come mai pensi a globi luminosi?
ascolta: immagina di voler seminare tutto un pianeta di phila pero' prima ti pongo questa domanda:
ti pare logico una panspermia casuale?
io penso che se panspermia c'é stata sia stata fatta da una nave appositamente attrezzata in missione nello spazio pee
questo motivo.
immagino che loro non siano arrivati appositamente sulla terra,anche perché il nostro pianeta é periferico rispetto alla galassia
io penso che la panspermia terrestre sia stata parte di una panspermia molto piu' ampia condotta con mezzi tecnici avanzati
e dotati di propulsione elevata,di equipaggio,di tecnici ,di materiale genetico,laboratori ,osservatori,ecc...
non é pensabile che la panspermia sia stata una specie di magia o di creazione dal nulla o similari
dev'essere stata,se c'é stata,studiata,verificata,ben fatta e poi monitorata,altrimenti che senwso avrebbe andare in giro
per lo spazio a seminar pianeti senza poi ritornare a controllare la situazione?
questo anche nel caso della terza ipotesi.
adesso dovremmo cercare come dici documentazioni simili...ma dove si trovino sul serio descrizioni minuziose come qwuelle discusse qui
di fenomeni oggettuali visti in senso culturale storico-religioso,ecc...
sinceramente io non ne ho in mente di cosi' lampanti e chiari come questi:pensate che alcuni ingegneri inglesi e giapponesi
qualche decina di anni fa,hanno costruito un modello volante utilizzando i dati forniti da Ezechiele: si trattava di un trasporto
elipropulso ,formato da 4 rotori e da un corpo centrale di pilotaggio che poteva salirte,scendere,spostarsi,facendo un rumore
del azz come scrive bene Ezechiele.
Lo stesso si potrebbe fare con la visione di Giovanni che ho postato per ultima: immaginando un trasporto piuttosto grande
da cui scendono mezzi elipropulsi depositando militari dotati di armi di sterminio...che poi ritornano a bordo e salgono verso
l'alto dotati ad esempio di zainetti a reazione pecc...
la cosa mi pare plausibile ma per quei tempi del tutto magico-divina.
LO stesso per il carro di fuoco che rapisce il profeta Elia mettendolo in salvo:la Bibbia parla di un carro,quindi di un mezzo mobile,
ma un carro é dotato anche di RUOTE!!!...inoltre se é propulso a reazione produce un fuoco di scarico....
Tutte queste visioni e descrizioni portano a una tecnologia NON PARTICOLARMENTE AVANZATA RISPETTO ALLA NOSTRA,ANZI,
RICORDA SEMMAI I MEZZI SPECIALI,GLI ELICOTTERI,LA PROPULSIONE A REAZIONE,QUINDI UNA AERONAUTICA TUTTO SOMMATO
ATTUALE.
la differenza invece la troviamo in Giovanni,laddove lui viene rapito da qualcuno che ha in mano qualcosa,viene preso per i capelli dice lui....e questo in una visione é piuttosto strano...muah...e viene trascinato verso l'alto ...e portato de dentro un qualcosa di cui v ede la porta,un elicottero,ad esempio e da qui entra poi nella sala del trono,ecc...
Se mbra in realtà un viaggio terrrestre piu' che celeste e comnicio a pensare,riflettendoci bene,che FORSE NON SI TRATTAVA DI ALIENI
MA DI QUALCUN ALTRO PIU' TERRESTRE DI QUANTO POSSIAMO IMMAGINARE...
PENSATECI BENE: FORSE UNA FORZA VENUTA DAL FUTURO EPR EVITARCI UNA CATASTROFE,OPPURE UNA CIVILTA' AVANZATA RISPETTO ALL'EPOCA MA LIMITATA COME ABITANTI E STANZIAMENTO CHE VOLEVA IN QUALCHE MODO INTERFERIRE O INTERLOQUIRE CON IL RESTO PER RE-INSERIRVISI O CORREGGERNE LA STRADA .
Tutto questo é molto interessante perché lo possiamo collegare con l'diea che quella che noi chiamiamo UMANITA' non sia una specifica terrestre ma sia in quache modo presente su molti sistemi evoluti sia come fisicità che come intelligenza,risorse,ecc...
Ora se questo fosse vero,quella civiltaà di cui sto parlan do potrebbe essere anche una colonia extraterrestre ma NON extraumana.
en sateci bene,forse si aprono interessanti prospettive di discussione.
ciau
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
allora io resto dell'idea che c'é un legame tra la visione di Ezechiele,quella di San >Giovanni ,la Genesi: secondo me questi tre
brani descrivono oggetti artificiali,strutture aliene e azioni aliene in temrini simbolici,religiosi,ecc...
Ho gia' detto che questo non centra affatto con l'ateismo...é un ragionamento razionale e logico.
Io penso che il mezzo visto da San Giovanni nella sua visione sia simile a quello descritto da Ezechiele,mentre la struttura descritta
ai versetti 9/11 appare come una gigantesca base o una nave madre...insomma una bella strutturona davvero.
Quindi io resto dell'idea che la Bibbia sia,oltre ad un libro religioso,storico,letterario,ecc... anche una rivelazione di un contatto.
Questo contatto appare come "illuminatorio" ma nel contempo interferente e a tratti piuttosto violento e duro:
sembrerebbe che una specie intervenga costantemente sul versante che a me appare cmq un po' strano e contradditorio,
di una cultura e comportamento corretto,ok,.ecc...
questo in costante,mi pare,lotta con altre specie o forze che appaiono legate all'istinutalità passionale,alla permissività nei costumi,insieme a un legame molto stretto con l'economia.
o
in termini...malanghiani,sembrerebbe un conflitto millenario tra lux ,rettiliani e ringhianti violenti,in cui i lux modellano il comportamento secondo il loro punto di vista,privilegiando il potere religioso,sacerdotale,il filone spiritualculturale,e attaccano costantemente
i rivali passionali,violenti,accapparratori,cercando di imporsi .
In temrini alieni,illuminati contro falsi illuminati luxrediligendo il mentre i rettiliani sembrano piu interessati aIO non so il