alcuni li conoscevo già, come quello del tipo della mercedes che scende dalla sua auto per parcheggiare la micra della tipa imbranata
![Emoticon [:246]](./images/smilies/UF/246.GIF)
per gli altri stendiamo un velo pietoso.
Ma poi mi domando come si faccia a prendere la patente e a non sapere (quasi) da che parte girare il volante.
Mia madre ad esempio è un vero pericolo pubblico. Non riusciva a spuntare nemmeno in pianura, in salita era una minaccia. Non parlo poi di quando (decenni fà) andavamo in campagna e doveva spuntare in salita e sullo sterrato... roba da tagliarsi le vene, rimanevamo là anche per 20 minuti prima che riuscisse... e povero motore (allora avevamo il 112)
![Morto [xx(]](./images/smilies/UF/icon_smile_dead.gif)
Una volta riuscì addirittura a capottare il 112 (con tutti noi all'interno, lei, mio padre, mio fratello, me e il cane). Stava guidando su una strada con molte curve, si girò per riprenderci e come si girò invece di tenere il volante dritto o comunque di seguire la traiettoria della strada e/o fermarsi da qualche parte, sterzò il volante sulla sinistra e accellerò.
Caso volle che sulla sinistra si trovava la parete di terreno, quindi la vettura si comportò come quell'imbranata che è riuscita a capottare salendo sul cancello.
Il 112 rotolò 4 o 5 volte, riuscimmo ad uscire dal parabrezza, per fortuna nessuno si fece male a parte qualche piccola contusione ed escoriazione.
Il cane si spaventò a tal punto che fuggì terrorizzato dal luogo dell'incidente... poveraccio
![Emoticon [:81]](./images/smilies/UF/81.GIF)
Ci volle un'ora per riuscire a riprenderlo.
Tornammo a casa col 112 fracassato, alla terrificante velocità di 20 - 25 km/h. Insomma, mezza giornata per tornare a casa
Da quel giorno mia madre non guidò mai più. Buon per lei (e buon per noi)
![Emoticon [:257]](./images/smilies/UF/257.GIF)