente...?
E' sicuramente interessante come argomento da approfondire;ma rischi di andare in contrasto con chi sostiene che nell'antichita' le raffigurazioni ,che a noi sembrano palesemente dischi,missili,astronatuti e grigi,siano in realta' raffigurazioni divine dell'epoca e niente piu'.
17/02/2010, 22:00
Morlok ha scritto:Enkidu ha scritto:Morlok ha scritto:
[quote]ufosearch ha scritto:
[quote]Tetronimo ha scritto:
"perche' se una cosa non e' conosciuta, non esiste."
Ehm.
Questo non ha nulla a che fare con la scienza, è semplicemente e banalmente un errore logico.
Se non conosco X, si può dire X è sconosciuto, NON che X non esiste.
Se non conosco X, l'UNICA conseguenza razionale è che "X può esistere" come "X può non esistere". Stop.
Uno scienziato che lo nega, semplicemente è uno scienziato stupido. Chi per darsi un tono si sceglie di svilire l'immaginazione cercando di connotarla con epiteti "a-scientifici", sbaglia in partenza.
Ciò che dice uno scienziato o un gruppo di scienziati non deve andare a sporcare la Scienza.
QUOTO !
E' esattemente il mio pensiero!
Ma come si fa'.........NEL 2010 continuare a parlare di cose come: ci sono 350 pianeti come la terra, oppure ancora si probabilmente la vita protebbe essistere la' fuori per statistica....ma daiiiiiii ma siamo ancora nel Medioevo sociale !? se non vedo non ci credo...anzi anche se vedo non ci credo...sarà un allucinazione ! semplicemente perchè la scienza ancora non è abbastanza evoluta per capire.
Per poi contraddirsi dicendo , sapete che c'e' la vita c'e' a 4 km di profondità senza acqua o ossigeno, c'e' vita su Marte, c'e' acqua sulla LUNA ! Ragazzi sulla luna o su marte, parliamo dei due corpi celesti subito qui' dietro l'angolo !!
Diciamo allora che per statistica è difficile che la vita non si sviluppi nell'universo che facciamo prima !
p.s. Ma allora stò Urzi è una balla o no ?
Vedo che non hai neanche sentito bene quello che e' stato detto, non ci sono 350 pianeti simili alla terra, ma abbiamo trovato 350 pianeti, di cui uno solo, e ripeto uno solo, potrebbe, e ribadisco potrebbe, avere caratteristiche simili alla terra.
Nessuno nega l'esistenza di vita su altri pianeti, intorno ad altre stelle.
Su Marte abbiamo trovato tracce di antica presenza di acqua, ma non l'acqua, e sulla luna abbiamo trovato (forse) ghiaccio, che non e' proprio acqua ma ci si avvicina.
La scienza, come tale si evolve in base alle scoperte che vengono fatte, non in base a fantasticherie.
17/02/2010, 22:12
Lawliet ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:tommaso ha scritto:
Scusate il momentaneo cambio di rotta ma io credo che l'unica cosa interessante detta l'altra sera sia relativa alla storia riportata su quel libro illustrato giapponese risalente a detta della redazione di vojager agli inizi del diciannovesimo secolo.Siccome se così fosse probabilmente ci troveremmo di fronte ad un caso ir4 mai documentato così bene nei secoli addietro,in cui nessuno parlava di ufo ed alieni,allora mi chiedo se non sia il caso di approfondire un po' la questione,ammesso che non sia già stata affrontata in questo o in altri post...
Quei disegni a colori si riferiscono incontrovertibilmente ad un ufo discoidale con tanto di occupante(donna...?)...nessuno ne sa niente...?
E' vero, sono interessanti...
Anche secondo me varrebbe la pena approfondire.
E' da mesi che cerco disperatamente una fonte su internet (senza risultati utili) su quelle immagini ed in particolare di quel testo, dato che l'argomento compete alla mia ricerca. Giacobbo, purtroppo, non ha fatto altro che riportare ciò che si dice in giro. Ma sarà vero? Le descrizioni a fianco dell'immagine saranno state tradotte bene? Mi piacerebbe scoprirlo, ma ahimé non sono riuscito a scovar nulla fino ad ora.
17/02/2010, 22:55
17/02/2010, 23:13
18/02/2010, 08:08
18/02/2010, 10:16
weboy ha scritto:
per me non è un caso che Zanfretta abbia descritto una tecnologia cosi
http://www.youtube.com/watch?v=PV5_ZLtEn30
e non vedo perchè non dovrebbe essere un fattore a supporto delle sue parole..insieme al resto delle testimonianze
18/02/2010, 10:26
18/02/2010, 11:47
18/02/2010, 12:51
18/02/2010, 13:08