Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 552 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 37  Prossimo
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 17/02/2010, 16:39 
Cita:
DigDug ha scritto:

Già per il fatto che ha raccontato balle in merito alla sua carriera, è un campanello di allarme per me. Poi ripeto, vediamo queste analisi fatte da gente competente, con le opportune controanalisi di un laboratorio universitario e poi ne parliamo....[:D] Pace e bene...

Purtroppo è in Inglese, ma è un articolo sul caso Phoenix che coinvolge Dilettoso.

Ovviamente se ne parla male :-)

Vero o non vero non lo so, ma fa sicuramente nascere ulteriori dubbi su questo personaggio.

http://home.comcast.net/~tprinty/UFO/azvideo.htm

Tornando in tema , ho visto un progressivo peggioramento di Voyager nel corso del tempo.
Certo questa è la prima puntata di una nuova serie, ma se il buon giorno si vede dal mattino, allora...

Mi è capitato in queste sere di rivedere alcuni servizi delle passate edizioni di Voyager e devo dire che confrontate con le ultime le ho apprezzate di più.

Non per cadere nel luogocomune "In passato le cose le facevano meglio", ma vuoi la ripetitività di certi argomenti, vuoi anche x la diversa impostazione ho l'impressione che mediamente Voyager sia andato peggiorando nel corso degli anni.

Sarà anche una questione di budget, non lo so.
In passato il Giacobbone si recava direttamente in loco per i suoi servizi, vuoi che fosse l'Inghilterra per i cerchi nel grano, vuoi che fosse in Francia a Rennes le Chateau, piuttosto che l'area 51. I servizi erano mediamente più lunghi e certe volte monotematici quasi ad occupare l'intera durata della programmazione.

La scorsa edizione la maggior parte dei servizi erano riciclati o comprati da altre emittenti straniere. Di propria produzione , di 'casa Giacobbo' ho visto poco e nulla.

Certo questa volta si è recato a spese degli abbonati RAI in Giappone, per fare cosa poi non si è capito.

In passato, era consuetudine a fine puntata elencare una serie di libri più a scopo di approfondimento personale per gli interessati che per mera pubblicità, poichè molti di quei libri erano vecchie edizioni o fuori catalogo se ricordo bene.

La prima puntata della nuova edizione invece mi è sembrata, come altri hanno fatto qui notare, un trampolino di lancio pubblicitario.

I servizi appaiono costruiti intorno al libro o alla videocassetta del momento.

16 pagine di discussione su Voyager mi sembrano eccessive, penso si dovrebbe dare il giusto peso alle cose.
Direi che il livello intellettuale di Voyager, dopo aver visto certi suoi servizi non è molto diverso di certi reality.

Conscio di questo, conscio che sto guardando un programma di evasione, per non dire una str... mi posso bere tutto per due ore di programmazione, farmi prendere piacevolmente per il c..., ma a fine serata, dopo che ho realizzato di aver buttato via due ore, non devo rimanerci male.

Sarà anche per questo che preferisco guardarlo sul portale internet della rai invece che in tv. Almeno posso fare dell'altro nel frattempo.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 17/02/2010, 17:47 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Ragazzi, capisco che ad alcuni certe affermazioni possano dispiacere. Il punto è che nell'ufologia, oggi come ieri ma oggi più che mai, l'attendibilità del testimone e di chi si offre di certificare la realtà di un documento, è assolutamente basilare...qualcosa su cui non si può soprassedere. Essere cauti all'inizio è d'obbligo, ma man mano che diventa evidente l'inattendibilità e i sospetti sulla malafede si fanno più forti, bisogna anche esprimersi con una certa dura chiarezza...

Si ma nell'esprimersi non bisogna usare ironia e derisione verso le convinzioni di qualcuno anche se si é il moderatore.Perche' se poi lo si fa' al contrario si viene ammoniti e in alcuni casi bannati.
Ricordo gente che prendeva in giro il caso di Giovanna che é stata allontanata.Potrei stare qua' a prendere in giro per ore Zanfretta e la sua scatola ma finirei invetibilmente per essere allontanato perche' qua' c'é gente che ci crede ciecamente.

non è questione di credere ciecamente..ma se uno si occupa di ufologia e sente un caso come quello di Zanfretta si può porre diverse domande
Zanfretta parla di un tetraedro in una sfera, che ruota ecc..
Richard Hoagland, per molti altri truffatore ma non per me, da anni ha parlato della geometria estrappolata dalla piana di Cydonia
un tetraedro in una sfera
il tetraedro e la sfera appaiono come simboli anche nei cerchi nel grano
Ora da non molto si mostra pubblicamente e sviluppa una Teoria del Tutto
un fisico, Nassim Haramein, che ha notato la scoperta di Hoagland e con una ricerca propria indipendente e personale sia sulle civilta e le simbologie antiche che sulla fisica, sta pubblicando e sviluppando questa T.O.E. in cui il tetraedro e la sfera sono fondamentali
Chiaramente tutto questo avrebbe anche enormi implicazioni tecnologiche
Tutte coincidenze ed elementi legati a "caso"?
Io non credo proprio..quindi rivaluterei le parole di Zanfretta, dipende sempre da quali informazioni si hanno per valutare
http://www.youtube.com/watch?v=U2rPmNSTY4k

http://www.theresonanceproject.org/graphics.html

questa stessa geometria è estrappolabile da questa zona del Messico
http://www.edicolaweb.net/edic112a.htm.
http://www.edicolaweb.net/appro11g.htm

oltre che collegabile a una zona in Inghilterra
http://www.edicolaweb.net/appro04a.htm

Ultima modifica di weboy il 17/02/2010, 17:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso

MessaggioInviato: 17/02/2010, 18:19 
Caro Weboy, potrebbe essere sicuramente uno spunto interessante..... ma c'e' un ma.
A prescindere del fatto che molti indizi mi portano a credere a buona parte della storia di Zanfretta, la questione della scatola è controversa e per adesso non dimostrabile, se non tramite le sue parole. Quindi credo che dovremmo concentrarsi sulle cose che abbiamo. E' vero che la geometria per gli antichi era considerata sacra e tutto quello che costruirono difficilmente lo fecero a caso. La zona di Marte denominata Cydonia è sicuramente intrigante e colma di incognite. Anche dal mio punto di vista potrebbero esserci strutture non naturali, ma finchè l'uomo non giungerà su Marte oppure una sonda atterrerà in quella locazione, o si la NASA si degnerà di fornirci foto chiarificatrici (ne dubito fortemente) è chiaro che le nostre ipotesi rimarranno tali. Dal mio punto di vista ci dovremmo concentrare maggior mente su quello che abbiamo a disposizione innanzi tutto - e di materiale da esaminare abbonda - piuttosto che ingarbugliarci in argomenti difficilmente dimostrabili. Cominciamo dalle cose più semplici.....[;)]

UfoPlanet Informazione Ufologica
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 17/02/2010, 18:33 
Cita:
Lawliet ha scritto:
[

E' da mesi che cerco disperatamente una fonte su internet (senza risultati utili) su quelle immagini ed in particolare di quel testo, dato che l'argomento compete alla mia ricerca. Giacobbo, purtroppo, non ha fatto altro che riportare ciò che si dice in giro. Ma sarà vero? Le descrizioni a fianco dell'immagine saranno state tradotte bene? Mi piacerebbe scoprirlo, ma ahimé non sono riuscito a scovar nulla fino ad ora.

Anchio sono interessato a saperne di più su questo misterioso libro Ume no Chiri ma non trovo nulla se non il link che ho postato in precedenza e il servizio di voyager. Anche sul dr Kazuo Tanaka dell’ Università di Gifu che ha analizzato il tutto si trova poco o niente.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/02/2010, 18:45 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
tommaso ha scritto:

Scusate il momentaneo cambio di rotta ma io credo che l'unica cosa interessante detta l'altra sera sia relativa alla storia riportata su quel libro illustrato giapponese risalente a detta della redazione di vojager agli inizi del diciannovesimo secolo.Siccome se così fosse probabilmente ci troveremmo di fronte ad un caso ir4 mai documentato così bene nei secoli addietro,in cui nessuno parlava di ufo ed alieni,allora mi chiedo se non sia il caso di approfondire un po' la questione,ammesso che non sia già stata affrontata in questo o in altri post...
Quei disegni a colori si riferiscono incontrovertibilmente ad un ufo discoidale con tanto di occupante(donna...?)...nessuno ne sa niente...?

E' sicuramente interessante come argomento da approfondire;ma rischi di andare in contrasto con chi sostiene che nell'antichita' le raffigurazioni ,che a noi sembrano palesemente dischi,missili,astronatuti e grigi,siano in realta' raffigurazioni divine dell'epoca e niente piu'.

In questo caso però le cose stanno assai diversamente.Infatti oltre alle illustrazioni mai così chiaramente evocanti un disco volante c'è anche il racconto di quei fatti primo fra tutti la presenza sulla spiaggia di questa "nave" circolare con degli oblò e di una donna al suo interno dagli strani lineamenti...direi che ci sono elementi nuovi e sostanziali rispetto ai classici resoconti di avvistamenti nel passato....

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/02/2010, 22:00 
Cita:
Morlok ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
Morlok ha scritto:

[quote]ufosearch ha scritto:

[quote]Tetronimo ha scritto:

"perche' se una cosa non e' conosciuta, non esiste."

Ehm. [8]
Questo non ha nulla a che fare con la scienza, è semplicemente e banalmente un errore logico.

Se non conosco X, si può dire X è sconosciuto, NON che X non esiste.
Se non conosco X, l'UNICA conseguenza razionale è che "X può esistere" come "X può non esistere". Stop.

Uno scienziato che lo nega, semplicemente è uno scienziato stupido. Chi per darsi un tono si sceglie di svilire l'immaginazione cercando di connotarla con epiteti "a-scientifici", sbaglia in partenza.
Ciò che dice uno scienziato o un gruppo di scienziati non deve andare a sporcare la Scienza.

QUOTO !

E' esattemente il mio pensiero!

Ma come si fa'.........NEL 2010 continuare a parlare di cose come: ci sono 350 pianeti come la terra, oppure ancora si probabilmente la vita protebbe essistere la' fuori per statistica....ma daiiiiiii ma siamo ancora nel Medioevo sociale !? se non vedo non ci credo...anzi anche se vedo non ci credo...sarà un allucinazione ! semplicemente perchè la scienza ancora non è abbastanza evoluta per capire.
[:142]

Per poi contraddirsi dicendo , sapete che c'e' la vita c'e' a 4 km di profondità senza acqua o ossigeno, c'e' vita su Marte, c'e' acqua sulla LUNA ! Ragazzi sulla luna o su marte, parliamo dei due corpi celesti subito qui' dietro l'angolo !!
[:52]

Diciamo allora che per statistica è difficile che la vita non si sviluppi nell'universo che facciamo prima !
[:29]

p.s. Ma allora stò Urzi è una balla o no ?

Vedo che non hai neanche sentito bene quello che e' stato detto, non ci sono 350 pianeti simili alla terra, ma abbiamo trovato 350 pianeti, di cui uno solo, e ripeto uno solo, potrebbe, e ribadisco potrebbe, avere caratteristiche simili alla terra.

Nessuno nega l'esistenza di vita su altri pianeti, intorno ad altre stelle.

Su Marte abbiamo trovato tracce di antica presenza di acqua, ma non l'acqua, e sulla luna abbiamo trovato (forse) ghiaccio, che non e' proprio acqua ma ci si avvicina.

La scienza, come tale si evolve in base alle scoperte che vengono fatte, non in base a fantasticherie.

Riguardo l'acqua su Marte.... diciamo che l'hanno scoperta e smentita così tante volte, che sinceramente ormai possiamo trovare irrilevante ogni dichiarazione in questo senso.....
[/quote]

Le cose non stanno esattamente cosi.
Su Marte non e' stata trovata acqua allo stato liquido, ma sono state trovate traccie di presenza d'acqua, che e' un po' diverso.
Se trovassero acqua allo stato liquido, allora si che ci sara' da divertirsi.
[/quote]

Forse non stanno esattamente così dal punto di vista di uno scienziato... ma il mio invece è il punto di vista di una persona qualunque che cerca di tenersi aggiornata.
Di fatto, dal mio punto di vista è così, perché se mi si dice che non si è vista l'acqua direttamente, ma si vedono i torrenti o le pozzanghere che strabordano, e poi mi si viene a dire che forse non è vero... e storie del genere si ripetono all'infinito, allora ne consegue che l'uomo della strada SI STANCA e ha la sensazione netta e precisa che alla fine tutto divenga un gioco astratto di smentite e correzioni e opportuni sottili distinguo....
Forse il mondo della scienza è anche questo.... ma io ho una sola vita da vivere, che io sappia, e non voglio sprecarla, e anche se per caso ne ho delle altre dopo, non voglio sprecarla lo stesso.....
Di fatto, dal mio punto di vista e di quello di tanti altri, l'acqua su Marte c'è-non c'è- ma c'è - manononcé - sicchccé.... ma andate a quel paese, va!

Ultima modifica di Enkidu il 17/02/2010, 22:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 17/02/2010, 22:12 
Cita:
Lawliet ha scritto:

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Cita:
tommaso ha scritto:

Scusate il momentaneo cambio di rotta ma io credo che l'unica cosa interessante detta l'altra sera sia relativa alla storia riportata su quel libro illustrato giapponese risalente a detta della redazione di vojager agli inizi del diciannovesimo secolo.Siccome se così fosse probabilmente ci troveremmo di fronte ad un caso ir4 mai documentato così bene nei secoli addietro,in cui nessuno parlava di ufo ed alieni,allora mi chiedo se non sia il caso di approfondire un po' la questione,ammesso che non sia già stata affrontata in questo o in altri post...
Quei disegni a colori si riferiscono incontrovertibilmente ad un ufo discoidale con tanto di occupante(donna...?)...nessuno ne sa niente...?

E' vero, sono interessanti...
Anche secondo me varrebbe la pena approfondire.

E' da mesi che cerco disperatamente una fonte su internet (senza risultati utili) su quelle immagini ed in particolare di quel testo, dato che l'argomento compete alla mia ricerca. Giacobbo, purtroppo, non ha fatto altro che riportare ciò che si dice in giro. Ma sarà vero? Le descrizioni a fianco dell'immagine saranno state tradotte bene? Mi piacerebbe scoprirlo, ma ahimé non sono riuscito a scovar nulla fino ad ora.

Se stai cercando informazioni penso tu abbia già letto qualcosa a riguardo:

http://vip.think-aboutit.com/print.php?plugin:content.154

In pratica sarebbe una rivisitazione di una leggenda molto diffusa in Giappone.

L'oggetto ovoidale del disegno invece ricorderebbe un braciere giapponese per l'incenso.

Ho effettuato una veloce ricerca su produzioni di bracieri giapponesi (e cinesi, ma anche tibetani, indiani).
Ricordano quell'oggetto con tanto di oblo?
Non mi esprimo.

Ecco una carellata d'immagini.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Sempre con qualche forzatura potremmo pensare che l'oggetto trasportato dalla figura femminile possa essere una scatola porta incenso?
Immagine

Quindi in definitiva dall'articolo sembrerebbe che la raffigurazione contenuta in quel libro non sia altro che una rivisitazione di un'antica leggenda giapponese, per alcuni aspetti simile a Noe e al diluvio biblico.
L'autore di quel disegno poi, per raffigurare l'imbarcazione si sarebbe ispirato a un braciere per incenso.

non so che dire...lascio la palla ad altri...

Ultima modifica di rmnd il 17/02/2010, 22:17, modificato 1 volta in totale.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 17/02/2010, 22:55 
Sì avevo letto anche questo. Ma senza esser sicuro della traduzione del testo (e della sua provenienza) non posso esprimere opinioni ed analisi dettagliate. [8]
Spero si avrà qualche riscontro in futuro; non parliamone in questo topic però (se vuoi fai un salto nell'altra sezione).

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 17/02/2010, 23:13 
per me non è un caso che Zanfretta abbia descritto una tecnologia cosi
http://www.youtube.com/watch?v=PV5_ZLtEn30

Immagine

Immagine

e non vedo perchè non dovrebbe essere un fattore a supporto delle sue parole..insieme al resto delle testimonianze

Ultima modifica di weboy il 17/02/2010, 23:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2010, 08:08 
Voyager: Speciale UFO 15/02/2010

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Persona MOLTO raccomandabilePersona MOLTO raccomandabile

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2010, 10:16 
Cita:
weboy ha scritto:

per me non è un caso che Zanfretta abbia descritto una tecnologia cosi
http://www.youtube.com/watch?v=PV5_ZLtEn30

e non vedo perchè non dovrebbe essere un fattore a supporto delle sue parole..insieme al resto delle testimonianze

Con paperino che legge non è il massimo della credibilità!!!!

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2010, 10:26 
Ma poi se si crede a Zanfretta bisogna credere al caso Amicizia allora che in teoria ha portato molte piu' prove (frutta a parte).

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 18/02/2010, 11:47 
http://centroufologicotaranto.wordpress ... sugli-ufo/

"ufo sighted from bedroom window"

Immagine

e...

http://www.videosufo.com/view_video.php ... ategory=mr

Ultima modifica di weboy il 18/02/2010, 11:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 18/02/2010, 12:51 
leggendo tutta la discussione non ho capito se ha avuto anche ir3 o solo ir1...

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2010, 13:08 
Come primo avvistamento, Pinotti, ha accennato al mio avvistamento (quello anche di A: Perego) avrebbe potuto dire (a parte il "fossile vivente": io) che non era specificatamente una "flottillas" ma due vere formazioni che si conguiunsero fino a formare una croce, era molto più significativo (e ripetuta più volte), dopo di che cadde la solita "bambagia silicea"... ( http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=2064 )

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 552 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 37  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]